Redirect sito causa trasferimento
PREMESSA:
Sono ancora novellino quindi non sono proprio certo sia la sezione giusta...
RIASSUNTO:
Avrei la necessità di migrare su Altervista il mio sito fin'ora gestito con Blogger, e non volevo perdere il pagerank e quant'altro guadagnato fin'ora.
Il minimo sarebbe semplicemente reindirizzare da mysite.blogspot.com a mysite.com al contenuto di mysite.altervista.com, diciamo. ["mysite" è come esempio]
Mi spiego meglio: se ora si va su mysite.blogspot.com si viene reindirizzati a mysite.com e si vede il contenuto del blog.
Volevo fare in modo di mostrare il contenuto di Altervista ma mantenere il redirect da blogger al dominio.
Tipo:
(mysite.blogspot.com >) mysite.com > contenuto di mysite.altervista.org ?
APPROFONDIMENTO:
Dopo quasi due anni di onorato servizio, Blogger mi sta stretto. Non è più ciò che mi serve. E appena revisiono il codice, mi viene male. Ho acquistato un mio dominio, ho imparato le basi dell'html (e un'infarinatura di css), e ho appena scoperto di Altervista per hostare tutto il necessario. Sono molto soddisfatto del servizio offerto, ma non sono molto pratico e ho un bisogno estremo di aiuto.
E non voglio perdere pagerank compagnia, dato che non so come funzionino...
Se qualcuno ha passato un'esperienza simile e mi può illuminare gliene sarei riconoscente :)
Il mio attuale sito: www.matriz98.com
L'abbozzo su Altervista: matriz98.altervista.org