Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: AV+, il pulsante sociale per gli altervistiani

  1. #1
    Guest

    Arrow AV+, il pulsante sociale per gli altervistiani

    Ciao a tutti,
    approfitto di questa sezione per segnalarvi il mio ultimo progetto: AV+.

    AV+ è un servizio gratuito riservato a tutti i siti ospitati su altervista grazie al quale i visitatori potranno esprimere il loro apprezzamento sulle pagine che stanno visitando.

    AV+ è composto da un piccolo pulsante (negli articoli di questo blog potete vederlo in azione) da inserire nelle vostre pagine preferite e da un sito web che vi consente di analizzare i dati raccolti dal pulsante AV+.

    Inserire il pulsante AV+ sul proprio sito richiede circa 5 secondi ed è costruito in modo da adattarsi ai vostri layout senza causare problemi perchè è stato correttamente testato su questi browser:
    • Mozilla Firefox
    • Google Chrome
    • Apple Safari
    • Opera
    • Microsoft Internet Explorer 6
    • Microsoft Internet Explorer 7
    • Microsoft Internet Explorer 8
    • Microsoft Internet Explorer 9


    AV+ è attualmente in versione beta privata e stiamo cercando 5 beta tester che abbiano voglia di inserire in anteprima il pulsante AV+ sui loro siti e permetterci di fixare eventuali problemi prima del rilascio di una versione stabile.

    Ecco i requisiti che chiediamo agli eventuali candidati:
    • Circa 1000 pagine uniche al mese
    • Circa 200 visitatori unici al mese
    • Conoscenza base di html,css e php5
    • 15 minuti di tempo libero


    Chiunque volesse partecipare come beta tester, è pregato di inviarmi un messaggio privato con il nome utente da utilizzare per il login su AV+ ed un indirizzo email valido (queste informazioni servono solo ed esclusivamente per la registrazione).

    In ogni caso, ogni commento, critica o suggerimento è ben accetto.

    Ciao ciao a tutti...

  2. #2
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, questa devo dire che è un ottima idea, anche se non originale.
    Io potrei testare il pulsante sul mio sito e anche aiutarti.
    Buon lavoro!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Ciao, questa devo dire che è un ottima idea, anche se non originale.
    Io potrei testare il pulsante sul mio sito e anche aiutarti.
    Buon lavoro!
    Grazie, apprezzo molto.

    Ti chiedo cortesemente se, tramite pm, riesci ad inviarmi qualche statistica sul tuo sito (non è per farmi i fatti tuoi ma solo per fare dei calcoli sull'impatto del tuo sito sul servizio).

    Ciao ciao...

  4. #4
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Puoi vedere tu stesso le statistiche del mio sito che dà Altervista.
    Ho in media circa 2.500 pagine visitate al mese e più di 500 visitatori unici al mese*.
    E-mail: info [-at-] radiolucus [-dot-] tk.
    Ciao!

    *fonte: Histats
    Ultima modifica di radiodelmomento : 21-12-2011 alle ore 14.32.16

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Puoi vedere tu stesso le statistiche del mio sito che dà Altervista.
    Ho in media circa 2.500 pagine visitate al mese e più di 500 visitatori unici al mese*.
    E-mail: info [-at-] radiolucus [-dot-] tk.
    Ciao!

    *fonte: Histats
    Ho provato ad inviarti un pm ma, a detta del forum, non hai più spazio per riceverne.

    Eliminane almeno uno così posso inviarti le credenziali di accesso ad AV+.

    Ciao ciao

  6. #6
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, ho eliminato qualche messaggio, ma ti avevo lasciato la mia e-mail apposta.
    E-mail: info [-at-] radiolucus [-dot-] tk
    Dove [-at-] va sostituito con @ e [-dot-] con . (punto).
    Le e-mail non si scrivono mai normalmente sul web per evitare i famosi Spambot.
    A presto!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, se ti interessa sono disposto ad introdurre il tuo tasto sul mio blog, fammi sapere.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Ciao, se ti interessa sono disposto ad introdurre il tuo tasto sul mio blog, fammi sapere.

    Ciao!
    Ciao, certo che mi interessa ci mancherebbe altro.

    Ti lascio un pm sul forum con tutte le informazioni di cui avrai bisogno per diventare un nostro beta tester e darci una tua impressione sul servizio che abbiamo sviluppato.

    In questa sede vorrei rinnovare anche l'offerta di ricerca di altri 3 beta tester per testare al meglio il pulsante AV+.

    Come sempre, se avete critico o suggerimenti, non esitate a postare.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho un consiglio o proposta, vedila come vuoi :D Sarebbe carino creare un plugin per wordpress per inserire il tasto. Sarebbe in "di più" per gli utenti che decidono di usarlo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Io ho un consiglio o proposta, vedila come vuoi :D Sarebbe carino creare un plugin per wordpress per inserire il tasto. Sarebbe in "di più" per gli utenti che decidono di usarlo.
    Sicuramente potrebbe essere un piccolo progetto parallelo al pulsante AV+ che, sono sicuro, sarebbe molto apprezzato ma il servizio AV+ è appena nato e lo sto testando proprio in questi giorni.

    Metto la tua idea nei miei TODO in attesa di poterla sviluppare oppure se qualcuno vuole proporsi (per un prossimo sviluppo del plugin) sarebbe ben accetto

    Grazie ancora per la proposta

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mancano ormai pochissimi giorni alla fine del 2011 quindi vorrei augurarvi buon anno futuro (nel caso in questi giorni non mi facessi vivo).

    AV+ ha ormai una settimana di vita (quasi 10 giorni in realtà) e sono ancora alla ricerca degli ultimi 2 beta tester e, per invogliarvi a partecipare, ecco alcuni aggiornamenti che sono stati apportati al servizio in questi giorni:
    • Migliorate le performance di risposta del servizio
    • Migliorato il supporto e la gestione degli errori
    • Implementazione di nuovi attributi e personalizzazioni per il pulsante AV+
    • Aggiunto supporto multi sezione
    • Bug fix minori


    Il supporto multi sezione permette al pulsante AV+ di essere inserito più volte nelle pagine e di mostrare i plus-click che sono stati fatti.

    Un esempio è l'integrazione del pulsante AV+ nella homepage di questo blog: la lista di articoli presenta vari pulsanti AV+, tutti indipendenti e cliccabili.

    Per tutti gli utilizzatori del servizio è stata aggiornata anche la pagina Ottieni pulsante AV+ con tutti i nuovi attributi che è possibile impostare ed il codice di integrazione aggiornato.

    Rinnovo ulteriormente la richiesta per gli ultimi 2 beta tester: se qualcuno vuole aiutarci a migliorare il servizio è ben accetto.

    Come sempre, ogni suggerimento costruttivo è ben accetto...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Mi offro come beta-tester...

    Mi piace l' idea... Magari con una bella icona ;)

    Il mio sito è raggiungibile con il nome utente e con il .net finale e le statistiche sono visibili anche sulla index...
    Ultima modifica di azzurronapoli : 03-01-2012 alle ore 20.02.06 Motivo: Post non completo. Mancavano dei dettagli.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao azzurronapoli e grazie per la tua disponibilià.

    Ti ho inviato un pm con tutte le informazioni di cui necessiti per diventare un nostro beta-tester ed iniziare ad utilizzare il servizio AV+

    Citazione Originalmente inviato da azzurronapoli Visualizza messaggio
    Mi piace l' idea... Magari con una bella icona ;)
    Scusa ma non ho capito che cosa intendi.

    Grazie ancora per la tua disponibilità.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    L'idea è interessante.. ma non cominciano a diventare troppi i pulsanti da aggiungere? facebook, twitter, google+, ecc??

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sulla home del mio sito il pulsante è visibile e funzionante... Si parte!!! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •