Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Mi testate il sito con IE 5.5?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Un mio amico dal Giappone ha provato a visitare il mio sito, ma dice che non vede nulla... è strano, perché è completamente aderente alle specifiche XHTML 1.0 Strict e CSS2, quindi credo sia accessibile da tutti i browser (al limite i vecchi non vedranno il file CSS...)

    Se avete Internet Explorer 5.5, potete dare un'occhiata ?
    Anche se non l'avete... poi postate qui il risultato, il vostro sistema operativo e il browser usato con relativa versione.

    Grazie,
    Andrea

    http://laserdisc.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Visibile: IE versione 6.0.2800.1606 :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma veramente si vede bene anche con IE5.0 devo farti i miei complimenti per questo visto che il fatto di aver validato il codice css non vuole affatto dire che si veda bene con questo browser.

    Mi chedo solo come mai avendo fatto 30 non hai provato a fare 31 eliminando anche la tabella dalla homepage, ma non solo, dovresti eliminare il pessimo uso dei pixel per impostare la dimensione dei fonts.

    IE non fa ingrandire il fonts se impostato in pixel, inoltre questi sono rigidi per quanto riguarda il layout in generale ma molto dipendenti dal dispositivo oltre che dal browser.

    Posso assicurarti che con uno schermo da 17' impostato a 1024 x 768 la tabella relativa a pal italian ad esempio è quasi illegibile e bisogna ingrandirla.
    Nulla di difficile con Mozilla ma con explorer è impossibile farlo in quanto con l'impostazione a pixel disabilita il ridimensionamento del fonts.

    Inoltre considera che ingrandendo il carattere il layout non cambia o meglio non succede pressochè nulla al tuo sito ed una maggiore maneggevolezza secondo me non guasterebbe.

    Per il resto mi piace abbastanza, forse contrasterei di più il colore dei links ma dai si va bene, a no stai attento ai links usa l'attributo TITLE per dare qualche informazione in più, non tutti sanno cos'è lo standard PAL :D

    PS: prove:
    Win98 Se IE6.0 - Mozilla 1.4 - Firebird 0.7 - Opera 7.21 [CRT 17' 1024 x 768]
    Win2000 IE5.0 [CRT 15' 800 x 600, LCD 15' 800 x 600]
    GNU/Linux Gnome Mozilla 1.31 - Galeon 1.2.9 [Stesso di Win98]

    In tutti questi casi la visualizzazione è stata praticamente la stessa.
    Ti sei meritato il mio voto nella top100

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao ! Io ho I E 5.5 e ho visitato il tuo sito, ti mado un'email e ti faccio vedere come vedo io il tuo sito, ok? Ciao da Vale ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ...

    Mi chedo solo come mai avendo fatto 30 non hai provato a fare 31 eliminando anche la tabella dalla homepage, ma non solo, dovresti eliminare il pessimo uso dei pixel per impostare la dimensione dei fonts.

    IE non fa ingrandire il fonts se impostato in pixel, inoltre questi sono rigidi per quanto riguarda il layout in generale ma molto dipendenti dal dispositivo oltre che dal browser.

    ...

    Inoltre considera che ingrandendo il carattere il layout non cambia o meglio non succede pressochè nulla al tuo sito ed una maggiore maneggevolezza secondo me non guasterebbe.

    ...
    Grazie mille per il test, il voto e la critica costruttiva.
    Lo so che si potrebbe fare di più, ma considera che è il mio primo
    sito in XHTML e CSS, quindi, secondo me, non è poi tanto male...
    Le cose più urgenti: riguardare il file CSS, eliminare le tabelle.
    Per quanto riguarda quest'ultima cosa, come posso fare, usando
    solo il CSS, a fare le tabelle per le liste dei dischi? Per le altre pagine
    non avrei grossi problemi, ma per le liste...

    Invece, per quanto riguarda il contenuto: ho fatto il sito in poche
    ore (prima versione con frame circa 6, riprogettazione 7-8 ore)
    principalmente per venire incontro alle richieste di quanti volevano
    sapere quali dischi fossero stati disponibili e quali no.
    Visto comunque un certo grado di interesse anche da parte dei
    profani (di cui sono molto felice) il prossimo "giro" di design sarà
    una scusa per mettere diversi contenuti (FAQ in primis).

    Un'ultima cosa: non avendo gli altercents per aprire un database
    MySQL, hai qualche idea riguardo un CMS in PHP che usi solo
    flatfile? Ne ho trovati diversi, ma a uno manca il forum, un altro
    è tutto tabelle :-) oppure dici di "forzare" l'apertura del database,
    sperando di racimolare altercents con la top100?

    Grazie,
    Andrea

  6. #6
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    ie 6 tutto ok

    come consiglio invece ti dico che forse è meglio evitare la forzatura poichè una volta aperto il mysql ovviamente se ne fa grosso uso e se entro la scadenza si è senza AC allora ti viene a mancare TAAAAANNTO quindi il mio consiglio è NESSUNA FORZATURA

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Laser

    due cosine prima di scappare a preparare la cena:

    Le tabelle servono a contenere dati, ed infatti non sono mica vietate.
    Mettere i dati in forma tabellare non è sbagliato ma decisamente utile, si può fare qualcosa di diverso ma a che pro; le tabelle non sono state MAI pensate per creare il layout dei siti, ma siccome prima di NN4 non c'era null'altro per impaginare si è presa questa mania.
    Qundi senzaltro layer per l'impaginazione e tabelle per il contenimento dei dati.

    Un CMS, io mi chiedo ma perchè un CMS, ma sopratutto perchè, ma davvero perchè, ma no davvero perchèèèèèè!

    Scusa a realizzare i siti sei bravo, perchè vuoi perderti dietro un prodotto che per quanto utile non è mai frutto del tuo ingegno, è ridondante nel codice e non è w3c compliant.
    Ti dico una cosa, realizzare un CMS non è diffile per nulla, puoi realizzare un database con SQL o con semplici file di testo, crearti una tua routine di inserimento/correzione dati per modificare i dati esposti in tabella e ... fatto il tuo CMS personale.

    Marcolino è fatto così, LWM è fatto così, BLOGGER il mio blog mai finito è "quasi" fatto così. non è difficile realizzarlo e il sito è più tuo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Debian gnu\linux 3.0rev1 Mozilla Firebird 0.7 Galeon 1.3.7 Lynx 2.8.4rel.1 (con i limiti del caso) Mozilla 1.4 -- 1024x768 TUTTO OK

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Volevo ringraziare tutti i tester, e anche per le critiche e i consigli.
    Però, una cosa bella l'impaginare le pagine con le tabelle ce l'ha...
    il sito funziona piuttosto bene anche con i pocket pc... vi risulta?

    Siccome Pocket Explorer non supporta (al momento, almeno) i CSS, se usassi questi per impaginare la pagina tutto sarebbe OK per gli altri, ma inevitabilmente sui pocket pc si vedrebbe (ad esempio) prima una lingua, poi l'altra, poi il menu etc.

    C'è qualcuno che può smentire o confermare la cosa?

    Andrea

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Posto la domanda nel forum di diodati.org e ti faccio sapere.
    Io comunque starei molto attento agli altri SO perchè nel mondo dei pocket la tendenza si inverte e tra i più venduti c'è il pilot, comunque se non hai fretta ti faccio sapere al pià presto.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi hanno risposto (ce l'hanno fatta), dunque vi posto qui il link alla discussione così fate prima a guardarci senza che debba fare copia e incolla.

    La domanda: http://www.diodati.org/forum/messagg...f=1&id=965
    La risposta: http://www.diodati.org/forum/messagg...f=1&id=966

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •