Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Sito per chi non ha da fare niente

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Sito per chi non ha da fare niente

    Lo ammetto, il mio non è un gran sito: niente flash, niente php, niente password, pochissime immagini, però, se non avete da fare niente, andateci, firmate il guestbook e lasciate un messaggino nell'apposita area!

    Grazie e Ciao!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    niente flash, niente php, niente password, pochissime immagini... niente guestbook...
    Avrei firmato se l'avessi trovato...

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi andare nella home page, cliccare sulla bandiera italiana, poi cliccare su "qui" e, se nn hai Netscape, vieni (finalmente!) indirizzato alla "home page". Da lì c'è l'hiperlink "Libro degli Ospiti". Su, non è così difficile! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    "cacciare" i visitatori che usano firefox (o qualsiasi altro browser che non sia IE) mi sembra una pessima idea...

    mavericck

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' vero, ma alcuni codici html non sono compatibili con Netscape Navigator (qualsiasi versione). Al momento sto lavorando a una sezione per netscape con pagine compatibili... tra pochi giorni sarà on-line!

    P.S.: scusa, tu usi firefox e non hai accesso al sito?! Se è così, c'è qualcosa che non funziona!

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolino83
    E' vero, ma alcuni codici html non sono compatibili con Netscape Navigator (qualsiasi versione). Al momento sto lavorando a una sezione per netscape con pagine compatibili... tra pochi giorni sarà on-line!

    P.S.: scusa, tu usi firefox e non hai accesso al sito?! Se è così, c'è qualcosa che non funziona!
    Anch'io con Firefox vengo "cacciato ignobilmente" ( ) ...
    Secondo me dovresti preoccuparti di fare un sito "cross-browser".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah, beh, cmq tra poco tempo ci accederete -spero - pure voi!

    P.S.: visto che, almeno due pagine sono sicuro che si vedano correttamente, potete andare qui: http://www.paolino83.altervista.org/guestbook.htm o qui: http://www.paolino83.altervista.org/Newsletter.html. Non vi consiglio di clicare su "Home".
    Ultima modifica di paolino83 : 25-06-2005 alle ore 13.57.58

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolino83
    E' vero, ma alcuni codici html non sono compatibili con Netscape Navigator (qualsiasi versione)
    al massimo sono alcune funzioni "proprietarie" (spesso spazzatura) dell'explorer che non sono visibili su altri browser, basta che non ne usi e vedrai che avrai creato un sito perfettamente compatibile

    mavericck

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok! Vedrò i mandare subito alla "home page". però un amico mi aveva detto che non si vedeva da Netscape...

  10. #10
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Anche io putroppo utilizando FireFox, non sono riuscito a vedere nulla.
    Sulle pagine che hai linkato, la prima (il guestbook) è accessibile, la seconda non viene trovata.
    Inoltre l'immagine di intestazione non viene visualizzata, ho dato una piccola okkiata al codice ed ho visto che sicuramente hai sbagliato il puntamento.

    non c'è una "g" di troppo nella "org" finale???

    Ultima cosa....nell'attessa che il tuo sito diventi cross browser...di cosa parla?

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Avevo sbagliato! Non avevo messo una maiuscola!

    P.S.: Nulla di particolare (è un sito per chi non ha nulla da fare, no?! )
    Ultima modifica di paolino83 : 25-06-2005 alle ore 16.12.49

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Finalmente il sito è accessibile da tutti!!! (lo ho praticamente "duplicato" per renderlo compatibile per tutti i browser )

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolino83
    Finalmente il sito è accessibile da tutti!!! (lo ho praticamente "duplicato" per renderlo compatibile per tutti i browser )
    io non lo riesco cmq a vedere...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dandelion
    io non lo riesco cmq a vedere...
    Lol neanche io O_O ...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolino83
    Ok! Vedrò i mandare subito alla "home page". però un amico mi aveva detto che non si vedeva da Netscape...
    Se è netscape 7 ha il motore di Mozilla, quindi è molto probabile che quello che non funziona su netscape non vada neanche su firefox

    Un consiglio (soprattutto se sei agli inizi): cose semplici

    Jeffrey Veeen ha dedicato un suo libro a "coloro che si chiedono perchè e non come"

    Usa firefox per testare i tuoi siti: Code for Firefox, hack for IE!
    Nota bene che non sono un cieco sostenitore di Firefox, io lavoro su Mac e testo su safari

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    OPS hai proprio Netscape

    ...mi dice il tuo sito, ma io ho mozilla

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    il sito un po' incasinato :\
    sarà che uso firefox ma mi sono andato a perdere tra le varie aree...

  18. #18
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Dici "OPS hai proprio Netscape" come se fosse un difetto...anzi!
    Studiati una guida sull'html e rifatti il sito da capo crossbrowser!
    Ultima modifica di marcio : 27-06-2005 alle ore 14.34.54

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Purtroppo c'è uno squallido messaggio che mi manda via... entrato e uscito.

  20. #20
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Poi non ho capito il senso del tasto "Indietro" già nell'home page,vuoi mandare via i visitatori?Anche il link "stampa la pagina",ma cosa c'è da stampare?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    in poche parole devi rifare il sito :D

    e mi raccomando... leva le applet java che sono solo scocciature.. magari prova a sostituirle con flash ( che non sia d'intralcio e non sia troppo pesante ) e il sito deve essere compatibile con tutti i browser ( non solo ie... che non è molto usato... o meglio, non è molto usato da chi sa usare un minimo il computer )

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se poi lo puoi fare statico ancora meglio ^^ magari un po di xhtml css e php sicuramente sarà ancora piu navigabile ;)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Calma, calma... adesso sto usando anch io Firefox... e noto che effettivamente non si vede! Cmq ci sono alcuni link di pagine visibili anche da Netscape e... da Firefox. (se avete Firefox potete andare a questo link, se notate che si vede bene anche da Netscape, comunicatemelo e... problema risolto!)

    P.S.: Non considero uno svantaggio avere Netscape...!

    P.P.S.: Se posso cerco di usare FP anziché Dreamweaver: il php mi serve solo per fare pagine dinamiche che al momento non ci sono.
    Ultima modifica di paolino83 : 28-06-2005 alle ore 14.58.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •