Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: ancora motori ...

Guest

Predefinito

ok ragazzi ... io non sono un gran esperto della materia quindi ho bisogno di qualche vostra dritta.
    Se voglio che il mio sito compaia nei motori di ricerca qual'è oggi il modo migliore che non richieda tempi infiniti e che non costi o costi molto poco?
    Io ho provato ad iscrivermi manualmente a qualche motore, ma dopo mesi solo altavista mi ha inserito gratuitamente ma senza descrizione del sito (quindi la cosa non è molto utile).

Richi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da richialbum
    ok ragazzi ... io non sono un gran esperto della materia quindi ho bisogno di qualche vostra dritta.
    Se voglio che il mio sito compaia nei motori di ricerca qual'è oggi il modo migliore che non richieda tempi infiniti e che non costi o costi molto poco?
    Io ho provato ad iscrivermi manualmente a qualche motore, ma dopo mesi solo altavista mi ha inserito gratuitamente ma senza descrizione del sito (quindi la cosa non è molto utile).

Richi
    per fare indicizzare il tuo sito è + sempolice usare metatag e robot.txt, altrimenti i tem,pi sono lunghiiiiiisimi

Guest

Predefinito

ok spiega un po' meglio perchè sono un po' arido in materia
    per i meta tag ho una vaga idea ... ma robot.txt ... bohhh non ho idea di cosa sia

Guest

Predefinito

TI DO IO UNA AMNO :è un po' lunghetta la storia.
    vai su http://www.gratis.it e seleziona l'inserimento dui motori di ricerca ti devi registrare su ognuno

Guest

Predefinito

Comunque per inserire i meta tag...

http://www.ahfb2000.com/metatagmaker.php

Guest

Predefinito

ok grazie dei consigli adesso provo ...

Guest

Predefinito

sono andato sul sito consigliato da slam (dato che io di meta tag e robot non se so molto) e mi ha generato questo codice:

<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="mie parole chiave">
    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="descrizione del mio sito">
    <META NAME="GENERATOR" content="www.ahfb2000.com">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX,FOLLOW">

secondo voi è buono già così o devo cambiare qualcosa? quali modifiche per farmi beccare con facilità dai motori? e quel content="www.ahfb2000.com" lo lascio così?
    thanks

Guest

Predefinito

In questo tag devi mettere il chi a fatto il sito
    [code:1:1d56ce1a16]<META NAME="GENERATOR" content="www.ahfb2000.com"> [/code:1:1d56ce1a16]

Guest

Predefinito

ok ... per il resto è buono o va migliorato?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da richialbum
    ok ... per il resto è buono o va migliorato?
    si,

prova ad usare anche il file robots.txt

(Se fai una rapida ricerca su google trovi anche le spiegazioni su come usarlo)