Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: pGallery, altro che Coppermine!

  1. #1
    Guest

    Predefinito pGallery, altro che Coppermine!

    Ciao a tutti,
    ormai sono 3 anni che bazzico su Av e come vedete sono, anche se poco, sempre qui...

    Dopo tutto questo tempo è giunta ora di lavorare a qualcosa di serio...

    Qualche settimana fa mi è sorta la necessità di trovare una webgallery con i cosìdetti, ma purtroppo non l'ho trovata (meno male )

    Allora mi sono detto "Caxx, ma io sono uno scripter... Perchè non me la faccio da solo?! "

    Ed eccomi qui... Creare uno script degno di questo nome non è cosa semplice, anche perchè la mole di lavoro sarebbe allucinante...

    Ora vi spiego un pò cosa dovrebbe fare lo script che sto ideando:

    • Gestire tutti i tipi di immagini
    • Gestire video, filmati SWF
    • Non utilizzare nessun tipo di database, ma sistema di salvataggio dati semplici file txt
    • Essere veloce, leggera e soprattutto stabile
    • Semplice da gestire, sia per l'Admin che per i suoi visitatori
    • La creazione di album e la gestione delle immagini deve essere del tutto automatizzata


    Come prime features non dovrebbe essere un cattivo progetto...

    Lo script che voglio fare dovrebbe seguire un'architettura OOP per le parti di gestione della gallery, mentre per le singole pagine anche un pò di semplice codice potrebbe andar bene...

    La gallery è composta di 3 cartelle principali: Core (che come dice il nome racchiude il sistema OOP della gallery), Pages (contiene tutte le pagine che verranno mostrate al visitatore, quali home, etc), Skin (semplicemente perchè ormai la grafica di uno script è il successo dello stesso).

    Questo è un'invito a tutte quelle persone che desiderano impegnarsi in un progetto e così facendo accrescere le proprie conoscenze...

    Ora vi spiego come far parte di questo progetto:

    • Inviarmi un PM qui su AV o una Mail (phpwriter[AT]hotmail[DOT]com) [Come oggetto del messaggio inserite "pGallery", senza apici]
    • Indicando a quale ruolo sareste interessati (Scripter, Tester, Grafico)
    • Indicando le vostre conoscenze e magari aggiungendo qualche vostro lavoro
    • Tempo che dedichereste al progetto (non per qualcosa, ma se deve venire bene, bisogna lavorarci )
    • E possibili features che vorreste inserire nello script


    Se il vostro "curriculum" sarà adatto a questo progetto, verrete contattati al più presto con le istruzioni per iniziare a lavorare, questo non vuol dire che se non conoscete php o non siete buoni grafici non sarete accettati... Per un buon lavoro c'è bisogno di test

    Spero di avervi infilato la pulce nell'orecchio, ma soprattutto fatto vernir voglia di impegnarvi in qualcosa di serio

    Byz, neoscript

  2. #2
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Io non ho molto tempo, però dico solo che una proposta simile ci voleva qui nel forum!

    Ti auguro buona fortuna

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Io non ho molto tempo, però dico solo che una proposta simile ci voleva qui nel forum!

    Ti auguro buona fortuna
    Grazie

    Bhe, l'importante che è arrivata

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi proporrei come tester, ma prima di farlo vorrei capire una cosa, come mai il salvataggio su file txt e non mysql?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    mi proporrei come tester, ma prima di farlo vorrei capire una cosa, come mai il salvataggio su file txt e non mysql?
    Bhè, semplicemente per non dover essere legati all'utilizzo di un db specifico...

    Questo una volta fatto lo staff, magari può essere oggetto di discussione

    Grazie per la tua disponibilità

    Qualche giorno per organizzare un forum su cui lavorare, un bugtracker e si inizia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •