Visualizza risultati del sondaggio: Vi piace allo stato attuale(In costruzione) il nostro sito?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    2 40.00%
  • No

    3 60.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Suggerimento su risoluzione

  1. #1
    Guest

    Arrow Suggerimento su risoluzione

    Scusate vorrei chiedervi un suggerimento, Il mio sito è stato creato su un computer di risoluzione 1280x800 e pertanto quando un utente con risoluzione differente tenta di accedervi, non si ritrova avanti agli occhi un sito web ma una caccavella ammassata con layer, box e immagini ammassate! Stessa cosa vale per i browser, avendo creato il sito con google chrome quando lo visito con winzozz explorer Bam! esplode il layer del sito. Avete qualche suggerimento da darmi? Ecco il mio sito http://overthenet.altervista.org/index.html

    P.S. Vorrei anche qualche consiglio su come migliorarlo sia esteticamente che a livello di contenuto poiché io ed il mio socio siamo un po' a corto di idee...

    Saluti da Overthenet.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da overthenet Visualizza messaggio
    Scusate vorrei chiedervi un suggerimento, Il mio sito è stato creato su un computer di risoluzione 1280x800 e pertanto quando un utente con risoluzione differente tenta di accedervi, non si ritrova avanti agli occhi un sito web ma una caccavella ammassata con layer, box e immagini ammassate! Stessa cosa vale per i browser, avendo creato il sito con google chrome quando lo visito con winzozz explorer Bam! esplode il layer del sito. Avete qualche suggerimento da darmi? Ecco il mio sito http://overthenet.altervista.org/index.html

    P.S. Vorrei anche qualche consiglio su come migliorarlo sia esteticamente che a livello di contenuto poiché io ed il mio socio siamo un po' a corto di idee...

    Saluti da Overthenet.
    io con 1280x1024 lo vedo abbastanza bene, ma ti consiglio di adattarlo a 1024x768, ti basterebbe ridurre qualche numero... per i browser potresti provare browsershots.org per avere le pagine con tutti i browser

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Grazie di cuore! ma se volessi aggiustare (per così dire) la risoluzione del sito per renderlo visibile anche agli utenti con risoluzione diversa senza rifare la pag. si potrebbe fare?

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Devi lavorare sui CSS per adattare la risoluzione. Comunque di solito è più facile lavorare con un sito con dimensione fissa ed eventualmente centrarlo per le risoluzioni più grandi (mentre le più piccolo si troveranno la scrollbar orizzontale...)! In ogni caso con 1280x1024 e FireFox si vede abbastanza bene (non so come si dovrebbe vedere )!

  5. #5
    Guest

    Post Grazie

    Grazie ufo ma sai avrei un'altra domanda da porti, non so che mettere nel sito!
    Siccome ero impegnato a fare un video promozionale di questo, da mettere poi su youtube non ho tempo per continuarlo e per sviluppare nuove idee, potresti consigliarmi qualche cosa?

    Saluti da Overthenet.

  6. #6
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Cioè?!? Vuoi sapere che contenuti inserire nel sito...? Di solito questo si decide prima di creare un sito! Non saprei come aiutarti!

  7. #7
    Guest

    Predefinito Chiarimento

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Cioè?!? Vuoi sapere che contenuti inserire nel sito...? Di solito questo si decide prima di creare un sito! Non saprei come aiutarti!
    Non proprio... Volevo sapere qualche consiglio, ma penso che abbandoneremo il progetto per dedicarci ad un sito da costruire prima offline e poi da caricare su altervista solo su una categoria questa volta, Forse download ma ci penseremo su! Non resta che augurarmi buona fortuna!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    buona fortuna a te
    Comunque come impostazione il sito non era affatto male

  9. #9
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Se vi piacciono le moto potreste aiutarmi con il mio sito! Cerco sempre collaboratori! A presto! E in bocca al lupo!

  10. #10
    Guest

    Talking Non saprei

    Non saprei Ufo... già avevo creato delle bozze molto allettanti però se vuoi potremmo affiliarci con il mio nuovo sito che verrà creato ed il tuo di moto! Mi servirà sicuramente un sito amico anche per farmi più pubblicità... Aspetto tue notizie!

    EDIT: Beh marine me ne sono accorto, la grafica è stata fatta da me con photoshop e si sa le cose fatte in casa sono le migliori, ma non tutti la pensano come te, e poi non avevo niente da metterci perchè non sapevo a che categoria farlo appartenere!
    Ultima modifica di overthenet : 06-06-2009 alle ore 10.44.19

  11. #11
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ok non ti preoccupare! Per qualsiasi cosa (anche aiuto) io sono qui! Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da overthenet Visualizza messaggio
    Grazie di cuore! ma se volessi aggiustare (per così dire) la risoluzione del sito per renderlo visibile anche agli utenti con risoluzione diversa senza rifare la pag. si potrebbe fare?
    Come ti hanno già detto, devi lavorare sul css.
    Ad esempio potresti costruirlo per risoluzione 1024*768, secondo le mie statistiche questa risoluzione dovrebbe essere quella più usata.
    Così quando un utente ha una bassa risoluzione, vede la pagina un po' più larga, mentre un utente con risoluzione più alta, vede la pagina un po' più piccola ma centrata...questo non dovrebbe portare problemi a nessuno.

    Prova a fare qualche esperimento...

    Un'altra cosa...quando entro nel tuo sito c'è qualcosa che per alcuni secondi mi blocca il browser e la pagina si carica lentamente...
    Ultima modifica di musicanapoli : 06-06-2009 alle ore 19.42.53

  13. #13
    Guest

    Wink Boh!

    Sarà quella maledetta gif... comunque dalle ceneri risorgerà un nuovo sito! se vuoi diventare anche tu ed il tuo sito affiliati al mio mi potreste far sapere via PM. A presto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •