Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: SEO prima di avviare un blog.

  1. #1
    Guest

    Predefinito SEO prima di avviare un blog.

    E' chiaro che prima di avviare un blog, bisogna fare delle operazioni di SEO.

    Le prime che mi vengono in mente sono:
    a) scegliere un nome adeguato coerente con l'argomento;
    b) collegare l'account Googleanalytics;
    c) mettere un feed RSS;

    Ve ne vengono in mente altre?

    Grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi controllare la condivisione sui social.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Direi che l'unica cosa che c'entra con il SEO è il primo punto, gli altri perché dovrebbero influenzare i motori di ricerca?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Direi che l'unica cosa che c'entra con il SEO è il primo punto, gli altri perché dovrebbero influenzare i motori di ricerca?
    Hai ragione. In realtà sono solo cose da fare prima di iniziare a scrivere sul blog.

    Me ne sapresti indicare altre?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Me ne sapresti indicare altre?
    http://tutorial.altervista.org/crea-...uti-originali/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quello che vorrei sono indicazioni un po' più specifiche (tipo...plugin considerati essenziali per un blog o collegamenti tipo GoogleAnalytics o altro).

    E vorrei anche capire l'evoluzione del mio SEO. Va bene, va male, sta migliorando? C'è un plugin che me lo valuta? Come lo capisco se un'eventuale modifica mi sta portando vantaggi o mi sta penalizzando (il numero di visitatori perlomeno nell'immediato mi pare un parametro poco indicativo).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Quello che vorrei sono indicazioni un po' più specifiche (tipo...plugin considerati essenziali per un blog o collegamenti tipo GoogleAnalytics o altro).

    E vorrei anche capire l'evoluzione del mio SEO. Va bene, va male, sta migliorando? C'è un plugin che me lo valuta? Come lo capisco se un'eventuale modifica mi sta portando vantaggi o mi sta penalizzando (il numero di visitatori perlomeno nell'immediato mi pare un parametro poco indicativo).
    Un blog in particolar modo, ha solo bisogno di contenuti di valore, puoi usare tutti i tools che vuoi ma che se i contenuti non interessano a nessuno, le visite non ci saranno.

    Se installi wordpress un buon tools e plugin per controllare e valutare il tuo seo può essere quello di codecanion seo power pack, e ovviamente l'installazione di yoast.

    Ma ti ripeto, un blog di successo nasce da contenuti interessanti e originali, il seo può essere tranquillamente il minimo indispensabile.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farruggioangelo Visualizza messaggio
    Un blog in particolar modo, ha solo bisogno di contenuti di valore, puoi usare tutti i tools che vuoi ma che se i contenuti non interessano a nessuno, le visite non ci saranno.

    Se installi wordpress un buon tools e plugin per controllare e valutare il tuo seo può essere quello di codecanion seo power pack, e ovviamente l'installazione di yoast.

    Ma ti ripeto, un blog di successo nasce da contenuti interessanti e originali, il seo può essere tranquillamente il minimo indispensabile.
    Ho iniziato il blog. Dopo 1 settimana avevo centinaia di visite al giorno. Poi ho fatto l'errore di cambiare le categorie, e non sono più riuscito (non ancora almeno) a tornare ai fasti iniziali. Nemmeno ricominciando daccapo con un altro blog. E questo a parità di contenuti.

    Quindi i problemi non sono i contenuti ma il SEO.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •