Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Il mio primo blog... Se hai un attimo mi dai un parere?

  1. #1
    Guest

    Red face Il mio primo blog... Se hai un attimo mi dai un parere?

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo nel forum, vorrei condividere con voi la nascita del mio blog sugli acquisti on-line.

    Le mie recensioni sono pensate soprattutto per le ragazze ma mi piacerebbe avere un parere da entrambe le metà del cielo!Ho molti dubbi sulla distribuzione del materiale e vorrei sapere se i post e le categorie che ho creato hanno una logica solo per me o anche agli occhi degli altri!

    N.B. le opinioni che esprimo nel blog sono assolutamente personali, frutto della mia esperienza e non sono legati a rapporti con aziende che vendono on-line!Scrivo semplicemente quello che penso, cercando di dare suggerimenti e dicendo quali sono i siti e i prodotti che mi hanno convinto di più.

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi dei consigli!
    Elo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    molto carino! :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie!

    Citazione Originalmente inviato da pavphotography Visualizza messaggio
    molto carino! :)
    Vorrei comunque migliorarlo, ora (con tutto quel rosa e giallino smunto) mi sembra un po' il blog di Barby, io invece vorrei qualcosa di più minimalista ma con un tocco femminile!Per farlo sto cercando di imparare ad usare WP, intanto credo che renderò più snello il meù laterale.
    P.S. ho visitato il tuo blog, credo che ti seguirò!Con le foto sono veramente imbranata e qualche consiglio mi servirebbe!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'idea è buona
    Il blog è wordpress(non c'è bisogno di commenti eheh)
    La grafica del blog pure(dovresti farla però un po piu larga la colonna centrale)
    Vedo che hai gia 16 articoli,vai molto bene!
    Per un blog a mio avviso è vitale scrivere costantemente(anche se non fai tanti articoli,ma insomma almeno 1-2 al giorno[parlando di un blog non professionale])
    Ti do un in bocca al lupo,e ti consiglio per ora di scrivere su:
    -ebay(sempre piu ragazze si avvicinano a ebay!La maggiorparte sonoun po esperte e diffidenti,magari grazie a qualche tuo articolo faranno ottimi acquisti)
    -neonisi.com(ti consiglio di farci un salto,e magari una piccola recensione[cosi aiutiamo anche a crescere l'ecommerce italiano])
    -i saldi/sconti del momento(questa è una di quelle tipologie di argomento che puoi trattare sempre,informati un po,mettici un po di inventiva ;) )
    Beh detto questo,buon lavoro!
    Se hai domande posta qua o in PM

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io invece ti do qualche consiglio tecnico:
    - elimina la tag cloud, visto che rompe la grafica della sidebar. Visto che la maggior parte dei tag sono dei link, puoi inserire un menu personalizzato con una lista di link verso gli archivi dei vari tag. (Aspetto->Menu Personalizzato per crearlo, Aspetto->widget per prendere un widget menu, trascinarlo sulla sidebar e assegnargli il menu)
    - Il banner 300x250 è mal posizionato e rende molto poco, oltre ad essere graficamente brutto in quella posizione. Ti converrebbe valutare un altro tema che abbia una sidebar più larga per ospitare il 300x250.
    - Vedo che hai inserito analytics all'interno del primo post. Non è una procedura corratta. il codice dovresti inserirlo o in header.php prima della chiusura del tag </head>, oppure in footer.php prima della chiusura del tag </body>.

  6. #6
    Guest

    Predefinito grazie dei suggerimenti

    *aoadp, non conoscevo il sito che mi hai segnalato appena lo proverò farò una recensione, su ebay vorrei scrivere una mini guida di taglio ironico, ho iniziato a lovorarci ma credo che non riuscirò a finirla prima di luglio, l'angolo dei saldi già c'è ma vorrei arricchirlo

    *Niccolò, ho cercato di seguire i tuoi consigli: finalmente analytics funziona!!!la priva volta che avevo tentato di metterlo ero riuscita a far scomparire il blog (avevo incollato il codice non so dove), quidi avevo pensato di attaccare il codice in home per non rischiare di fare danni, ma ovviamente non aveva mai funzionato!
    Ho trasformato i tag in categorie (sono impedita-non sono riuscita a creare il menu!ma suppongo che l'effetto sia simile). Ho tolto il banner pubblicitario dalla sua inestetica posizione e ne ho messo un altro laterale.
    Penso che cambierò il tema, ne vorrei uno personalizzato... ho letto che si possono acquistare dei programmi per farlo ma voglio aspettare ancora un pò...intanto credo che terrò questo perchè ho provato a metterne altri ma mi si sballa tutto (le parole finiscono l'una sull'altra)

    Grazie ancora e buon fine settimana

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    *Niccolò, solo dopo aver scritto il messaggio ho letto questo sul tuo blog, farò un'altra prova e cercherò di inserire il tema, spero che sul mio blog funzioni!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prima di acquistare programmi (immagino ti stia riferendo ad artisteer) cerca bene se c'è qualche tema che ti piace, perché è molto più facile modificare un tema normale di uno fatto con artisteer. Se vuoi creare un menu personalizzato puoi seguire questa guida: http://tutorial.altervista.org/wordp...ersonalizzati/
    Segnati poi questo indirizzo, che è l'indice di tutte le guide per wordpress scritte da paineta tech per altervista: http://tutorial.altervista.org/wordpress/guida/

    Se hai poi bisogno di aiuto per modificare un tema, nel mio forum ho creato una sezione temi per questi casi...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Verrò a visitare il tuo forum, grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie alle guide e al forum sono riuscita a modificare il tema e a personalizzarlo!devo dire che i testi che mi hai suggerito sono scritti in maniera estremamente comprensibile anche per le persono inesperte (e impedite) come me!Grazieeeeee ancora!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •