Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Giallo Di Ruolo Fabulandia

fabulandia non è connesso Neofita

Thumbs up Giallo Di Ruolo Fabulandia

Partecipare ad un giallo di ruolo con tutta la libertà di interpretare e di gestire il proprio personaggio. Il giallo di ruolo non ha un colpevole predefinito, si tratta in realtà di una trama con molte soluzioni possibili ma ogni personaggio ha l'obbiettivo (per un proprio interesse) di far ricadere la colpa su altri personaggi della storia le argomentazioni e la capacità di relazionarsi permette di far valere la propria versione dei fatti. Il master introduce varie scene e può fornire dati riservati ai singoli personaggi. Nuovi personaggi possono aggiungersi agli indiziati per partecipare e il master può decidere se questi potranno entrare o no nella cerchia degli indiziati. L'intera raccolta del giallo di ruolo è anche una sperimentazione letteraria originale in cui ognuno può cercare di esprimere la propria creatività. Attendo adesioni.
    http://fabulandia.altervista.org

Guest

Predefinito

Non male come idea. Adesso stò troppo impegnata, ma più in qua mi piacerebbe iscrivermi.

Smile Strumenti per una narrazione interattiva

Grazie per l'attenzione pcexperiment. credo che l'idea di un giallo di ruolo possa essere un progetto su cui si possa lavorare da diversi siti interessati ad una sperimentazione. Forse non mi sono spiegato bene su questo punto la proposta innovativa secondo me è quella di una narrazione interattiva. Non si tratta di un sito e di un gioco precostituito ma di una piattaforma su cui elaborare delle idee e delle proposte, per questo ho inserito la mia idea in questo spazio. La discussione dovrebbe focalizzare quali strumenti sono adatti a permettere una narrazione interattiva fatta di dialoghi che possono avvenire in modo contemporaneo tra diversi personaggi e anche si azioni e spostamenti o manipolazione di oggetti.

zulukwebsite non è connesso Utente attivo

Predefinito

ti posso dare un giudizio a livello estetico.... secondo me doivresti kiamare un grafico...quando si progettano questi tipi di portali si lavora sempre in 2 .... l'idea del gioco mi piace anche se non l'ho provato però la grafica purtroppo è veramente mediocre

Guest

Predefinito

L'idea potrebbe essere carina e il sito tenicamente mi sembra fatto bene, ma la grafica e il fatto che con una risoluzione 800x600 c'è la scrollbar inferiore mi fanno desistere dall'idea di un iscrizione...

Guest

Predefinito

concordo in pieno con morgensterngdr e zuluk...

Predefinito Apparenza e sostanza

Ho visto diversi gdr che hanno una grafica appariscente ma una sostanza molto povera, dipende molto credo da quello cui ognuno aspira, da parte mia preferisco scrivere e disegnare tutto da me senza copiare altri e posso capire che l'originalità dell'atteggiamento possa sconcertare comunque non credo che un gioco di ruolo funzioni meno bene per una scrollbar più o meno azzaccata.

Guest

Predefinito

E' questo di dà onore e preggio ma quello sfondo verde psicadelico fà comunuqe saltare gli occhi...

zulukwebsite non è connesso Utente attivo

Predefinito

nessuno ti dice di copiare ma se proprio ti vuoi occupare anche dello sviluppo grafico dovresti studiare un pò di cose

Guest

Predefinito

Concordo con quasi tutto quello detto finora.
    Riassumendo:
    -occupati di rielaborare la grafica. (Ti prego rimpicciolisci il font della presentazione, perchè mi sembra di essere nella seconda parte de "i viaggi di Gulliver")
    -idea interessante, potrebbe essere un successo

Proverò ad iscrivermi ed a giocare in questi giorni (se la mia memoria non fa cilecca)