Wordpress: da applicazione a gestione autonoma
Cerco aiuto per 2 problemi:
1)Quando ho avviato il mio blog ho installato Wordpress come applicazione; ora però vorrei passare a gestire Wordpress in maniera autonoma, come se avessi fatto un'installazione manuale. Ciò è possibile, senza andare incontro a perdite di dati?
Temo che ci sarebbe un problema con il database: infatti, anche se io adesso faccio un backup del database, ho paura che dopo non sarebbe più importabile in un Wordpress installato manualmente da me.
2) Di recente, ho trasferito la mia installazione di Wordpress da una sottodirectory alla root; ora non so come devo regolarmi quando devo aggiornare Wordpress: infatti non posso fare l'aggiornamento automatico perché mi compare un errore che mi dice che non ho permessi (questo suppongo sia perché, per l'appunto, la mia installazione risulta come applicazione, per cui in teoria dovrei aggiornare tramite il pannello di controllo); d'altra parte non so se adesso, avendo trasferito Wordpress nella root, posso ancora giovarmi dell'aggiornamento tramite pannello di controllo: funzionerà ancora, o adesso è meglio fare un aggiornamento manuale?