visualizzazione del dominio comprato su google
Salve io ho comprato un dominio su altervista e l'ho associato al mio server su altervista, pero' quando cerco il contenuto del mio sito su google, anzichè comparire tra le ricerche il dominio comprato, mi compare quello di nome.altervista.org ci sarebbe un modo per cambiarlo nel mio dominio? grazie
Problema verifica sito su google
Scusate, io ho un problema collegabile a questo.
Google fornisce un set di strumenti chiamati strumenti per il webmaster.
Per poter utilizzare tali strumenti, google richiede la verifica della proprietà del sito ed offre 2 possibilità per eseguirla:
1. aggiungere un file con un certo codice sulla root del sito;
2. inserire un meta tag verify nella pagina index;
Ora, se come nome del sito inserisco www.nick.altervista.org, entrambi i metodi di verifica vanno a buon fine, mentre se inserisco il nome di dominio comprato e collegato allo spazio indicato sopra, entrambi falliscono.
Io un'idea me la sono fatta, anche se non ne ho la conferma:
1. Il file andrebbe caricato nello spazio in cui si trova la pagina di cortesia, quella che effettua il redirect per intenderci;
2. il meta tag andrebbe inserito nella pagina di cortesia.
Supponendo che la mia idea sia corretta, non sono in grado di effettuare ne l'una ne l'altra operazione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?
Grazie per la risposta
come avere il sito in un motore di ricerca?
ho appena finito il mio sito e trasferito dal mio computer a zuan.altervista.org, ma malgrado faccio la ricerca,non risulta, nè con altervista oppure con altri motori di ricerca, ho provato anche a cercare di pagare, ma alla fine sono rimasto confuso, qualcuno mi può spiegare per uscire da questa confusione. Chiedo scusa ma il mio Italiano non è perfetto.grazie