Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Estra Controinformazione,consigli, critiche.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.Ho da poco messo on line Estra, sito di controinformazione nonchè il mio primo sito. Ovviamente è ancora in fase di sviluppo, volevo sentire qualche commento da parte vostra che di sicuro ne sapete più di me riguardo l'interfaccia grafica. Ovviamente i contenuti possono piacere o meno. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto e rinnovo l'annuncio che chiunque volesse collaborare allo sviluppo del sito può contattarmi, l'indirizzo è nella home page.

    http://estraweb.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho aggiornato le barre di navigazione e l intestazione, spero che la immagini non appesantiscano troppo la navigazione. La grafica vi sembra un po troppo complicata? sarei contento di sentire qualche opinione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ha una grafica molto pulita.
    a me piace.
    ciao

  4. #4
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Al superamento (ora 1003) delle mille visite, finalmente mi decido a scrivere il mio parere... Ce n'è voluto di tempo, eh? :D
    Bè, perché il sito graficamente lo trovavo ottimo e non avevo proprio nessun consiglio da dare per migliorarlo (né, ovviamente, orrori ortosintattici da correggere), così il mio post passava in seconda linea e me ne dimenticavo.
    Ora invece, guardando e riguardando, qualcosa mi è venuto in mente:
    se hai ancora le immagini originali da cui hai tratto le jpg del tuo menu, hai provato ad esportarle in gif invece che appunto in jpg? Perché il testo è decisamente sfuocato e gli si vede intorno l'effetto tipico delle jpg un po' troppo compresse. Se non hai ancora provato forse ne varrebbe la pena.

    Un'altra cosa che potrebbe apportare un miglioramente sarebbe consentire la comunicazione privata con te non solo attraverso l'apertura del programma email del visitatore (cosa impossibile da un'università o da un internet café) ma anche attraverso un semplice formmail.

    In un altro post chiedevi anche delle dimensioni dei tuoi caratteri: a 1024x768 vanno ancora bene, certo a risoluzioni superiori non garantisco...
    La grafica di un sito è più semplice e "sicura" mantenendo la dimensione dei caratteri fissa, la leggibilità invece no. Bisogna scegliere le proprie priorità, personalmente io ho scelto la seconda.

    ciao, e ti ringrazio del ringraziamento sull'altro post!!! :D :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao rossa! Ormai me ne ero scordato di questo topic, effettivamente visualizzate in gif appaiono piu nitide e sono anche piu leggere, grazie, sto convertendo tutte le pagine

  6. #6
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    che devo dire la grafica e pulitissima e chiara hai fatto un el lavoro non so che consigli darti apparte d mantenere il sito con questa grafica pulita e veloce 8)
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

  7. #7
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    nn per spammare ma andate a leggere il mio post in via libera "copia e incolla..." mi serve aiuto vi prego
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    carina la grafica, bello il sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •