[WP] Passaggio da altersito a alterblog: evitare la cartella "/blog"?
Aiuto! Ho combinato un pasticcio! :crycry:
Ho convertito in passato il mio alterblog in altersito. Poi ho rinstallato il blog wordpress, solo che è stato installato nella sottocartella "/blog" del mio spazio.
Volevo visualizzare il blog direttamente nella mia homepage "nomeutente.altervista.org" (senza sottocartelle), e seguendo la guida di wordpress (non ricordo più la pagina) ho copiato file e cartelle nella directory principale (creando in pratica un doppione del sito), e ho modificato nelle opzioni di wordpress la sezione "General" dove si indica l'indirizzo del blog e dei file, togliendo in entrambi i campi la parte finale "/blog".
Adesso non mi fa più accedere alle modifiche del blog!
Dopo aver messo nome utente e password mi presenta un errore
Citazione:
Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/mionomeutente/wp-includes...
Cosa devo modificare manualmente per ripristinare il tutto?
Non vorrei essere drastico e cancellare tutto, perché non vorrei perdere le personalizzazioni fatte finora.
basta capire come ragiona il sistema
Sì, si trovava anche nella cartella principale (avevo copiato tutto il contenuto della sottocartella /blog).
Ma ormai ho resettato tutto, dopo aver fatto il backup sul computer dei file.
Sapete dove si trovano gli articoli pubblicati? In quale file? In modo che possa ripristinarli rapidamente.
Tra l'altro, ho notato stranamente che convertendo il mio spazio a altersito posso accedervi tramite client FTP. Con l'alterblog invece questo tipo di accesso mi viene sempre negato.
È davvero così o sbaglio qualcosa?
E correggetemi se sbaglio: se creo alterblog e installo un blog wordpress, questo viene installato nella cartella principale del mio spazio, se invece lo installo nel mio spazio di altersito il blog viene messo automaticamente nella sottocartella "/blog". È così?
Se è così devo aspettare una settimana per ripristinare il mio blog nella cartella principale... :???:
AIUTO! Mi viene solo da piangere.
Citazione:
Originalmente inviato da
musicanapoli
Il database e quindi le tabelle del database le potevi trovare entrando nel pannello di controllo di altervista, andando su phpmyadmin.
Le cartelle che copi dal tuo spazio web contengono solamente i temi, i plugin e le immagini (o altri file che carichi).
Sono passata dal blog ad altersito... poi son ritornata al blog. Ma non ce piu neanche uno di miei articolo. Ora ho capito di guai che ho combinato ma per il momento non ho toccato nulla ce qualche modo di farli otrnare articoli? Tanto lavoro perso a nulla.... aiuto!!!!