Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Traffico in altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate ho un sito in altervista e ho visto che è possibile aumentare il traffico mesile. Vorrei sapere se mi conviene attivare questa opzione oppure posso lasciare le cose per come stanno. In pratica vorrei sapere quanto traffico può sopportare il mio sito al momento dell'attivazione.
    Grazie anticipatamente
    Calogero

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate ho un sito in altervista e ho visto che è possibile aumentare il traffico mesile. Vorrei sapere se mi conviene attivare questa opzione oppure posso lasciare le cose per come stanno. In pratica vorrei sapere quanto traffico può sopportare il mio sito al momento dell'attivazione.
    Grazie anticipatamente
    Calogero

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bhe... hai 10 gb di trasferimento inizialmente...
    puoi aggiungere quanto vuoi basta solo avere abbastanza AC ...
    per sapere prezzi ecc guarda nel pannello...
    ciauz

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bhe... hai 10 gb di trasferimento inizialmente...
    puoi aggiungere quanto vuoi basta solo avere abbastanza AC ...
    per sapere prezzi ecc guarda nel pannello...
    ciauz

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Bhe... hai 10 gb di trasferimento inizialmente...
    puoi aggiungere quanto vuoi basta solo avere abbastanza AC ...
    per sapere prezzi ecc guarda nel pannello...
    ciauz
    confermo tutto ;) ma..c'è una cosa ke devi sapere :) appena aggiungi un blocco e quello finisce (i blocchi aggiuntivi si consumano dopo i 10 gb di ogni mese) la banda viene automaticamente ricaricata e quindi con l'addebito di 1500 ac (500 di attivazione + 1000 di blocco) quindi ti conviene farti una bella scorta di ac perchè se il tuo sito consuma molta banda rischi di ritrovarti il sito blokkato perchè non hai banda, 0 ac e l'impossibilità di comprarti dello spazio web (presempio) perchè se ne consuma tantissima in un mese e hai primi del mese sei già a 10 gb i primi 1500 ac li converte subito in banda..questo è uno dei motivi perchè sto attento a quanda banda consumo e soprattutto a quanti ac ho :-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Bhe... hai 10 gb di trasferimento inizialmente...
    puoi aggiungere quanto vuoi basta solo avere abbastanza AC ...
    per sapere prezzi ecc guarda nel pannello...
    ciauz
    confermo tutto ;) ma..c'è una cosa ke devi sapere :) appena aggiungi un blocco e quello finisce (i blocchi aggiuntivi si consumano dopo i 10 gb di ogni mese) la banda viene automaticamente ricaricata e quindi con l'addebito di 1500 ac (500 di attivazione + 1000 di blocco) quindi ti conviene farti una bella scorta di ac perchè se il tuo sito consuma molta banda rischi di ritrovarti il sito blokkato perchè non hai banda, 0 ac e l'impossibilità di comprarti dello spazio web (presempio) perchè se ne consuma tantissima in un mese e hai primi del mese sei già a 10 gb i primi 1500 ac li converte subito in banda..questo è uno dei motivi perchè sto attento a quanda banda consumo e soprattutto a quanti ac ho :-)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    accidenti ma come si fa a consumare 10 gb di banda ogni mese

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    accidenti ma come si fa a consumare 10 gb di banda ogni mese

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate mi spiegate cos'è questa banda di traffico ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusate mi spiegate cos'è questa banda di traffico ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hybris
    accidenti ma come si fa a consumare 10 gb di banda ogni mese
    io questo mese x la prima volta ho consumato più di 1 gb e siamo a febraio..e visto e considerando ke le visite aumentano sempre di più..presto mi troverò nella condizione ke dovrò aumentare la banda :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hybris
    accidenti ma come si fa a consumare 10 gb di banda ogni mese
    io questo mese x la prima volta ho consumato più di 1 gb e siamo a febraio..e visto e considerando ke le visite aumentano sempre di più..presto mi troverò nella condizione ke dovrò aumentare la banda :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aereimilitari
    scusate mi spiegate cos'è questa banda di traffico ?
    quando visiti una pagina web il sistema te la scarica automaticamente (credo ke questo li sai già), oppure quanto ti scarichi un programma o altro da un sito...tutto questo ha un peso, tutta sta roba (le pagine che ti scaruca automaticamente il sietam, i programmi che scarichi, quando qualcuno si sala un immagine che prende dal tuo sito ecc..) è la banda...la somma del peso di quello che scarichi va ad accumularsi e si conta in gb, quando uno ha scarucato 10 gb di roba dal tuo sito hai consumato tutta la banda a disposizione ke ti da altervista :)

    questa era una spiegazione molto semplice (almeno credo)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aereimilitari
    scusate mi spiegate cos'è questa banda di traffico ?
    quando visiti una pagina web il sistema te la scarica automaticamente (credo ke questo li sai già), oppure quanto ti scarichi un programma o altro da un sito...tutto questo ha un peso, tutta sta roba (le pagine che ti scaruca automaticamente il sietam, i programmi che scarichi, quando qualcuno si sala un immagine che prende dal tuo sito ecc..) è la banda...la somma del peso di quello che scarichi va ad accumularsi e si conta in gb, quando uno ha scarucato 10 gb di roba dal tuo sito hai consumato tutta la banda a disposizione ke ti da altervista :)

    questa era una spiegazione molto semplice (almeno credo)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Spero di aver capito bene, vediamo.
    Quando qualcuno si connette al mio sito mi consuma la banda e se è così quante connessioni mensili ci vogliono per consumare 10 gb?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Spero di aver capito bene, vediamo.
    Quando qualcuno si connette al mio sito mi consuma la banda e se è così quante connessioni mensili ci vogliono per consumare 10 gb?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Troppi!! :)
    Se hai solo pagine html senza programmini da scaricare ce ne vogliono veramente tanti. Considerando che una pagina html normale dovrebbe stare sui 100k fati tu i conti... ogni pagina visitata sono 100k vedi quanto ci vuole per arrivare a 10gb :) (a ovviamente la banda è in gigabit, quindi è circa 1,25gigabyte/mese).

    McK

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Sono Gigabit???????

    Sei sicuro?

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    dalla scritta GB direi GigaByte
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #20
    EDENBIRDS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ...quindi se nel momento in cui scatta il primo giorno del primo mese non si dovessero avere gli AC per consentire la ricarica dei blocchi la banda non viene aggiornata più ? :(

  21. #21
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Boh, infatti ci vorrebbe una paginetta di guida abbastanza dettagliata riguardo il tema della ricarica dei blocchi che all'inizio NESSUNO capisce.

    Io un bel giorno mi sono avventurato ricercando negli archivi del forum e, un pizzico qua, un boccone di là, qualcosetta avevo chiarito.. ora non mi ricordo più :P
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •