-
problemi con docebo
Salve, sono alle prese con l'applicazione e-learning Docebo ma non riesco ad installarla nello spazio AV. Ho aumentato il mio database alla classe 3, ma vedo che non è questo il problema. Ricevo questo errore:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/sviluppoebenesse/install/../base.php' (include_path='.:') in /membri/sviluppoebenesse/install/bootstrap.php on line 18
E' proprio un errore fatale, o è risolvibile?
Grazie a tutti quelli che aiuteranno a far dissolvere le fitte nubi che avvolgono il mistero!
Dany
-
Premetto che non conosco questo "docebo".
Comunque, sembra che l'installazione non riesca trovare il file "base.php" in una sottocartella della cartella di "install". Verifica di aver caricato correttamente tutti i file.
Il database in questo caso non dovrebbe influire. La classe influisce solo sul numero massimo di query orarie.
Ciao!
-
-
Niente, non va! ho di nuovo l'errore
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/sviluppoebenesse/install/../base.php' (include_path='.:') in /membri/sviluppoebenesse/install/bootstrap.php on line 18
:-(
-
Puoi cercare di aprire il file "bootstrap.php" (dentro la cartella install) ad esempio con blocco note e scrivere qui la riga 18 ?
(lo chiedo perché se lo script usa l'inclusione assoluta, e non relativa, forse è necessario attivare la connessione server2server, o meglio modificare quell'inclusione con una relativa).
Ciao!
EDIT:
Per prelevare la riga 18, più semplicemente puoi andare sul pannello di controllo da qui, click sulla cartella "install", poi sull'immagine http://im.altervista.org/cp/fm/lf_modifica_blue.png in corrispondenza del file "bootstrap.php", quindi dovrebbe apparire il sorgente. Quindi copia la riga 18 e vediamo come ho scritto sopra...
-
-
uhm, sicuro che quella sia la riga 18?
Se il sorgente non è lungo, prova a riportare tutto il file, includendolo tra i tag [PHP]
Ciao!
-
Te l'ho incollato tutto
/* ================================================== ====================== \
| DOCEBO - The E-Learning Suite |
| |
| Copyright (c) 2010 (Docebo) |
| http://www.docebo.com |
| License http://www.gnu.org/licenses/old-licenses/gpl-2.0.txt |
\ ================================================== ====================== */
@error_reporting(E_COMPILE_ERROR|E_ERROR|E_CORE_ER ROR);
session_name("docebo_session");
session_start();
define('IN_DOCEBO', true);
define('INSTALL_ENV', 'install');
define("_deeppath_", "../");
require(dirname(__FILE__).'/../base.php');
define('_installer_', _base_.'/install');
include(_lib_.'/lib.docebo.php');
include(_installer_.'/lib/lib.php');
include(_installer_.'/lib/lib.lang.php');
include(_installer_.'/lib/lib.step.php');
include(_installer_.'/lib/lib.pagewriter.php');
include(_installer_.'/lib/lib.template.php');
PageWriter::init();
include(_base_.'/lib/lib.get.php');
include(_base_.'/lib/lib.utils.php');
include(_base_.'/lib/lib.yuilib.php');
include(_base_.'/lib/lib.form.php');
$GLOBALS['page']->setZone('page_head');
YuiLib::load();
$GLOBALS['page']->setZone('main');
//cout('ciao');
$GLOBALS['page']->add(Util::get_css(getTemplatePath().'style/base.css', true), 'page_head');
$GLOBALS['page']->add(Util::get_css(getTemplatePath().'style/form.css', true), 'page_head');
$GLOBALS['page']->add(Util::get_js('./lib/base.js', true), 'page_head');
$GLOBALS['page']->add(Util::get_js('../addons/yui/event-mouseenter/event-mouseenter-min.js', true), 'page_head');
?>
-
Cerca il file "base.php" e copialo anche fuori dalla cartella "install". Teoricamente l'errore dovrebbe sparire, o cambiare il messaggio di errore.
Il file "base.php" si trova dentro la cartella "install".
Ciao!
-
ADESSO VA BENE!!!!E' ANDATA L'APPLICAZIONE!!!!
Non so davvero come ringraziarti, erano giorni che impazzivo.
Grazie mille
D
-
Prego. Il forum server per questo :wink:
Ciao!