-
Librerie GD x anteprime
Non so bene di cosa si tratti, ma mi sembra di aver capito che le anteprime delle immagini su un'album creato con PhpBB non si visualizzano correttamente a causa delle librerie GD mancanti sul vostro server.
Ciò crea dei problemi di estetica poco trascurabili.
Ho qui un link che ho trovato mentre cercavo una soluzione al problema Link .
Non è possibile risolvere questo inconveniente?
Nel mio sito Ambasada sono costretto a lasciare selezionata la miniatura GD1 o GD2 e ad aggiornarle periodicamente per farle vedere "decentemente".
Spero possiate aiutarmi!
-
avevo letto che le librerie GD erano installate e perfettamente supportate da AV! Probabilmente sei tu che sbagli qualcosa....
-
Le librerie GD sono presenti sui server di altervista, infatti sul mio sito le sfrutto per creare le thumbnail, quindi credo che ci sia qualcosa di sbagliato nello script
-
già anche io nel forum http://skiforum.altervista.org/ ho installato il mod attachment per allegare le immagini ai messaggi. Questo mod fa delle anteprime delle immagini che gli utenti allegano e da me funziona benissimo...
Il problema è che non so come modificare le dimensioni delle thumb create.. ma pebnso questo sia un fatto del Mod...
Chi sa dove posso metterci le mani?
Il mod è stato scaricato dal sito ufficiale di phpbb.
Ciao.
-
se non ricordo male le librerie GD sono state installate qualche mese fa e ora vanno correttamente...
pardon..mi hanno appena detto che le librerie GD ci sono sempre state.. :oops:
-
dovresti guardare i file php del mod, ci sarà da qualche parte la dimensione dell'anteprima