Ciao a tutti, dato che sento da tempo la necessita di uno slider avanzato per proporre contenuti in evidenza sul mio blog wordpress di cinema ho pensato che la comunità di Altervista potrebbe dedicarsi nella relizzazione di un plugin per wordpress, in questo caso specifico in uno dedicato a questo scopo.

Ho rintracciato almeno 5 plugin che offrono questa possibilità ma nessuno funziona esattamente come vorrei e magari crea problemi con il mio tema o altri plugin. Inoltre, oltre a soddisfare una mia esigenza, darebbe qualcosa in più anche ad Altervista. Vedo diversi community che sono riuscite a relizzare prodotti di grande interesse in questo campo.

Se qualcuno ha voglia o sente le stesse esigenze si potrebbe, con l'aiuto di qualche programmatore, creare insieme un plugin per i Featured Content migliore, partendo da quanto vediamo da quelli esistenti e aggiungendo e modificando quanto non ci va bene grazie ai suggerimenti di tutti per offrire funzionalità avanzate unite alla semplicità di installazione e utilizzo, nella politica tipica di Altervista.

FUNZIONI

Un plugin di questo tipo dovrebbe offrire la possibilità di determinare il numero di post da inserire, la possibilità di inserirli automaticamente per una o più categorie selezionate, la possibilità di inserire articoli anche manualmente e non solo in automatico, la possibilità di impostare le dimensioni del quadro e personalizzare l'aspetto grafico, la possibilità di impostare effetti di slide e tempo di transizione, la possibilità di impostare i pulsanti (se presenti o meno) per navigare manualmente fra i vari post in evidenza, la possibilità di prendere automaticamente un'immagine dal post oppure di inserirne anche una caricata e/o selezionata appositamente (anche non presente nel post), ecc...

Queste sono le prime funzioni di base che vengono in mente pensando ad un plugin di qusto tipo. Qualcuno saprebbe da dove iniziare e cos'altro aggiungere per avere il prodotto migliore sulla piazza?

Grazie.