-
Proposta htaccess
Dato che (a quanto ho capito) state riammodernando il pannello di controllo, non sarebbe possibile aggiungere oltre all'opzione lucchetto anche quella di evitare il linking esterno di immagini?
Sarebbe la stessa cosa del lucchetto (che inserisce un htaccess) solo che con codice differente.
Non richiede nemmeno l'uso delle rewrite, basterebbe un blocco semplice tipo
Codice:
SetEnvIfNoCase Referer "^http://www.your-domain-name-here.com/" locally_linked=1
SetEnvIfNoCase Referer "^http://www.your-domain-name-here.com$" locally_linked=1
SetEnvIfNoCase Referer "^http://your-domain-name-here.com/" locally_linked=1
SetEnvIfNoCase Referer "^http://your-domain-name-here.com$" locally_linked=1
SetEnvIfNoCase Referer "^$" locally_linked=1
<FilesMatch "\.(gif|png|jpe?g)$">
Order Allow,Deny
Allow from env=locally_linked
</FilesMatch>
Attualmente alcuni usano sistemi antileech in php che sono molto pesanti per loro e per AV penso.
Questa soluzione non penso possa portare troppi problemi dal punto di vista della sicurezza.
-
credo che l'antileech sia utile per file diversi da quelli di immagine o kmq per file pesanti superiori al MB.. poi secondo me sta nell'onesta delle persone non leechare da altri.
Ma visto che è pur sempre una discussione interessante te la uppo
UP ^_^
-
Su AV (da quanto ho sentito) è possibile accedere da altri siti solo a immagini, e cmq si potrebbe estendere anche ad altri file.
A volte le foto non vengono linkate per "disonestà", ma forse per pigrizia o mancanza di spazio.
-
su questo argomento c'è stata una discussione recente ed hanno vinto i voti contrari al filtro antileech.
come soluzione alcuni guru di php (che ringrazio) hanno creato il filtro.
per me non si tratta solo di leechers,
ma per me non è giusto per esempio negli scambi banner avere una banner altrui nel proprio spazio, così come è ingiusto non permettere di linkare a banner propri presenti nel proprio sito :eyes:
-
Non hai capito.
Non dico di bloccare a tutti, ma dare la possibilità a chi vuole di farlo in determinate directory!!
Il così detto "flitro" degli alterguru non altro che uno script php che o cammuffa l'indirizzo dell'immagine(e quindi rischi sempre che tela linkano) oppure ti manda l'immagine direttamente in output, cosa molto pesante si nella visualizzazione del sito sia per AV.
Con un htaccess prefatto sarebbe tutto più veloce e leggero.
-
in questo caso il blocco immagini è una buona idea.
sorry per l'incomprensione