Plugin Maker: Come modificare un form affinché salvi sia nel database che in un file?
Citazione:
Originalmente inviato da Premessa
So che è un argomento che può avere a che fare sia con html che con php, ma trattandosi di un plugin di wordpress e nel dubbio tra le varie categorie ho postato qui così qualche smenettone di WordPress magari saprà darmi qualche consiglio :wink:
Il mio plugin (my custom css) salva su database e da lì ricava il codice per presentarlo direttamente nel sorgente della pagina.
Questo però causa (o può causare) un aumento del peso della pagina e dunque riduce leggermente le prestazioni del sito. Così pensavo di salvare il contenuto "anche" su file e incorporarlo nella pagina tramite @import. Dico "anche" perché dal pannello admin di wordpress dovrei comunque rivederlo caricandolo dal database... Così facendo il browser degli utenti lo caricherebbero in cache e avremmo i sorgenti meno "lunghi" nel caso di tanto codice e un miglioramento delle prestazioni (fin qui penso che siam d'accordo).
-
Insomma, pensavo di modificare questo form per mantenere il salvataggio sul database aggiungendolo anche su file (magari aggiungendo un *time così da non avere poi problemi con la cache degli utenti però) :|
Voi cosa mi consigliate di fare? :)
Codice PHP:
<div class="wrap">
<h2><?php _e('My Custom CSS Options','mccss'); ?></h2>
<form method="post" action="options.php">
<?php settings_fields( 'mccss_settings' ); ?>
<p><?php _e('Custom CSS Code:','mccss'); ?> <input type="submit" class="button-secondary" value="<?php _e('Save','mccss'); ?>" style="font-size: 20px; height: 35px; position: fixed; top: 35px; right: 15px; z-index: 5;" /></p>
<textarea name="my_custom_css" id="my_custom_css" dir="ltr" style="width:100%;height:350px;"><?php echo get_option('my_custom_css'); ?></textarea>
<script language="javascript">var editor = CodeMirror.fromTextArea(document.getElementById("my_custom_css"), { lineNumbers: true });</script>
<p>
<input type="submit" class="button-primary" value="<?php _e('Save','mccss'); ?>" />
<input type="button" class="button-secondary" value="Top^" onclick="self.scrollTo(0, 0); return false;" style="float: right;" />
</p>
</form>
</div>
> Codice completo: http://plugins.trac.wordpress.org/br...custom-css.php