Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Banca Virtuale Altercents

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Banca Virtuale Altercents

    Stavo pensando di creare una funzione per cui si possano "depositare" gli AlterCents ottenendone poi l'1/2/3% in più.
    Che ne dite?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non è possibile spostare gli AlterCents da un account all'altro all'altro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nono, intendevo una funzione del pannello, per cui, in un determinato periodo, non si ha disponibilita di una quantità di AC scelta precedentemente, alla fine del quale si ha un aumento del totale disponibile.
    Ad es. io ho 1000 AC, deposito per tre mesi nella banca virtuale al 2% di interesse e ottengo alla fine 1020 AC.
    Ultima modifica di ferroviemania : 27-11-2009 alle ore 19.06.37

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho capito cosa intendi ferroviemania, sarebbe una bella idea...ma hai tenuto conto del fatto che inserendo un banner pubblicitario guadagni di più dell'interesse massimo che tu stai proponendo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E soprattutto: le banche investono ciò che tu gli affidi facendolo fruttare (per poterti pagare l'incremento), altervista come potrebbe investire altercents?

  6. #6
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Una banca "reale" funge da intermediario, corrisponde l'interesse per una somma che tu le presti e sulla quale guadagnerà a sua volta.

    La tua idea non ha molto senso perchè gli AC ottenuti come interesse (che alla fine sono denaro vero e proprio) sarebbero praticamente regalati: AlterVista non si avvantaggierebbe in alcun modo del tuo deposito, cosa che può invece fare con le sponsorizzazioni.

    hai tenuto conto del fatto che inserendo un banner pubblicitario guadagni di più dell'interesse massimo che tu stai proponendo?
    Beh, dipende da quanto depositi e da quante visite hai

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 27-11-2009 alle ore 20.05.18

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Beh, dipende da quanto depositi e da quante visite hai
    In questo caso le visite non contano. Non penso che tu oggi depositi 5 AC e per via delle visite domani diventano 10 e quindi al posto di divenire (ad esempio) 15, diverrebbero 25!

    Ammettendo il raro caso che questa richiesta venisse accolta: non penso che AlterVista utilizzerebbe metodi "stupidi" per questa operazione e pertanto non si farebbe prendere in giro da questo fatto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    In questo caso le visite non contano. Non penso che tu oggi depositi 5 AC e per via delle visite domani diventano 10 e quindi al posto di divenire (ad esempio) 15, diverrebbero 25!
    Non mi hai capito, non era quello che intendevo :D

    Volevo dire che il guadagno derivante dalle sponsorizzazione dipende dal numero di visite, mentre un eventuale interesse percentuale sarebbe relativo alla somma di AC depositata.

    Non è detto che il prodotto dei banner sia superiore.
    Se hai 5 visitatori all'anno e 10000 AC con interessi all'1%, cosa frutta di più, la sponsorizzazione o il deposito? :D

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Ammettendo il raro caso che questa richiesta venisse accolta: non penso che AlterVista utilizzerebbe metodi "stupidi" per questa operazione e pertanto non si farebbe prendere in giro da questo fatto.
    Questa proposta non ha un minimo di fondamento, è impossibile che venga approvata, così.
    Al massimo con qualche variante sensata potrebbe venir fuori qualcosa di carino :)

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 27-11-2009 alle ore 21.01.40

  9. #9
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    In tempi di crisi l'interesse potrebbe anche essere negativo, mettetevelo nella zucca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Oltre al fatto che poi altervista dovrebbe tassare, come fanno le banche, questo servizio di interesse, quindi per somme esigue non penso converrebbe affatto depositare...Quindi non credo ci sia il targhet di utenti giusto per questa proposta.
    Poi è una mia idea XD

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Oppure si potrebbe creare un gioco dove si vincono e perdono AC, AV non ci rimetterebbe nulla.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ci sono alcune iniziative, più o meno dichiarate che premiano con AV.

    Tra queste c'è caccia all'articolo (su questo forum).

    Sul perderli non mi trovi d'accordo, meglio non dare che togliere, anzi meglio dare a chi merita e basta
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Caccia all'articolo? mi illuminate?

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Caccia all'articolo? mi illuminate?
    http://forum.it.altervista.org/iniziative/
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •