-
Script anti copiatura
Vorrei chiedere se vi sono dei codici per evitare il classico copia/incolla del tasto destro del mouse, per il semplice fatto che il mio blog ospita racconti scritti da me e vorrei evitare eventuali plagi. Nelle piattaforme come forumfree e company ne usavo uno ma non era molto efficace. In più si sa anche se si inserisce il copyright e qualsiasi tipo di licenza se qualcuno volesse copiare lo può fare tranquillamente, con o senza avviso.
Grazie in anticipo!
-
Se cerchi un attimo trovi centinaia di script e diversi plugin pronti per WordPress. Io comunque li sconsiglierei e ti ricordo che non è possibile offrire un alcun tipo di protezione reale: è sempre possibile aggirare queste "protezioni", spesso anche molto facilmente.
-
Ho capito, cercherò qualcosa. Ma allora com'è possibile che su un sito come Wattpad, non è possibile copiare il testo di alcune storie?
-
Non saprei, probabilmente usa uno di questi script, ma se non indichi l'indirizzo della pagina in questione posso solo supporre.
Immagino comunque che sia aggirabile, come ho già scritto.
-
Grazie, ne sto usando uno. Devo dire che è ottimo è comunque per ora va bene, poi in caso di necessità prenderò altri provvedimenti. Comunque sempre molto gentili e disponibili! Grazie :)