Originalmente inviato da mattemod
Salve
Vorrei proporre i sottoaccount, ma non come servizi, come disse Gianluca, ma come sottoaccount gestiti da altre persone. Mi spiego meglio: nel Pannello potreste aggiungere un'opzione Sottoaccount dove poter aggiungere/rimuovere sottoaccount e limitare ad essi l'accesso via FTP. Ad esempio io creo un sottoaccount con username "user" e password "psw" e restringo l'accesso quando ci si collega a questo account alla cartella "subdir". Io dico i dati ad un mio amico che magari gestisce una sola sezione del sito e non voglio che abbia accesso al resto, quindi lui apre il programma di connessione FTP e inserisce come dati:
username: user
password: psw
indirizzo FTP: ftp.mattemod.altervista.org
A questo punto viene reindirizzato nella cartella "subdir" ed ha accesso solo a quella.
O se farlo per i programmi di connessione FTP è troppo complesso potreste farlo anche solo nella pagina di autenticazione per l'accesso al pannello. Ad esempio mettete tre campi invece di due: username (username principale), sottoaccount (username del sottoaccount), password (sempre del sottoaccount).
Si può fare?
TI PREGO GIANLUCA RISPONDIIIIIII e dimmi se lo potete fare o no!
Grazie anticipatamente