Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cerco programamtore non retribuito...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco programamtore non retribuito...

    Salve a tutti,
    sono alla ricerca di un nuovo collaboratore, un programmatore. Il suo compito non sarà retribuito per il momento, mancanza di fondi, in futuro tutto potrebbe essere possibile.

    Il lavoro che ho condotto sino ad adesso insieme al mio staff è stato lungo e faticoso. Siamo arrivati quasi alla fine, con il completamento di una land che prevede un´ambientazione fantasy medioevale, il periodo è il 560 d.C. circa venti anni dopo la morte di re Artù. I luoghi dove si svilupperanno le nostre storie saranno le isole britanniche, con una particolarità l´introduzione di terre puramente fantastiche necessarie per l´ambientazione.
    Le razze principali sono quelle tradizionali degli altri GDR di questo Genere, con l´introduzione di nuove per renderlo diverso e dalle caratteristiche delle singole, realizzate sulla base dei racconti o dalle fonti. Così da creare una sorta di fusione tra tutte le caratteristice e avere razze classiche, ma originali. Ci saranno anche razze chiuse e le classi saranno viste come qualifiche della razza.

    Per quanto riguarda la trama comprende un periodo caratterizzato dal caos e dal disordine per la mancanza di un re, tutto ciò scoppiato dopo la morte di Artù per mano del figlio Mordret. Il regno di Camelot dopo la morte del re, si dissolse e la pace lasciò il posto alla guerra. Con la speranza che tutto possa finire con l´arrivo del degno erede di Artù.
    In questo clima di caos e confusione i PG potranno muoversi con una certa libertà, non saranno vincolati, nè all´inizio e nè durante il loro gioco futuro. Ciascun PG partirà al pari dei gestori, e tutti saranno artefici del proprio destino, di vita o morte che sia.
    Potranno ambire a cariche politiche o guidare regni, sempre che dimostrino il loro valore sul campo. Potranno unirsi in corporazioni esistenti o crearne delle nuove, sempre che queste siano consone con l´ambientazione.

    Per quanto riguarda il linguaggio e la programmazione in generale, stiamo lavorando e abbiamo realizzato diverse pagine sulle quali dovremo impostare la grafica, in fase elaborazione. I linguaggi utilizzati per il momento sono il php e l´html. Ma naturalmente se il nuovo programmatore avrà delle nuove idee, si valuteranno. Il lavoro di programmazione svolto sin qui è stato scritto da zero.
    Però visti i problemi che ho avuto sia io che i miei collaboratori programamtori, abbiamo deciso di abbracciare l'utilizzo del GDRCD 5, in questo caso servirebbe un programmatore in grado di programmarlo e modificarlo secondo le nostre esigenze, da parte mia offrirò anche uno staff di programamtori che saranno sotto la sua guida così da distribuire il lavoro e alleggerire il carico.

    La documentazione è ultimata da più di due anni ormai, ma naturalmente chi vorrà collaborare è libero di esporre le sue idee, io ho cercato di renderla più originale possibile e diversa dalle altre. Credendo in questo progetto ho proseguito sulla mia strada, ad oggi non mi pento e credo nell´originalità, ma sono pronto ad ascoltare i consigli e a prenderli.

    La grafica sarà fantasy storica con colori non molto accesi per non stancare la vista e rendere comoda la lettura. Stiamo lavorando al primo pacchetto di grafica, da adattare alle prime pagine del sito, dopo di che si procederà con i passi successivi.

    Io sono il gestore del gioco, mi sono occupato a formulare l´idea del progetto, a dare l´input per la realizzazione, ho scritto di mio pugno l´ambientazione poi corretta e ampliata da me e dai miei collaboratori, mi sono occupato di grafica e programmazione. Per quest´ultime due dando il mio piccolo contributo in base alle mie competenze.

    Come detto non posso offrire denaro adesso, ma il programmatore, avrà un posto sicuro come gestore, come master e di conseguenza come player, all´interno del gioco.
    Il suo ruolo principale sarà quello di programmare, ma nello specifico correggere eventuali problemi o errori fatti dagli altri programmatori e scrivere qualche pagina, contando che non dovrà fare tutto il lavoro da solo.

    Per ulteriori informazioni potetrete scrivere qui di seguito, oppure tramite messaggio privato. Io risponderò con piacere!
    Grazie per avermi ascoltato!

  2. #2
    Guest

    Predefinito Continua la ricerca di un programmatore per la svolta...

    Salve a tutti,
    ho riutilizzato un mio vecchio post di qualche mese, perchè le caratteristiche della collaborazione sono le stesse. Soltanto che ci sono degli aggiornamenti, il sito è ormai giunto alla fase finale, mancano da sistemare tre o quattro pagine dal punto di vista programmativo e alcuni dettagli di gioco tipo l'impostazione delle abilità.

    Il lavoro non sarà retribuito ciò che posso offrire è un ruolo importante nello staff del GDR. Per ulteriori informazioni contattatemi in privato.

    P.S.: Per chi non sarà realmente intenzionato a collaborare chiedo la cortesia di non proporsi, per qualsiasi cosa io comunque sono disponibile a parlare.
    Questo è il sito: http://knightofdragon.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •