no, con phpadsnew puoi gestire tu il tuo banner... semmai quello che + manca è fare qcosa se uno vuole vederli tutti i siti del ring...
Printable View
no, con phpadsnew puoi gestire tu il tuo banner... semmai quello che + manca è fare qcosa se uno vuole vederli tutti i siti del ring...
Per queste ultime due questioni la soluzione è quella classica:
-img banner: tutti i membri del ring hanno un account di registrazione (user+pwd) sull'host del ring, ovvero per entrare nel ring si sono registrati per poi poter inserire i dati base del proprio account al ring: url dell'immagine, titolo, descriz. Ogni qualvolta ve ne sia il bisogno (tipo cambiare banner), possono accedere all'host col login e modificare (SOLO ovviamente) i propri dati da membro;
-vedere tutti i ring: l'host del ring oltre a possedere la pagina di registrazione ha anche la pagina del listato completo di tutti i membri.
di solito gira così :wink:
tante grazie... nel senso il problema non è stabilire cosa deve fare... il problema è... implementarlo ;-)Citazione:
di solito gira così
eh vi avevo consigliato post fa di adottare un metodo diverso dalla copiatura di un file php in ogni spazio (opposto al concetto di unico host che secondo me è l'unica cosa)...Citazione:
Originalmente inviato da express
però è anche da dirsi che svilupparlo da soli sarebbe cosa non immediata, soprattutto il sistema di autenticazione (a meno che non lo copiate in bloggo da esempi) specie se non adusi e a questo punto non sarebbe meglio sfruttare webring.org che offre già il meccanismo? (è possibile che non abbia letto il motivo per cui l'avete scartato, abbiate pazienza)
thnx per il consiglio, spero che CoD lo tenga a mente ( :lol: ) ...
cmq credo che www.webring.org sia stato scartato fondamentalmente perchè siamo degli smanettoni che vogliono fare le cose da sè :roll:
(altrimenti non avremmo dei siti di software open source :wink: )
btw vuoi partecipare?
Ah beh! Mi piace l'atteggiamento, condivido eccome!Citazione:
Originalmente inviato da express
Che poi anche io... non ti credere, ho cominciato a vedermi il PHP a fine gennaio :wink:
però ecco l'ho trovato estremamente semplice e fa venire (come sospetto anche per voi) proprio voglia di farsi le cose da se'. Anzi ora che comincio a prenderci mano sto nel pieno della droga programmatoriaproprio :D
PhpAdsNew offre la possibilità di avere un account per utente, e ogni utente può cambiare il proprio banner in libertà.
Domenica sera vi esporrò tutta la mia teoria
addirittura una teoria ;-) speriamo che vada in onda in forma ridotta per venire in contro alle mie capacità mentali :lol: :lol: :lol:Citazione:
Domenica sera vi esporrò tutta la mia teoria
OK aspettiamo domenica....
x heracleum:
il mio sistema (tengo a puntualizzare) e' un sistema centralizzato esattamente come proponevi tu. Il fatto che sia necessario copiare un file sul proprio spazio e' solo perche' il tag del webring viene generato da uno script php e non con un javascript. Lo script e' nel file che va scaricato.
Se lo avessi scaricato e ci avessi dato un'occhiata avresti scoperto che la piccola funzione webring() non fa altro che generare un id univoco a 32 cifre e a richiamare la pagina del webring server inviandogli questo id.
E' il server che in base a questo id univoco genera un banner casuale e lo mostra. Quindi e' esattamente un sistema client-server come se usassimo un javascript, con il vantaggio che e' compatibile con tutti i browser.
Avevo gia' previsto che ciascuno potesse entrare e modificare i suoi dati e stavo appunto scrivendo la pagina di "iscrizione" al webring. Purtroppo impegni lavorativi mi hanno rallentato... e a quanto pare forse non e' neanche il caso che mi ci butti a capofitto.
Aspettero' la votazione di domenica....
Ah allora è perfetto, scusami, hai ragione in effetti non mi sono andato a vedere il tuo codice (per le stesse ovvie ragioni di tempo :wink: )
Stasera sarò un po in riatardo. Prima delle 21.30 non penso di poterci essere. Scusatemi
mi pare di capire che si è deciso il sistema CoD. mi sbaglio?
No no, semplicemente non abbiamo ancora deciso.
Il fatto e' che phpadsnew non serve per fare webring, ma sistemi di banner pubblicitari.
Quindi e' previsto che un inserzionista non sia un editore e che sia l'amministratore a gestire il tutto.
Nei webring la cosa e' piu' semplice: tutti gli iscritti sono sia inserzionisti (mettono un banner) sia editori (espongono i banner nel loro sito)
La scorsa "conferenza" si e' conclusa poco dopo che te ne sei andato, con l'idea che si poteva fare non un banner, ma due: uno normale a rotazione e uno piu' piccolo (lungo uguale ma alto meno) che puntasse sempre alla pagina del webring, in modo da avere anche il link alla Home.
Da li' ho lavorato da solo sul mio script e ho raggiunto i seguenti risultati:
:arrow: nessun file da scaricare, basta un javascript
:arrow: conteggio delle visualizzazioni automatico
:arrow: conteggio dei click automatico
:arrow: qualsiasi tipo di immagine (io uso un file php!)
:arrow: immagini linkate e non salvate, cosi' le potete modificare quando volete
:arrow: esclusione automatica del proprio banner
:arrow: piena compatibilita' con il css del sito: si puo' adattare il webring ai colori del proprio sito
:arrow: piena compatibilita' XHTML 1.0 STRICT
:arrow: Accessibilita' livello AAA (il massimo) secondo WAI WCAG 1.0
Viene generato un intero div avente id="cod_webring".
In questa pagina: http://www.cod.altervista.org/test1.php potete vedere il risultato. Nel css ho messo:
[code:1:8bc6ce92af]div#cod_webring { border: solid 1px #ff0000; color: #ff0000; padding: 0.2em;}
div#cod_webring a { color: #ff0000; background: transparent; }[/code:1:8bc6ce92af]
e come vedete il webring si e' adattato perfettamente.
Il sistema e' ancora sperimentale, nel senso che mi e' venuto in mente che tutto sommato il div lo potrei mettere fuori dal javascript, cosi' anche nel caso di <noscript> verrebbe visualizzato... non so devo provare.
Comunque il sistema funziona e se volete dovrei farcela a creare una pagina di iscrizione entro al prossima settimana.
Poi potete anche decidere di usare phpadsnew, ma il problema e' che genera codici non compliant, non accessibili e che e' troppo complicato (non riusciamo nemmeno a modificare i nostri banner)
:wink:
guarda io sono per abbandonare phpadsnew in favore del tuo sistema...
Chi fa da server poi? Io no
Io non ho problemi, se volete lo faccio io.
C'e' anche il vantaggio che se usiamo il mio sistema e sono io il server qualunque cosa si rompa la so aggiustare :mrgreen:
anche io nn ho problemi a fare da server, però se lo fa CoD è meglio perchè sa correggere eventuali problemi senza dovermi venire a chiamare...
Giusto
Come promesso ho ultimato le pagine di gestione (base) del webring.
Tengo a precisare che al momento in cui scrivo sono orribili perche' il css per ora non c'e' e che forse saranno ancora piu' orribili nel momento in cui ci andrete perche' faro' esperimenti con il CSS.
La pagina pero' e' definitiva: non dovrebbe cambiare piu'.
La trovate qui: http://www.cod.altervista.org/webring/login.php
Ora dobbiamo decidere (tutti assieme) colori e impostazione del webring, cosi' poi faccio la index con l'elenco di tutti i siti.
NOTA: il codice da inserire lo trovate dopo essere entrati. E' DEFINITIVO, cioe' voi non dovrete cambiare piu' niente.
Speriamo :roll:
complimenti :D
per il tema... beh per ora è stile sito della gnu :lol: ... cmq se riusciamo a farlo assomigliare ad un qualcosa di carino è meglio (non importa se assomiglia al tuo, o al mio o al sito di Greenant, basta che si a carino :wink: )
Beh l'idea tutto sommato l'abbiamo sviluppata tutti e tre, quindi direi che possiamo provare a creare qualcosa di comune.
Io direi di farlo a sfondo chiaro, non come il mio. Gli hacker adorano gli sfondi scuri (un po' per carattere e un po' perche' lavorano di notte) ma un webring sull'open source a parer mio dovrebbe essere chiaro, indicare apertura, facilita', sicurezza.
E poi... dopotutto io sono obbligato ad usare uno sfondo nero... con un sito come crescent of darkness che colore dovevo mettere? Fucsia? :lol:
allora...
suggerisco come colori chiari di usare dei bei giallo, verde e blu pastello tipo:
F7F2A5
A5F7C2
A5D5F7
mentre per colori scuri:
2F5D7D
2F7D52
7D662F
poi bianco e nero...
se poi mi dici anche che tag ci sono, si può provare a fare a metterli insieme in modo concreto :wink:
btw... d'ora in poi io non posso fare molto di più che postare, quindi le immagini non le posso uppare... mi spiace...
Ho provato ad "interpretare" i colori proposti da express.
Se avete un browser che supporta piu' di uno sitle (Firefox ad esempio) potete vedere anche un css di prova con colori miei.
I colori sono:
000000 nero
785100 marrone
ff0000 rosso
00AF00 verde
F7F2A5 giallino
ffffff bianco
liberamente ispirati alle miniature di un trattato maghrebino medievale che stavo guardando poco prima di mettermi a lavorare :oops:
Express: mi hai letto nel pensiero? Anch'io volevo fare lo sfondo giallo pastello! :D
Provate a scaricare i css e a crearne uno voi cosi' poi me lo mandate!
Se vi salvate la pagina in locale potete sperimentare i css senza bisogno di avere accesso al server. :wink:
EDIT: sara' ma non mi sembra per niente professionale: c'e' qualcosa che non mi convince :?
scusate se sono sparito per un po' ma sono stato male...
dunque, cominciamo con i bug report :wink:
secondo me la passwd dovrebbe essere richiesta ogni volta che vengono modificate cose importanti (tipo e-mail, indirizzo, etc.). forse non e' molto piu' sicuro, ma almeno da l'idea di esserlo.
secondo poi il campo e-mail dovrebbe essere obbligatorio. sarebbe poi utile mettere un bel tastino tipo: passwd dimenticata? etc etc
secondo poi, passiamo allo stile: comincio subito col dire che non posso fare granche' perche' non posso stare a lungo davanti a sti computer (biblioteca) e non posso portare robba a casa perche' sono sordomuti. secondo me sembra poco professionale per le seguenti ragioni: il mio banner fa schifo, i bottoni sono troppo lunghi e giallo e verde cosi' combinati fanno a botte. inoltre il carattere e fra i piu' brutti per i titoli. proposte: il banner andrebbe meno texturizzato (un soften o addirittura blur effect sul fondo) e andrebbe fatto un gradient con angolo 0 che sbiadisca verso un chiaro (magari il colore di sfondo). i bottoni vanno ridimensionati e gli va affibiato un carattere sans-serif.
se sono stato poco chiaro, beh, ditemelo :lol:
btw, quello non e' il formato standard dei colori in HTML?
dimenticavo... nel banner e' meglio lasciare solo il nome: OPEN RING cosi' e piu' internazionale...
Ora ho veramente un mucchio di lavoro, ma appena posso cerco di fare qualcosina.
Non credo che la password vada richiesta per ogni modifica: se visualizzi quella pagina sei gia' stato loggato ed ogni pagina "riservata" ti ricontrolla ad ogni refresh.
Il controllo viene fatto in base al tuo cookie, ad un id casuale di 32 caratteri che ti identifica per quella sessione e al tuo IP.
Inoltre dopo un'ora che il sistema non "riceve tue notizie" (cioe' dopo un'ora che non richiami una pagina) ti considera automaticamente disconnesso anche se non hai premuto su USCITA.
Per il layout appena posso provo. :wink:
Scusate la mia lunghissima assenza. Durante le vancaze di pasqua tornerò ad essere attivo. Ora ho alcuni esami
ma il progetto e' stato abbandonato o rinviato a tempi migliori? (se si quali? :roll: )
Dal primo maggio posso dedicarmi 24h a voi
@cod e' sparito il tuo banner dal web ring...