Salve.
Ho fatto una ricerca nel forum e ho visto che l'unico modo per inserire una tagboard in una pagina del proprio sito è quella di prenderla dall'esterno... Questo generalmente comporta (già verificato con l'esperienza) fenomeni di spam, inserimento di troll, e quant'altro, poiché non vi è alcuna relazione tra lo spazio web Altervista che ospita (in un iframe...) la tagboard hostata su un certo dominio, e la tagboard stessa: in teoria uno può copiarsi il codice della mia tagboard nel suo sito e usarla per i suoi scopi!
Questo, chiaramente, a meno di utilizzare una tagboard "professionale"...

Mi chiedevo se è prevista dagli sviluppatori Altervista la realizzazione di una tagboard integrata alla piattaforma, dove gli utenti possano inserire messaggi utilizzando solo e soltanto il loro account Altervista.
Obiettivamente mi sembra uno strumento ben più utile della già disponibile chat, per quanto riguarda un sito web: webmaster o visitatori possono inserire messaggi e informazioni integrando gli aggiornamenti veri e propri che il sito periodicamente fornisce... il tutto visibile senza doversi loggare come invece succede nelle chat.