-
spazio widget
Salve. vorrei sapere se c'è un modo per avvicinare il titolo di ogni widget alla prima riga del menù. come vedete c'è troppa distanza tra la voce LOGIN e Accedi / registrati. lo stesso per gli altri. è una cosa che si può fare?
https://progettireader.altervista.org/
-
Quello spazio si genera perché hai utilizzato widget diversi solamente per inserire il titolo. Quale widget hai utilizzato per inserire i link?
Altrimenti, se vuoi eliminare lo spazio tra i widget, puoi inserire su Aspetto questo css personalizzato:
Codice:
.widget
{
margin:0px;
}
.
Non ti consiglio però questa soluzione: è meglio utilizzare un unico widget, ad esempio il preformattato, per inserire sia il titolo sia i link.
Ciao!
-
Si in effetti li ho messi separati proprio perché non sono riuscita a mettere il titolo nello stesso widget. Non ho capito come si fa. Me lo puoi spiegare?
-
Scusate, dal cellulare non riesco ad accedere con l'altro account. Sono sempre io
-
Alcuni widget hanno la possibilità di inserire un titolo (ad esempio, il widget "menu di navigazione"). Non so quale hai usato, ma evidentemente è uno in cui non si può inserire il titolo.
Come dicevo in precedenza, una possibile soluzione è farlo tramite il widget "preformattato", ad esempio così:
https://i.imgur.com/umUWdPp.png
Se non ti piace la resa grafica, puoi anche provare come hai fatto adesso, applicando il codice CSS che ho descritto in precedenza.
Ciao!
-
La grafica del widget che ho io è questa. Solo che per i link e farci il collegamento posso farlo solo con il primo. Perché gli altri 2 sono automatici: sono gli ultimi articoli e ultime pagine pubblicate e quelli hanno già il collegamento. Infatti quando aggiungo il titolo poi devo aggiungere un altro widget e se non erro è quello a elenco. Mi sa che mi conviene il codice. Appena provo ti faccio sapere. Grazie
-
l'ho provato ma serve per distanziare il widget dal testo che sta alla sua sinistra, non per avvicinare le scritte del widget stesso. ma grazie lo stesso perche in effetti era troppo attaccato al testo