Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Richiesta abilitazione mimetype per file .gbx

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta abilitazione mimetype per file .gbx

    Salve a tutti :) Possiedo un sito http://tmi.altervista.org dedicato a un gioco di macchine e sul mio sito metto a disposizione dei tracciati da scaricare. Il problema è che questo tracciati hanno come estensione .gbx
    Se linkati da un altro sito il download funziona, ma se li linko dal mio non va e me lo apre come un documento di testo. Vorrei chiedervi se è possibile attivare il mimetype per questi file come mi ha suggerito Evcz :)

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il problema sta nel mimetype

    quello corretto è:
    Content-Type: application/x-gbx

    attualmente su altervista quei files vengono interpretati come text/plain

    puoi provare a fare una richieste per l'abilitazione del mimetype mancante nel forum "servizi" ;)
    eccovi qui un link di esempio

    CLICCA

    allora.. il primo dei download funziona perchè linkato da un altro sito. Gli altri 2 presenti sul mio, non vanno e se faccio salva oggetto con nome mi salva il file ma in .html

    La cosa è abbastanza frustrante :)
    Grazie in anticipo!! :grin:
    Ultima modifica di TMI : 01-07-2005 alle ore 19.20.40

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tu fatti furbo!

    Metti i file "incriminati" in uno zip o rar.
    Il mime-type loro c'è già e il problema non sussiste.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gsvisinale
    Tu fatti furbo!

    Metti i file "incriminati" in uno zip o rar.
    Il mime-type loro c'è già e il problema non sussiste.
    Si lo so ma ti spiego :) Gli utenti che vogliono uppare le propie piste dovrebbero fare ogni volta uno zip. Vorrei evitarlo se possibile :)
    In pratica se è possibile risolvere questo problema vi sarei molto grato altrimenti mi arrangio :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non si puo' fare niente?

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TMI
    Non si puo' fare niente?
    nessuno ha detto ciò :)

    di sicuro non è una cosa che viene approvata dall'oggi al domani... ma non è detto che se non ricevi risposta sia scartata ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    consiglio di fare una cosa: come gia detto tu mettili come rar o zip... poi fai uppare agli utenti i file .gbx nell'hard disk, poi te li scarichi, li zippi e li rinvii nel pannello o con ftp...

    è un po lungo ma potrebbe essere una soluzione, a parte quella di attivare gbx
    ciao!!
    giaco

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    consiglio di fare una cosa: come gia detto tu mettili come rar o zip... poi fai uppare agli utenti i file .gbx nell'hard disk, poi te li scarichi, li zippi e li rinvii nel pannello o con ftp...

    è un po lungo ma potrebbe essere una soluzione, a parte quella di attivare gbx
    ciao!!
    giaco
    Vabbe faccio prima amettere per iscritto nell area upload che i file di estensione .gbx non sono supportati dal server e devono essere archiviati :)

    Grazie cmq :)

    Io continuo ad aspettare OLD

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma non potresti più semplicemente avvisare di "salvare il file linkato con nome" invece di cliccarci su direttamente?

    oppure cambiare tu l'header usando un file php che lancia il download cambiando l'header

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    ma non potresti più semplicemente avvisare di "salvare il file linkato con nome" invece di cliccarci su direttamente?

    oppure cambiare tu l'header usando un file php che lancia il download cambiando l'header
    Se salvo con nome mi salva una pagina html.
    La seconda opzione che hai detto, in che consiste? ti spieghi un po' meglio? :)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    strano... a me con firefox se clicco direttamente me lo fa scaricare ... se invece faccio salva con nome mi vuol far scaricate un file .php contenente del testo

    comunque

    dovresti fare una cosa di questo tipo

    in un file ad esempio downloadgbx.php

    scrivi

    <?php
    header('Content-Type: application/x-gbx');
    readfile($gbx);
    ?>

    e poi modifichi i link per chiamare questo file come ad esempio
    www.tuosito.com/downloadgbx.php?gbx=track1.gbx

    ti piace come idea?

    ovviamente bisogna aggiungere un controllo che limiti il download dei file di una specifica cartella e/o controlli l'estensione corretta

    sai non si sa mai che a quanlcuno venisse voglia di scaricarsi un file .php come gbx

    se ti sembra una buona soluzione e se qui chi ne sa' più di me pensa che sia una soluzione valida (non si sa mai ....safemode, mia ignoranza, altro... ) possiamo scrivere meglio lo script in modo da integrarlo con la parte del sito in php che hai già

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    strano... a me con firefox se clicco direttamente me lo fa scaricare ... se invece faccio salva con nome mi vuol far scaricate un file .php contenente del testo

    comunque

    dovresti fare una cosa di questo tipo

    in un file ad esempio downloadgbx.php

    scrivi

    <?php
    header('Content-Type: application/x-gbx');
    readfile($gbx);
    ?>

    e poi modifichi i link per chiamare questo file come ad esempio
    www.tuosito.com/downloadgbx.php?gbx=track1.gbx

    ti piace come idea?

    ovviamente bisogna aggiungere un controllo che limiti il download dei file di una specifica cartella e/o controlli l'estensione corretta

    sai non si sa mai che a quanlcuno venisse voglia di scaricarsi un file .php come gbx

    se ti sembra una buona soluzione e se qui chi ne sa' più di me pensa che sia una soluzione valida (non si sa mai ....safemode, mia ignoranza, altro... ) possiamo scrivere meglio lo script in modo da integrarlo con la parte del sito in php che hai già
    L'idea mi sembra ottima :) Ma non saprei come integrarlo in phpnuke 7.6 che uso adesso. Mi aiutate? :smile:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sono appena tornato dalle vacanze e non veod risposta :sadOLD:
    Mi aiutate?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •