-
Dove trovo i meta tag?
Come da titolo, poichè in questi giorni sto avendo numerosi problemi con il file robot.txt, e anche perchè vorrei reindirizzare al meglio il mio sito http://gamenerd.altervista.org/ vorrei capire dove si trovano i meta tag, cioè in quale parte di "Gestione file" devo andare? C'è scritto di inserirli tra <head> ed <head> però non ho idea di dove si trovino, aiutatemi please :=):
P.s anche se probabilmente i meta tag saranno già presenti visto che se con chrome faccio ispezionare il codice sorgente me li rileva.. quindi mi serve semplicemente sapere da quale parte di gestione file devo controllarli.
Meta tag del genere :
Codice HTML:
<meta name="title" content="Scrivi qui il titolo del tuo sito">
<meta name="description" content="Scrivi qui la descrizione">
<meta name="keywords" content="Scrivi qui parole chiave separate da virgole">
<meta name="author" content="Scrivi qui tuo nome">
<meta name="copyright" content="Scrivi qui tuo nome">
<meta http-equiv="Reply-to" content="Scrivi qui tua mail">
<meta http-equiv="content-language" content="IT">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; iso-8859-1">
<meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW">
<meta name="creation_Date" content="03/1/2009">
<meta name="revisit-after" content="7 days">
-
Tu usi WordPress, un CMS, quindi il codice HTML che viene fornito al browser è il prodotto di diversi script PHP eseguiti sul server. Ora, questi elementi possono venire aggiunti in più punti del codice, controlla anzitutto i file del tema ed i plugin attivi (prova a disattivarli e controlla cosa cambia).
In generale, non devi usare gestione file o modificare i file manualmente quando usi un CMS, utilizza piuttosto il relativo pannello di controllo.
-
Ah ok, il punto è che ho fatto un controllo abbastanza specifico dell'editor del tema e non ho trovato i meta tag ricercati.. anche se comunque come dicevo prima nella sorgente sono ben visibili. Dove devo andare per modificare keywords, descrizione, titolo e robots?
-
Non conosco WordPress, quindi ti illustro come risolvere: anzitutto si comincia con una semplice ricerca, usando termini appropriati. Questa ci conduce brevemente alla documentazione ufficiale dopo una breve lettura della quale veniamo a conoscenza che il CMS in questione non offre una gestione nativa degli elementi interessati, lasciando il compito a plugin di terze parti ed ai temi. Se quindi nel tema non ne hai trovato traccia, allora devi cercare tra i plugin.