Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: State cercando una WebLog engine? Questa l'ho creata io! :)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Se vi interessa creare un blog completo della possibilità di commentare i post di area per le foto e per il download completamente amministrabili date un'occhiata al mio sito http://redgun.altervista.org

    Ogni commento, suggerimento o critica è il benvenuto.

    Spero che il mio lavoro possa esservi utile.

    :green:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si conoscevo già splinder ma ho preferito crearmelo da me è più figo

    Comunque anche il mio è personalizzabilissimo (che parolone )
    nel senso che l'interfaccia è indipendente dal php (uso i template) e quindi molto semplice da modificare anche per chi non è esperto di php. :D

    Se ti venisse voglia di mettere il tuo su altervista puoi farci un pensierino se ti va. Ho visto che lo hai messo su da poco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bella li complimenti!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Veramente un ottima idea!
    Senti io di PHP ci capisco meno di ZERO, ma ho visto che per farlo funzionare devo configurare il file "config.php" e configurare le informazioni relative al proprio database... come si fa?
    Poi il file "install.php" non lo trovo, dove sta?

    Scusa le domande, ma vorrei provarlo!

    Complimenti!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChRyOnLiNe
    Veramente un ottima idea!
    Senti io di PHP ci capisco meno di ZERO, ma ho visto che per farlo funzionare devo configurare il file "config.php" e configurare le informazioni relative al proprio database... come si fa?
    Poi il file "install.php" non lo trovo, dove sta?

    Scusa le domande, ma vorrei provarlo!

    Complimenti!
    Ancora come avrai notato è una versione beta. Per ora bisogna mettere le mani sui file di configurazione ma è molto semplice.
    Ora ti spiego.
    Innanzitutto devi avere un database attivo ( se non c'è l'hai ancora altervista mette a disposizione il mysql che puoi attivare dal pannello di controllo. Installati anche il phpMyAdmin sempre dal pannello di controllo)

    Carica via ftp tutti i files che trovi nell'archivio che hai scaricato dal mio sito.
    Per quanto riguarda il file config.php se il blog lo devi creare su altervista dovrà risultare all'incirca così:


    [code:1:cf0f18cd01]<?php

    $dbms = 'mysql4'; // mysql - postgres - mssql - oracle - msaccess - mssql-odbc

    $dbhost = 'localhost';
    $dbname = 'NOMEDB';
    $dbuser = '';
    $dbpasswd = '';

    ?>[/code:1:cf0f18cd01]

    dove al posto di NOMEDB dovrai mettere il nome del tuo database che su altervista se il tuo username è chryonline sarà my_chryonline. Su altervista puoi lasciare tranquillamente vuoti gli altri campi. Il file config.php diventerà quindi
    [code:1:cf0f18cd01]<?php

    $dbms = 'mysql4'; // mysql - postgres - mssql - oracle - msaccess - mssql-odbc

    $dbhost = 'localhost';
    $dbname = 'my_chryonline';
    $dbuser = '';
    $dbpasswd = '';

    ?>[/code:1:cf0f18cd01]

    A questo punto punto punti il tuo browser sul phpMyAdmin
    nel tuo caso sarà http://chryonline.altervista.org/my_admin

    In alto a sinistra troverai il nome del tuo database cliccaci su

    Poi clicca su sql che troverai in alto al centro circa.

    Clicca su Browse e trova il file template.sql che troverai nella cartella docs del file zip che hai scaricato dal mio sito.
    Clicca su esegui.
    Bene ora il database dovrebbe essere ok
    Non ti resta che puntare il browser all'indirizzo http://chryonline.altervista.org/install.php
    Questo file ti permetterà di settare la password di amministratore.
    Quando hai finito non dimenticare di eliminare questo file.
    Se non lo fai un qualsiasi altro utente potrebbe modificare questa password.

    Ora il blog è pronto per l'uso.
    Per loggarti come amministratore devi puntare
    http://chryonline.altervista.org/admin.php


    Scusa per i troppi passaggi. Cercherò di semplificare il processo non appena rilascerò una versione definitiva ;)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se dovessi incontrare problemi chiedi pure.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io ho i db del forum phpBB, sicuro che ne posso creare un altro chiamato "my_chryonline" ?
    Scusa la domanda, ma di PHP e MySql non ne so nulla.

    Grazie!

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChRyOnLiNe
    Io ho i db del forum phpBB, sicuro che ne posso creare un altro chiamato "my_chryonline" ?
    Scusa la domanda, ma di PHP e MySql non ne so nulla.

    Grazie!
    ... Io ne so meno di te, quindi, mi spiace...
    ...Sicuramente Redgun saprà risponderti...
    ...Anche se sono un pochino ("pochino?) OT, ho scritto per dirti che hai un "sitarello" alquanto carino per quello che riguarda la grafica ed i contenuti (almeno per me)...
    ...L'unica pecca ? Ho cliccato su "ASRoma" e non c'è scritto nulla, sigh sigh sigh...... Attenderò con pazienza......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChRyOnLiNe
    Io ho i db del forum phpBB, sicuro che ne posso creare un altro chiamato "my_chryonline" ?
    Scusa la domanda, ma di PHP e MySql non ne so nulla.

    Grazie!
    Il db del phpBB come si chiama? Forse mi son sbagliato ed è possibile che abbia un'altro nome. Comunque se vai sul phpMyAdmin troverai sicuramente il nome del tuo db. Devi usare quello!

    Fammi sapere se è tutto ok :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per ulteriori suggerimenti se vuoi puoi usare direttamente il forum sul mio sito :D

  11. #11
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    bel lavoro 8)

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackout
    bel lavoro 8)
    Grazie :D

    Se qualcuno di voi dovesse usare il mio RedBLoG potrebbe segnalarlo sul mio forum? Trovate il link sul mio sito. Grazie :D

    P.S. Ho visto il tuo sito. Mi piace molto la grafica. Bravo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusate se riuppo questa vecchia discussione ma volevo solo segnalare agli interessati che è uscita la nuova versione del mio RedBLoG con processo di installazione semplificato. :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •