Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Wallpaper Project

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wallpaper Project

    Ciao a tutti!
    Ho finalmente completato un'altra sezione del mio sito che ho chiamato "wallpaper project" (non so come mi sia venuto in mente)...

    Ho fatto una mini-raccolta di tutti i wallpapers che ho trovato su internet.

    L'indirizzo è questo: http://allo.altervista.org/wallpaper

    Avverto da subito che il caricamento della pagina è abbastanza lento ..

    Comunque, se avete qualche consiglio o critica, fatemi sapere.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    con firefox, non l'apre per niente, con IE, va veloce.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io toglierei il caricamento in corso. Poi con FireFox non funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok.
    Era solo per informare il visitatore che stava caricando e non era morto...
    Ma non si vede per niente con FF?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no, prova tu, non c'è l'hai firefox, se non c'è l'hai lo puoi scaricare gratuitamente dal sito originale mi pare.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con FireFox non funziona lo script che toglie e mette la visibilità.

    Prova a risolverlo così:
    Codice HTML:
    <script language="Javascript" type="text/javascript">
    function loaded(){
             document.getElementById("caricamento").style.visibility='hidden';
             document.getElementById("intestazione").style.visibility='visible';
             document.getElementById("galleria").style.visibility='visible';
             document.getElementById("footer").style.visibility='visible';
            }
    
    </script>
    Ultima modifica di funcool : 23-12-2005 alle ore 18.35.35
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    OK, ho modificato.
    Grazie mille!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    OK, ho modificato.
    Grazie mille!
    Prego
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Nel php di download,
    per Mozilla (e suppongo anche firefox), dorvesti
    - o specificare meglio il tipo di file (content type)
    - e/o indicare che i dati che vengono scaricati sono un "allegato" (download su file forzato) e non una pagina qualsiasi! (almeno a me con Mozilla, cliccando sul download invece di vedere/salvare l'immagine vedo una pagina con tutti i bytes stampati, belli eh! )
    Per il download di un file fai così:
    http://it2.php.net/header
    cerca la sezione sul Content Disposition, c'è un esempio molto chiaro.

    Comunque tieni d'occhio la banda mensile (traffico) perché far scaricare wallpaper è uno dei modi per esaurirla facilmente
    Ultima modifica di heracleum : 23-12-2005 alle ore 21.23.34
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    OK, grazie dei consigli!!!!

    EDIT:
    Tra tutti gli esempi che ci sono sul sito non ho trovato (o mi è sfuggito) quello per le immagini. Infatti lo script semplice per il PDF non può funzionare con le immagini...
    Sapreste farmi un esempio?

    Domanda-curiosità: perchè facendo scaricare wallpapers la banda si consuma più facilmente?

    Grazie!
    Ultima modifica di allo : 23-12-2005 alle ore 23.04.47

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    1) mime type:
    beh certo, era solo un esempio di content type disposition..
    mi era sembrato di capire che lo script per le immagini l'avevi sviluppato tu, quindi pensavo che avresti intuito che dovevi almeno indicare il content-type (MIME type) adeguato.. ehm..

    Oltretutto visto che non riesco a vedere l'immagine non potevo dirti al volo quale content-type usare
    Ad ogni modo mi sembra siano Jpeg quindi devi usare "image/jpeg" al posto di application/pdf
    se può esserti utile per il futuro qui -come in altri posti- puoi trovare la tabella dei MIME types, nel link in particolare, quelli per i vari formati immagine:
    http://www.utoronto.ca/webdocs/HTMLd...type.html#imag

    2) banda
    beh, immagini 1024x768 -per quanto puoi comprimerle in jpeg- saranno sempre files che si aggirano sui 200-300KB .. quindi quando i visitatori cominceranno a crescere, più downloads significheranno più bytes sottratti alla banda mensile.. se poi pensi che un utente solo -gradendo- potrebbe scaricarsene una ventina... tutta banda che se ne va.

    3) ma una curiosità... perché nei link (tag <a ..></a>) usi onclick invece di href??
    href che per esempio avrebbe permesso un comodo "click destro" -> "salva oggetto con nome" che avrebbe risolto il problema dell'attachment di cui sopra... vabè
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    1) Si, lo script lo creato io, ma non pensavo ci volesse anche il content-type...
    2) Grazie per l'info
    3) Sinceramente non so perchè ho messo onclick piuttosto di href, ma comunque nell'ultima pagina (quella dove dovrebbe aprirsi l'immagine finale) non c'è nessun href nè onclick, quindi il "click destro" -> "salva oggetto con nome" si può fare...

    Grazie comunque, adesso provo a fargli qualche modifica...

    EDIT:
    OK, tutto a posto. Adesso funziona anche con FF. Grazie di tutto!
    Ultima modifica di allo : 24-12-2005 alle ore 12.00.15

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    La cosa che mi piace di piu' del tuo sito è l'estrema semplicità che lo accompagna: niente popup fastidiosi, niente pulsantiera a 9000 bottoni, solo e unicamente i contenuti...mi piace!

    L'unica cosa negativa è la scritta LOADING....e poi potresti suddividere inizialmente le immagini per categoria( per esempio: cielo, terra, autunno,ecc...), Per il resto...ottimo!!

    Luca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie dei consigli.
    La scritta loading, secondo te, la devo proprio togliere o la potrei sostituire con qualcos' altro?
    Cerco di trovare un sistema (grafico) simpatico per la suddivisione in categorie.
    Se per caso conoscete qualche sito che offre wallpaper gratuiti (senza copyright, possibilmente) da inserire nel sito, fatevi avanti!

    Ancora grazie a tutti!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Ciao a tutti!
    Ho finalmente completato un'altra sezione del mio sito che ho chiamato "wallpaper project" (non so come mi sia venuto in mente)...

    Ho fatto una mini-raccolta di tutti i wallpapers che ho trovato su internet.

    L'indirizzo è questo: http://allo.altervista.org/wallpaper

    Avverto da subito che il caricamento della pagina è abbastanza lento ..

    Comunque, se avete qualche consiglio o critica, fatemi sapere.

    Grazie a tutti!
    bella gallery

    con che script è stata generata?

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Basta leggere i post:
    Citazione Originalmente inviato da allo
    1) Si, lo script lo creato io, ma non pensavo ci volesse anche il content-type...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se volete vi posto il codice!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •