Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: due risate!

  1. #1
    Guest

    Angry secondo voi....

    se volete farvi due risate gratis questo è il mio sito...se vi fa ridere bene se fa schifo rispondete qui!
    ---
    secondo voi cosa c'è di sbagliato o da migliorare nel mio sito?ogni volta mi devo addannare per fare 2 visualizzazioni in +!!!!
    datemi un consiglio....

    questo è il sito: www.sonoserio.altervista.org
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2012 alle ore 20.21.28

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Partiamo dal fatto che il tuo sito è aperto da quanto? Una settimana? Inutile dannarsi per poche visite magari passando il link agli amici, ti assicuro che non serve a niente.

    Prima di tutto ci vuole pazienza e tanta voglia di fare(chiamiamola anche passione), senza è inutile continuare, puoi aprire il form per cancellare il sito e fine, perchè si spreca tempo?

    Seconda cosa, perchè hai aperto un sito? Se hai aperto un sito del genere per fare soldi facili hai sbagliato tutto fin dal principio.

    Ma supponendo che l'hai aperto per qualche altro motivo, sbagli in molte cose, analizziamo un po' il tuo sito:

    Il colore è sbagliato, i colori sono troppo scuri, uso eccessivo del grigio e del nero, sono colori eleganti ma allo stesso tempo segno di distacco(per lo più il grigio scuro). Da quel che ho visto il tuo sito deve risultare divertente, usa un colore predominante che dia sicurezza agli utenti e che dica "divertiamoci insieme", non esagerare comunque nelle combinazioni, non fare nemmeno un sito "Arlecchino" che è peggio di quello scuro.

    Ora l'impressione a primo impatto del tuo sito, che non è per niente buona, mi trovo in alto e vedo una scritta: SONOSERIO. Quindi? Cosa significa? E' un nick name? Un logo aiuterebbe, oppure una legenda, insomma chi entra nel sito vuole subito capire di cosa si tratta, vuole sapere se è arrivato nel posto giusto, ma non solo, quel logo(semplice che sia) sarà poi ciò che i tuoi utenti ricorderanno, ciò che farà in modo che gli altri si ricordino del tuo sito(basta pensare a note marche ed al loro logo, ma anche altri siti, guarda Altervista per esempio)

    Il menu potrebbe andare, però potresti identificarti di più sulle parole usate, così a prima vista potrebbe sembrare un sito personale(con un po' di immaginazione), video può diventare video divertenti, insomma dai fin da subito l'idea di ciò che chi clicca andrà a vedere. Una nota sul menu è la sezione Musica, è musica che fa ridere? Comica? Perchè se non lo è ti assicuro che chi vuole ascoltare musica non entrerà mai sul tuo sito per farlo, la musica ormai si trova in un milione di modi diversi e più facilmente.

    La home page ed i contenuti non vanno, ti spiego il perchè: come detto la prima pagina è importante, sono pochi i secondi che l'utente impiega per decidere se rimanere o meno sul tuo sito, quindi mi sembra logico dare spazio ai contenuti e dire: "guarda, il mio sito parla di questo". Nel tuo caso invece mi trovo con il menu ma spostato anche in basso, perchè devo cliccare, con il rischio magari di non trovare quello che cerco?(dato che non mi dai alcuna indicazione sui contenuti), esco e scelgo un'altro sito tra i tanti che mi consiglia Google.
    I contenuti potrebbero andare, però scrivi qualcosa di tuo, inserisci qualche parere personale, chiedi feedback sugli articoli, crea una pagina facebook se non puoi farlo sullo stesso sito.

    Per finire il tuo sito non funziona per questi motivi, principalmente, poi chiaro che sono tante altre le cose che si potrebbero migliorare e queste sono solo quelle viste in pochi secondi di visita, ma ripeto, l'utente medio impiega pochissimo tempo per valutare un sito, ed i particolari sono quelli indicati prima.

    P.s. Ho letto della categoria MYKaraoke, per quanto l'idea sia carina non può funzionare, non così. Fai caricare i video su Youtube e dai la possibilità agli utenti di passarti il link(invece di caricarli sul sito stesso), ma sopratutto perchè devo farti vedere un video dove ci sono io che canto, e magari anche male? Crea un contest, un concorso e spingi con qualche premio a pubblicare i propri video, a questo punto creare un canale Youtube non guasterebbe, non credi?

    Ciao.
    Ultima modifica di giuseppedesign : 28-01-2012 alle ore 12.33.32

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per l'analisi sincera e schietta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non prenderla come semplice analisi, ma come consigli :)

    Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vabbè cancellate la discussione se dà fastidio
    -
    voi invece state sempre in giro per il forum così appena c'è l'occasione rispondete a qualcuno e poi ci pensa la vostra firma a farvi pubblicità...state facendo come me solo in maniera più subdola
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2012 alle ore 20.04.05

  6. #6
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonoserio Visualizza messaggio
    voi invece state sempre in giro per il forum così appena c'è l'occasione rispondete a qualcuno e poi ci pensa la vostra firma a farvi pubblicità...state facendo come me solo in maniera più subdola
    Nessuno ti sta vietando di pubblicizzare il tuo sito.
    Gli utenti, giustamente, ti stanno solo facendo notare che hai aperto più volte un thread sullo stesso argomento. Te ne basta uno solo.

    Il link del proprio sito in firma è ormai diventata un'abitudine per tutti gli utenti attivi in questo forum; posso garantirti che non porta un incremento significativo delle visite ed è praticamente l'unico spazio riservato all'utente per far conoscere il proprio sito un po' ovunque nel forum.
    Concludendo, ben venga la pubblicità ma che non sia forzata e ripetuta.

    Ho visitato il tuo sito e devo dire che non mi piace il fatto che tutto il layout sia spostato sulla destra.

  7. #7
    Guest

    Predefinito grazie per il consiglio

    ho modificato il layout...ora va meglio?
    -
    secondo voi cosa dovrei fare per aumentare le visite?
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2012 alle ore 20.07.48

  8. #8
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da sonoserio Visualizza messaggio
    secondo voi cosa dovrei fare per aumentare le visite?
    Di sicuro non aprire 50 topic dedicati al tuo sito.
    Semplicemente rendere un po' più interattivo il sito.
    Nel mio, ad esempio, ho messo una classifica dove ogni utente può votare le sue canzoni preferite.
    Potresti ad esempio inserire questa classifica nel tuo sito [link per inserirla] o crearne una tua.

    Sono consigli.
    Ciao!
    Ultima modifica di radiodelmomento : 31-01-2012 alle ore 17.14.11

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •