Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come fare per essere indicizzata dai motori di ricerca? [era: helpppppp]

  1. #1
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    22

    Question Come fare per essere indicizzata dai motori di ricerca? [era: helpppppp]

    ciao
    sono nuova e vorrei avere info sui passaggi da fare perchè il mio sito venga trovato dai motori di ricerca. Cosa che ora non avviene e non capisco come mai. forse è una questione di tempo ??
    dovrei aver fatto già tutto sitemap( almeno un paio di volte) + registrazione google
    ho messo i 5 tag, ho evitato i meta tag perchè leggendo qui mi è sembrato di capire che non servano....
    ora v chiedo appunto i passaggi esatti da fare per rendere il sito visibile sui motori di ricerca e se qualkuno le sà le tempistiche ,io ho fatto tutto ieri ,oggi ho cercato su goggle ma nulla
    grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Pazienza. Devi dare il tempo a google di indicizzare il sito. Ci possono volere giorni o settimane.

  3. #3
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ok grazie
    quindi tutti i passaggi li ho fatti giusti

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao
    sei riuscita poi a trovare il tuo sito su google?
    io ho provato ieri, ma ancora niente... ho eseguito gli stessi passi... volevo capire se devo solo aspettare anch'io o se serve qualcosa in più.

    grazie
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cosa vuoi trovare se sul tuo sito (giuliamarco15) non hai messo nulla?
    In dire il vero alcuni risultati google li restituisce, ma sono tutti link a pagine che non esistono più (chisiamo.html e contatti.html)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quello infatti è il nome di un sito che ho abbandonato.
    Ora ho iniziato a creare questo, itineraritoscani, ho fatto ieri tutti i passi elencati nella guida ma per ora non vedo niente...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    È tre giorni che sei registrato/a (con questo nome), hai fatto "i passi elencati nella guida" ieri.
    È normale che non ti si trova su google. De vi aspettare, pazientemente, giorni/settimane prima che google ti indicizzi.

    Tieni presente che cercando itineraritoscani google restituisce circa 1.100.000 pagine
    Ultima modifica di stefanodurso : 09-10-2012 alle ore 13.34.47

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @itineraritoscani

    Ti segnalo che una cosa è "essere indicizzati" altra cosa è "posizionati bene nei risultati" :-)

    Un sito può essere indicizzato (cioè essere inserito tra i risultati delle ricerche) ma potrebbe essere l'ultimo di 1 milione di risultati e quindi di fatto introvabile!!!

    Per "essere posizionati bene" servono contenuti interessanti per molte persone e strutturati seguendo il rispetto delle linee guida di Google. Se consulti la sezione Webmasters di Google troverai un gran numero di informazioni utilissime.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    certo, immagino di non poter sperare in una buona posizione al momento avendo appena iniziato, ma credo che siano necessari comunque alcuni giorni, visto che ho controllato le prime 30 pagine senza trovarmi

    ciao e grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se con google, cerchi:

    site:itineraritoscani.altervista.org

    vedi che la homepage (e solo quella al momento) è indicizzata.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    hai fatto tutti i passaggi, adesso devi aspettare. L'inserimento nei motori di ricerca avviene solitamente in 2-3 settimane

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •