-
Username e Url
Abbiamo detto che il nome con cui ci si scrive non può essere modificato, capisco perfettamente il motivo e non lo contesto. Ma mi chiedevo se non si potesse fare come con i blog di Splinder, dove si ha una username invariabile, diciamo ciccio, ma si può decidere di inserire un nome diverso nella url, per cui ciccio potrebbe avere una url del tipo http:\\unacosaqualunque.splinder.com [ergo http:\\unacosaqualunque.altervista.org]
Perché non fare lo stesso su Altervista? Ammetterete che cancellarsi e reinscriversi è scomodo un po' per tutti, e che per i più furbi questo significherebbe sentirsi + autorizzanti ad aprire account multipli e fasulli.
Che ne pensate?
-
il nick di iscrizione oltre a iscrivere i servizi iscrive sul forum, è un procedimento automatico, inoltre velocizza il controllo user - sito ed facilita il supporto dell'utente.
Esempio, io posto una richiesta perchè non funziona qualcosa, se non menziono il sito, come risalgo velocemente ad esso senza fare ricerche "strane"?
Il servizio è poco fattibile .... anche perchè l'user rimanda al pannello di AV che permette la gestione del proprio spazio, con user e nomesito differenti anche questa gestione risulterebbe molto più complessa.
Altro punto a sfavore sono quei user/nomespazio che mote persone avrebbero voluto scegliere e invece erano già assegnate.
-
-
La chiarezza è uno dei pregi di makpaolo!