Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Federico Biccheddu: Il sito personale.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Federico Biccheddu: Il sito personale.

    Ragazzi, ecco, finalmente posso dire che l'ho terminato (in lingua italiana), dato che è tradotto, in parte, anche in lingua Inglese.

    Vorrei critiche, consigli, complimenti, tutto quello che volete sul sito.

    L'ho aperto solo per esercitarmi con il PHP, HTML e CSS.

    Il tutto è validato per XHTML 1.0 Strict e CSS 2.1.

    Nel mio computer è visibile in modo uguale sia con Internet Explorer 7, Mozilla Firefox 3.0.6, Opera 9.63.

    Il sito è stato scritto interamente da me, quindi se trovate qualche "buco", injection o qualsiasi altra cosa da cambiare nel codice php sarei felice di essere contattato, magari con la soluzione al problema, idem per errori di visualizzazione con browser diversi. Se ne riscontrate vi prego di dire con quale Browser e dove, il più precisamente possibile in modo da cercare di risolvere nel meno tempo possibile.


    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Sito semplice e usabile :-)
    Nella pagina "About" manca un link dove c'è scritto: "...gallery dei miei lavori in questo [link]"
    Il form dei contatti è un pò troppo bianco. Metterei almeno un bordo ai campi.

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    gigantesco parse error nella home page
    Parse error: syntax error, unexpected ',' in /membri/biccheddu/lng/en-US/lang.php on line 32
    Conta che io ho Accepted-language: en-gb

  4. #4
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    veramente carino anche se c'è troppo bianco nei contatti come ha detto webpaul

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    gigantesco parse error nella home page Conta che io ho Accepted-language: en-gb
    Grazie mille, non so perchè avevo messo delle , al posto di ; quindi dava errore, credo di aver corretto.

    Ora inserisco anche un altra condizione per gb

    Per il form contatti non saprei che farci, forse inserisco gli errori a sinistra dei campi appena ho un pò di tempo.

    Grazie ancora ragazzi

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Ora inserisco anche un altra condizione per gb
    magari non paranoiarti con tutti gli en-us, en-gb, en-au. La seconda parte è solo il "dialetto", quindi tu puoi servire la stessa pagina per tutte. Taglia via ciò che segue il -, e controlla solo it, en, fr, etc. ad esempio.

    edit: ah! i testi sono pieni di <br/> Non-so-usare-i-BR award!!
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-02-2009 alle ore 20.54.34

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    magari non paranoiarti con tutti gli en-us, en-gb, en-au. La seconda parte è solo il "dialetto", quindi tu puoi servire la stessa pagina per tutte. Taglia via ciò che segue il -, e controlla solo it, en, fr, etc. ad esempio. [...]
    Allora è già così. Infatti uso questo script:

    Codice PHP:
    $user_lang = $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];

    if (
    substr($user_lang, 0, 2) == 'it')
    {
    $language = 'it';
    }
    if ((
    substr($user_lang, 0, 2) == 'en') || (substr($user_lang, 0, 2) == 'us'))
    {
    $language = 'en';
    }
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    [...]

    edit: ah! i testi sono pieni di <br/> Non-so-usare-i-BR award!!
    Non saprei come altro fare per mandare a capo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bello il sito..ma vedi che in About il "[link]" non funziona!..dopo migliora la pagina Contact il form si vede a stento...ciau! ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Corretto il link, grazie

    Per il contact form sto studiando come potrei fare

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Non saprei come altro fare per mandare a capo
    c'è poco da "lol" il tuo award sopra adesso ha un link, cliccalo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <i class="box_content_border_left c"><i></i><b></b></i>
    <i class="box_content_border_right c"><i></i><b></b></i>
    <i class="box_content_border_bottom_left c"><i></i><b></b></i>
    <i class="box_content_border_bottom_right c"><i></i><b></b></i>
    <div class="content_box">
    <div class="name_content_box">
    <span class="name">Pagina Principale</span>
    </div>
    <span>



    Ciaoooooooooo!

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Debug, quello era meglio se non lo vedevo... solo che ora devo uscire, e non posso lamentarmene a dovere. Scriverò solo e farò notare come (spam!) questa pagina ottenga lo stesso effetto senza dover utilizzare una marea di tag vuoti (a parte uno, ma mica è colpa mia se hanno rimosso gli ad che c'erano dentro, per metterne mille in posti orribili : ).

    edit: ah, noto ora però che non ci sono immagini. Allora è un concetto diverso, ed anche se non mi piace, così sia.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-02-2009 alle ore 23.35.01

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora per i <br /> ho perfettamente capito. Inserire tutte le frasi che non andranno spezzate in un <p> al posto di spezzarle con un break, giusto? Se si lo farò.

    Per i tag vuoti, non saprei come riuscire ad arrotondare i bordi senza usare immagini, è una fortuna che mi sia uscita così, mi sono sbattuto non poco, e a dire la verità mi sono ispirato a dun sito

    Se avete delle linee guida su come migliorare sarei felicissimo di farlo, vorrei migliorare il web, non peggiorarlo come sicuramente sto facendo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ...mi fai vedere il sito a cui ti sei ispirato? xD
    PS. Per caso è il mio? (ex-mydp) ...ossia la vecchia grafica di mydp..ci assomiglia molto! O_o

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    ...mi fai vedere il sito a cui ti sei ispirato? xD
    PS. Per caso è il mio? (ex-mydp) ...ossia la vecchia grafica di mydp..ci assomiglia molto! O_o
    Non so nemmeno come era! Quello nero intendi su ilbello? Perchè conoscevo quello e basta!

    Comunque no, è DevART!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io metterei il campo dopo il " . " a 4 invece che a 3...perchè se io ho il dominio .info, .name come faccio?
    Ciauu! ^^
    PS. Questo era il template di wp del mio vecchio tema! http://wp-themes.com/librio/?TB_ifra...897&height=279

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E' vero, non ci avevo pensato, grazie dell'info

    Quello come vedi usa immaigni per arrotondare, io no

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    l'ho avevo visto quando era verde e mi piaceva molto di più

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Era strano, non mi piaceva più molto, grazie lo stesso

    Debug/dreadnaut: Se notate tutte le guide che sepigano come arrotondare i bordi,senza utilizzare immagini/javascript, IMPLICANO l'utilizzo di tag vuoti. Vorrei che il tutto sia visualizzato con il minimo numero di immagini possibili. Infatti appena posso, eliminerò le immagini dal menu a destra e farò con css, così come ho fatto con il resto del sito.
    Se avete un'alternativa valida dite pure.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    non mi piace molto lo sfondo così scuro, per il resto lo trovo molto carino e lineare di grafica e poi carica molto in fretta quindi magari le immagini le puoi anche lasciare, in alternativa magari puoi fare un semplice menù con effetto rollover senza immagini..

    Cmq complimenti!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Infatti l'immagine è già in rollover, se clicchi su una TAB attiva vedrai lo sfondo che uso.

    Ora sto pensando di fare i bordi con UNA immagine, che sposto, così come ho fatto con le icone.

    Ormai voglio perfezionare questa tecnica di uso del CSS e di pochissime immmagini, più o meno come fa You Tube, in modo da velocizzarne il caricamento.

    Per lo sfondo ora vedo, magari se trovo qualcosa di carino che si abbini con il sito ce lo metto

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Si anche io uso un menù che ha anche delle immagini..
    se vuoi usare poche immagini nel menù potresti solo cambiare il colore del background a hover così non usi immagini nemmeno nei CSS..

    Comunque anche così è molto semplice e carino come sito!!

  23. #23
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    ...pochissime immmagini, più o meno come fa You Tube...
    Ho notato che Youtube utilizza un'immagine contenente a sua volta tutte le immagini che servono... di positivo c'è che il browser deve effettuare un solo caricamento. Attenzione però a non appesantire troppo il tutto

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=biccheddu;646929]Allora è già così. Infatti uso questo script:

    Codice PHP:
    $user_lang = $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];

    if (
    substr($user_lang, 0, 2) == 'it')
    {
    $language = 'it';
    }
    if ((
    substr($user_lang, 0, 2) == 'en') || (substr($user_lang, 0, 2) == 'us'))
    {
    $language = 'en';
    }
    Prendo nota per tradurre il mio sito in italiano...

    Ciao, Gianluca

    http://bremboce.altervista.org

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ripensandoci..non dovresti mettere la partita iva?
    dove c'è scritto xhtml... mettici il link alla validazione
    molto veloce il sito a caricare, non sai mica quanti ci mette di solito a caricare?
    forse è un gusto mio ma lo vedo un po' vuoto e piccolo (non che non ci siano contenuti)
    e che le pagine sono molto piccole e corte sopratutto

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Partita IVA? E per cosa scusa? Perchè richiedono un preventivo di un lavoro? Quanto vuoi che ci guadagno con un lavoro in internet? Costa più tenere la P.IVA che quello guadagnato! Mi sono informato e mi hanno detto che se non sono lavori fatti abitualmente, che mi portano "troppi" guadagni non c'è bisogno.

    Il sito è vuoto e piccolo perchè non è un sito vero e proprio da aggiornare sempre. Ha l'indispensabile per sapere di me e cosa faccio.

    Per il link lo avevo messo ma l'ho tolto, non perchè non è validato (non rende valida una pagina un link) ma perchè non mi piaceva, era anti-estetico e dovrei ricreare una classe nel css per togliere ill ink e cambiare il colore

    Per caricare non lo so, la pagina mi viene aperta all'istante, dipende dalla risposta del server, perchè di peso immagini/testo praticamente non ne ho.

    Gianluca, mi fa piacere che abbia preso quello "script", ma sono due condizioni facilissime

    Appena posso ci farò qualche update, ora sto lavorando ad un progetto personale che mi ruba molto tempo, comunque grazie ancora a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •