Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: scambio link

  1. #1
    Guest

    Predefinito Leggete !!!

    raga ho creato una pagina di link ... linko altri 5 siti seri (fatti bene e attinenti l'informatica) ... chi è interessato mi fornisca un banner (120x60) e una descrizione ---> se mi piace il sito allora vi linko e voi linkate me ... ecco il mio banner

    si accettano anceh suggerimenti sul sito (grafica e contenuti)
    Ultima modifica di giuseppesicari : 01-10-2004 alle ore 18.47.02

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio di farti un banner più "accattivante"....guarda il mio sito e dimmi che ne pensi

    http://xasermarko.altervista.org....lo stò finendo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uhmmm guarda cosa pensa il w3c del tuo sito

    http://validator.w3.org/check?uri=ht...altervista.org

    non è compatibile agli standard : questo significa che i motori di ricerca nno lo apprezzeranno tanto... quindi posizionamento scarso... pochi utenti... e di conseguenza pochi utenti verso i siti che linki ...(cioè il mio)

    Se lo rendi "uniforme" agli standard ne possiamo riparlare...

    ciao

    P.S. riguardo al banner ... mi piacciono le cose semplici :eyes:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    che roba è stò validation?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cioè solo perchè 2 righe di codice non sono standard? ma per piacere.....ahahahahha

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il W3C (World Wide Web Consortium) è un"organizzazione" che si occupa di definire degli standard per il web (html, xml, dtd, ecc...) ... in poche parole definisce le regole per la realizzazione di siti "ok"...
    La validazione di un sito altro non è che una procedura che verifica se un sito è "ben fatto" cioè se rispetta gli standard...
    Il rispetto degli standard comporta notevoli vantaggi ... portabilità (tutti i browser riescono a vedere il tuo sito e non solo IE), accessibilità da parte dei motori di ricerca ... e quindi un migliore posizionamento, PR + alto ...+ utenti ... insomma le cose per funzionare devono esser fatte bene ...

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    cioè solo perchè 2 righe di codice non sono standard? ma per piacere.....ahahahahha
    quando avrai finito il tuo sito ... e lo avrai segnalato ai motori di ricerca capirai di ceh parlo.. ti sto soltanto consigliando...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    potrà essere come dici tu ma il tuo sito non avrà più visite del mio solo perchè validator dice che è buono....insomma ho visto il tuo sito....e pretendi pure...cmq parere mio e parere tuo....ciauz

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    potrà essere come dici tu ma il tuo sito non avrà più visite del mio solo perchè validator dice che è buono....insomma ho visto il tuo sito....e pretendi pure...cmq parere mio e parere tuo....ciauz

    cosa non va nel mio sito scusa ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è solo un mio parere eh....ma ha una grafica decisamente piatta....che secondo me non piace....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    la grafica piatta è stata una mia scelta... è un sito rivolto a programmatori ... sai leggere documenti di programmazione con la gif animata a fianco che balla da un pò fastidio... :grin:
    semplicità, chiarezza, contenuti... questo conta ... non la pesantezza ...

    es. lo sfondo del tuo sito ...occupa tantissimo ... tu sicuramente avrai l'adsl e non te ne accorgi ma chi ha un 56k (e ancora sono in tanti più della metà) se ne accorge eccome ... posso chiederti quanti anni hai ?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si ho 20 anni, e non uso sfondi me è semplicemente un template....niente di che...e l'ho testato con i 56K....va bene

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ah siamo coetanei ... l'hai testato col 56 k ?

    hai cambiato modem?!?!?! o avevi già questo ? ...

    Ciaooo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    mmmhhh sento del sarcasmo cmq ho amici cil 56K io ho alicezoz

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non era sarcastica la mia domanda ... :grin:

    ok ... comunque quando hai finito... se ti va posso darti qualche consiglio sul posizionamento ...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    nessun interessato?

  17. #17
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io non parlo di informatica, parlo della crescita in diretta della sequoia secolare del nordamerica, pensi che possa interessare all'uomo della strada?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    io non parlo di informatica, parlo della crescita in diretta della sequoia secolare del nordamerica, pensi che possa interessare all'uomo della strada?
    BWHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    :?????:

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ti andrebbe di farlo con il mio sito?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    raga ho creato una pagina di link ... linko altri 5 siti seri (fatti bene e attinenti l'informatica) ... chi è interessato mi fornisca un banner (120x60) e una descrizione ---> se mi piace il sito allora vi linko e voi linkate me ... ecco il mio banner

    si accettano anceh suggerimenti sul sito (grafica e contenuti)

    Ciao,
    per il momento non ho un banner pero' puoi aggiungere il mio link :


    ricky25.altervista.org


    Per quanto riguarda il W3c validator....ci sto lavorando...

    ciao ricky
    ( Appena vedro' il mio link sul tuo sito, allora aggiungero' il tuo;-) )

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ciao giuseppe,io sono dj riku e il mio sito e' super-dj.tk
    se vuoi linkarmi io linko te ma ce solo un problema: non ho un banner

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    ti andrebbe di farlo con il mio sito?
    hai un pvt

  24. #24
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    uhmmm guarda cosa pensa il w3c del tuo sito

    http://validator.w3.org/check?uri=ht...altervista.org

    non è compatibile agli standard : questo significa che i motori di ricerca nno lo apprezzeranno tanto... quindi posizionamento scarso... pochi utenti... e di conseguenza pochi utenti verso i siti che linki ...(cioè il mio)
    emmm no non funziona così!
    Gli spider non sono animali così inteligenti, e se fosse come dici te google avrebbe 3 siti linkati.
    La validazione secondo standard è importante ma non basilare (il mio sito è volutamente non conforme).
    Praticamente il consorzio ha steso delle regole base di buona formattazione che si dovrebbe seguire per rendere più semplice la vita ai browser.

    Per tornare ai motori di ricerca:
    Gli spider leggono il testo html e cercano i link STOP
    Potrei pubblicare anche un txt rinominandolo html e la pagina verrebbe cmq inserita.
    Ci sono poi elementi che portano problemi, ad esempio tu usi un iframe che solo da poco tempo è entrato negli standar e i motori di ricerca "più antiquati" hanno problemi ad indicizzarli, nel senso che reidirizzano i visitatori alla pagina del frame e non alla principale.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    emmm no non funziona così!
    Gli spider non sono animali così inteligenti, e se fosse come dici te google avrebbe 3 siti linkati.
    La validazione secondo standard è importante ma non basilare (il mio sito è volutamente non conforme).
    Praticamente il consorzio ha steso delle regole base di buona formattazione che si dovrebbe seguire per rendere più semplice la vita ai browser.

    Per tornare ai motori di ricerca:
    Gli spider leggono il testo html e cercano i link STOP
    Potrei pubblicare anche un txt rinominandolo html e la pagina verrebbe cmq inserita.
    Ci sono poi elementi che portano problemi, ad esempio tu usi un iframe che solo da poco tempo è entrato negli standar e i motori di ricerca "più antiquati" hanno problemi ad indicizzarli, nel senso che reidirizzano i visitatori alla pagina del frame e non alla principale.
    beh rendere più facile la vita ai browser... in alcuni casi certi siti che con IE sono perfetti con altri browser (tipo mozilla) sono inaccessibili.
    il rispetto dei TAG è fondamentale al fine di rendere maggiormente reperibili le informazioni (come ti spieghi altrimenti la rigidità di XML e la definizione delle DTD ???) ... nessuno ha interesse a aggiungere byte superflui alle pagine se questi non servono a nulla... prova a leggere qualcosa sul web semantico ...

  26. #26
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Appunto l'xhtml è nato per dare rigidità all'html (troppo permissivo).
    La diversa visione dei vari browser è proprio perchè non seguono gli standard, ma ora che il numero di browser cresce e' necessario un giro di vite sul codice.
    SO che uncodice che segue uno standard è sicuramente più leggibile e leggero, ma questo solo quando ci saranno programmi che seguono in modo rigoroso gli standard!
    Ad esempio se voglio visualizzare le png su IE (forse adesso in con xp il problema è stato corretto) devo usare un "hack" non conforme agli standard, e la lista è lunga!

    Non dico che non sia importante, ma certamente uno spider sene frega della struttura della pagina.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    nessuno scambia ?

  28. #28
    Guest

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    nessuno scambia ?
    Senti se uno non ha il banner non viene inserito ?


    Seconda volta che chiedo....



    ricky25.altervista.org

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    si solo con banner... e cmq il tuo non tratta argomenti di informatica... ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •