Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: info motori di ricerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito info motori di ricerca

    salve ho da poco acquistato un dominio di 2° livello , ho attivato la funzione cloak per non far comparire l'indirizzo di 3° livello nella barra degli indirizzi: miosito.altervista.org ma solo miosito.it . ora dopo aver fatto sitemap sono comparso su google. 2 domande:

    1) sotto al nome del sito purtroppo compare ancora come indirizzo miosito.altervista.org (nonostate che il cloak funzioni dato che l'ho testato se scrivo direttamente l'indirizzo). come posso far comparire sempre e solo miosito.it??

    2) nonostate che ho messo tutti i meta key (descrizione,key etc) per l'indicizzazione sui motori di ricerca , esco solo se scrivo il nome completo del mio sito (miosito.it) come mai?

    grazie mille
    Ultima modifica di fantamarruci : 02-02-2012 alle ore 12.42.25

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova a seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Per quanto riguarda la ricerca, dubito che il dominio di secondo livello venga indicizzato, di fatto non c'è niente a parte un frame.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cioè intendi dire che siccome come testo c'è scritto poco, non verrò mai visto nei motori di ricerca?! non ho usato tabelle ma solo div con css. come posso fare per essere trovato dai motori di ricerca a parte mettere meta name e description con tutte le parole significative?! grazie

    EDIT
    ciao ho provato con il tuo metodo ma ho risolto solo a metà....ovvero, c'è ancora il problema che su google,sotto il titolo mi compare ancora purtroppo il dominio di 3° livello,però ora se ci clicco come indirizzo compare quello di 2°. come posso far comparire su google solo il dominio di 2° livello??
    Ultima modifica di musicanapoli : 07-02-2012 alle ore 01.05.44

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non credo sia possibile, come ho già scritto nel documento all'indirizzo avente il dominio di secondo livello non c'è altro che un frame, e Google non ha niente da indicizzare.
    Prova comunque a segnalarlo a Google e associarlo a Strumenti per i Webmasters di Google (http://www.google.it/search?q=site%3...ocapogrossi.it). Per la associazione del dominio di secondo livello ti consiglio il metodo del record DNS.
    Ultima modifica di karl94 : 06-02-2012 alle ore 01.31.33

  5. #5
    Guest

    Predefinito help

    mmm.. non sono molto pratico, cosa intendi per record dns? con questo metodo eviterò si far comparire sui motori di ricerca il dominio di terzo livello al posto di quello del secondo?

    forse potrei risolvere la situazione in un altro modo anche (correggimi se sbaglio), ovvero cambiare il mio dominio di terzo livello e renderlo piu simile a quello del secondo livello (dato che ora sono totalmente diversi). ho letto che per cambiare dominio di terzo livello (quello principale,dell'account) devo chiuderlo. ma la mia domanda è. se chiudo l'account e poi lo riapro con un nuovo (piu simile al dominio di secondo livello)...posso re-importare il mio dominio di secondo livello che ho comprato su quello vecchio?? grazie mille anticipatamente.

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantamarruci Visualizza messaggio
    mmm.. non sono molto pratico, cosa intendi per record dns?
    Leggi qui: http://forum.it.altervista.org/875965-post2.html

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se usi lo spazio altervista sarai sempre altervista non puoi cambiare, per non far comparire piu il nome altervista infondo al browser, devi prendere un hosting da un altro provider e magari usare il cloak di altervista come mascheramento se quello che cerchi di fare!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •