-
MeteoCiax
Ciao! Ho sviluppato un software gratuito per guardare il tempo, gestire gli appuntamenti, tenersi informati e controllare le mail in tempo reale :) Se avete tempo vale la pena dargli un'occhiata :)
Saluti e grazie dell'attenzione
http://meteociax.altervista.org
-
Ciao!
Ho installato, anzi ho scaricato il programma senza installazione, è carino ed utile!
Il programma con installazione è uguale a quello senza installazione?
Vedo anche che le previsioni arrivano fino a Venerdì...
Poi non bisogna cliccare nemmeno sull'icona (nella tray!) per aprire il programma, basta passare il mouse sopra.
Sai invece cosa mi piacerebbe vedere anche?
Il metar (non tradotto o anche tradotto...) sotto ogni temperatura...
Certo...dovrebbe essere aggiornato ogni qualvolta viene trasmesso e poi non è un servizio che potrebbe interessare a molti...Io lo guarderei!
-
Allora si.. la versione istallante è uguale alla non installante... solo che una volta istallato si accende automaticamente all'avvio del computer! L'ho messo in entrambe le versioni perchè so che a molti non fa piacere appesantire il computer ;-)
Ho fatto una breve ricerca... il metar è un modo per passare le informazioni meteo con una stringa! Il mio programma non prende informazioni attraverso quella stringa... quindi non posso aggiungerlo a meno che tu non mi dica un sito o un ip da cui reperirlo per tutti i comuni!
-
Io guardo i metar da ufficiometeo.it
Ti posto direttamente il link dove si può ricavare il metar dell'Italia => http://www.ufficiometeo.it/html/uma/...ng.html#italia
In pratica i bollettini si cercano in base al codice ICAO: ad esempio l'aeroporto di Catania è LICC, vedi una tabella su quella pagina con tutti gli apt dell'Italia e i relativi nomi ICAO.
Posso chiederti per curiosità da dove estrapola i dati il tuo programma?
-
Hem li prende da virgilio il quale li prende da epson.. quindi suppongo siano attendibili! Ha sbagliato poche volte :)
-
P.S. nella beta ho aggiunto la possibilità di mandare sms con voda :)
-
ciao, evita doppi post, è fuori regolamento...
per il software è carino e utile! l'ho subito installato!
Per quanto riguarda il sito, invece, migliorerei un pò la grafica che è molto spartana!
Ciao!
-
Ok... Mi scuso... avete ragione! Grazie x aver provato il programma!
X il sito hai ragione... putroppo non sono bravissiimo con l'html!
-
Molto carino... bravo! ;D
L'ho provato e funziona! ^^"
-
piccole note:
@MeteoCiax, la proxima volta che devi aggiungere info utili al post invece che fare un post consecutivo [cosa non tollerata in questo forum a meno che non siano passati 7gg e sia una cosa di relativo interesse] utilizza la funzione edita e aggiungi quello che devo scrivere all'ultimo post!!
@gli altri, suggerire come comportarsi in una comunity é cosa bella e giusta;
sostituirsi ai moderatori o volersi anche solo affiancare é comportamento malvisto e perseguibile con pene seguite da atroci sofferenze... a buon intenditor... :wink:
-
Il programma l'ho scaricato, e sembra ottimo... C'è giusto un problema... Accedendo all'opzione di modifica della città di cui si vogliono sapere le previsioni, si ha l'elenco di tutte le città con la lettera minuscola :lol: Non sarebbe meglio mettere il tutto maiuscolo?? xD
Ah... per quanto riguarda il sito... beh... come già detto... è tutto da rifare (per quanto riguarda la veste grafica!)
-
Humm Buon Suggerimento! Nella prossima versione vedrò di mettere la Maiuscola anche se L'ho messa quando si apre la pagina delle previsioni!
@noWhere OK! Non lo farò più! Grazie della comprensione!
-
Per chi avesse vodafone che non funziona! Ho fatto l'ultimo aggiornamento! Se avete problemi vi sarei molto grato se me lo segnalaste :) Grazie per la collaborazione :)