Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [phpbb]Anti Spam

L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente

Predefinito [phpbb]Anti Spam

Ciao a tutti
    Ho cercato metodi su questo forum per adoperarmi ,fin da ora, nella protezione del mio forum dagli spammatori.
    Con Cerca ,digitando "spam" e "anti spam" ho trovato senz'altro informazioni utili , e fate bene a consigliare di cercare prima di aprire nuovi topic , spesso ho risolto.
    Ma questa volta , seppur per piccole cose , vi chiedo di nuovo aiuto.
    Con la ricerca ho trovato in un topic il rimando ad un altro , questo :
    http://forum.it.altervista.org/probl...esiderate.html
    dove a metà pagina consigliano utilissimi link per scaricare utilità e istruzioni per evitare lo spam.

Ho scaricato questi AntiSpam:
    http://www.phpbbhacks.com/download/6643 bbAntiSpam

http://www.phpbbhacks.com/download/3182 Block Bad Bots

http://www.phpbbhacks.com/download/6432 The Humanizer

Ho provato con il primo , all'interno ci sono le istruzioni per l'installazione che ,scusatami , andrò a riportare:
    "
    #
    #-----[ OPEN ]------------------------------------------
    #
    posting.php

#
    #-----[ FIND ]------------------------------------------
    #
    include($phpbb_root_path . 'includes/functions_post.'.$phpEx);

#
    #-----[ AFTER, ADD ]------------------------------------------
    #
    include($phpbb_root_path . 'includes/functions_bbas.'.$phpEx);

#
    #
    prepare_post($mode, $post_data, $bbcode_on, $html_on, $smilies_on, $error_msg, $username, $bbcode_uid, $subject, $message, $poll_title, $poll_options, $poll_length);

#
    #-----[ AFTER, ADD ]------------------------------------------
    #
    bbas_hook($preview, $error_msg, $username, $subject, $message);

#
    #
    $userdata['user_sig_bbcode_uid'] = $post_info['user_sig_bbcode_uid'];
    }

if( $preview )
    {

#
    #-----[ REPLACE WITH ]------------------------------------------
    #
    $userdata['user_sig_bbcode_uid'] = $post_info['user_sig_bbcode_uid'];
    }

bbas_hook($preview, $error_msg, $username, $subject, $message);
    if( $preview and ($error_msg == ''))
    {

"

Ora , il mio problema è quasi vergognoso , non mi sono chiare proprio le istruzioni.
    Ho trovato il file posting.php , ho aperto il codice html di quest'ultimo ed ho trovato , come dice , il file : include($phpbb_root_path . 'includes/functions_post.'.$phpEx);
    e a questo punto?
    Dice di aggiungere quell'altro , come noterete,ma che significa?
    Devo sostituirlo ? devo caricarlo da gestione files? E cosa mi è servito trovare e basta quello precedente?
    Insomma , se potreste spiegarmi proprio terra terra e chiaramente le operazioni. Ho fatto poche prove ma non vorrei compromettere il forum.
    Scusate per la banalità ( almeno se qualcun'altro avrà bisogno è tutto qui nel topic :P )
    Grazie , sopportatemi eheh

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di cineocchio

Predefinito

ook. grazie ancora Funcool.

EDIT bbb

#-----[ COPY ]------------------------------------------
    #
    robots.txt to your website's root directory.

qual'è la root directory del mio forum/sitoweb??Dove caricarlo?

EDIT 2 The hum.
    #-----[ AFTER, ADD ]------------------------------------------------------------
    #
    # NOTE - Not "INLINE AFTER, ADD"! - Add this after the whole line like:
    # validate_optional_fields($icq, $aim, $msn, $yim, $website, $location, $occupation, $interests, $signature);
    #

// The humanizer MOD
    $humanizer_attribute = md5(($board_config['board_startdate'] + $board_config['board_timezone']) * $board_config['avatar_filesize']);
    $ruhuman = isset($HTTP_POST_VARS[$humanizer_attribute]) ? $HTTP_POST_VARS[$humanizer_attribute] : '';
    $ruhuman = trim(htmlspecialchars($ruhuman));

Questo significa che devo aggiungere il pezzo da "//The humanizer MOD $humanizer_Attribute = md5...ecc"? La parte nelle NOTE è solo d'esempio e non va aggiunta?

Poi ancora

#-----[ DIY INSTRUCTIONS ]------------------------------------------------------
    #

Do not use the example question within this MOD. Only your own individual question will be save!

Cosa significa questo??
    E' presente all'inizio delle istruzioni di The Humanizer.

Grazie
    Ultima modifica di cineocchio : 19-08-2007 alle ore 15.55.52

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    #-----[ COPY ]------------------------------------------
    #
    robots.txt to your website's root directory.

qual'è la root directory del mio forum/sitoweb??Dove caricarlo?
    Il file "robots.txt" si inserisci sempre nella root del sito.

EDIT 2 The hum.
    #-----[ AFTER, ADD ]------------------------------------------------------------
    #
    # validate_optional_fields($icq, $aim, $msn, $yim, $website, $location, $occupation, $interests, $signature);
    #

// The humanizer MOD
    $humanizer_attribute = md5(($board_config['board_startdate'] + $board_config['board_timezone']) * $board_config['avatar_filesize']);
    $ruhuman = isset($HTTP_POST_VARS[$humanizer_attribute]) ? $HTTP_POST_VARS[$humanizer_attribute] : '';

Questo significa che devo aggiungere il pezzo da "//The humanizer MOD $humanizer_Attribute = md5...ecc"? La parte nelle NOTE è solo d'esempio e non va aggiunta?
    Devi inserire:
    Codice:
    // The humanizer MOD
    Dopo a:
    Codice:
    validate_optional_fields($icq, $aim, $msn, $yim, $website, $location, $occupation, $interests, $signature);

Poi ancora

#-----[ DIY INSTRUCTIONS ]------------------------------------------------------
    #

Do not use the example question within this MOD. Only your own individual question will be save!

Cosa significa questo??
    E' presente all'inizio delle istruzioni di The Humanizer.
    Traduzione: "Non utilizzare la domanda di esempio che si trova in questa MOD. Sarà salvata solo la tua domanda individuale".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Grazie Funcool , se non ci fossi tu...
    Però , per la tua ultima delucidazione:
    LA traduzione mi era abbastanza chiara(non avevo esposto bene la domanda) ma non so a cosa si rifersica la frase , a quale domanda e non so se sottointenda che io debba cambiare qualcosa e dunque chiedevo.

E inoltre...scusami ma... Questa Root Director , in gestione files dov'è? dove lo carico?
    Ultima modifica di cineocchio : 22-08-2007 alle ore 16.35.32

L'avatar di funcool

Predefinito

LA traduzione mi era abbastanza chiara(non avevo esposto bene la domanda) ma non so a cosa si rifersica la frase , a quale domanda e non so se sottointenda che io debba cambiare qualcosa e dunque chiedevo.
    Dove ti dice di inserire:
    Codice:
    $lang['Are_u_human'] = 'Are you human?';
    Devi mettere un'altra domanda, ad esempio:
    Codice:
    $lang['Are_u_human'] = 'Hai cinque dita?';

E inoltre...scusami ma... Questa Root Director , in gestione files dov'è? dove lo carico?
    E' la cartella principale del tuo sito.

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Ok! Grazie , ora the humanizer dovrebbe essere a posto.
    ( mostro imbarazzo per l'altra domanda , ci ero poi arrivato )
    Ciao

EDIT: Argh! Sicuramente problemi con la recente installazione del mod The Humanizer.
    Facendo una prova di registrazione nel mio forum www.cineocchio.altervista.org ecco cosa accade:
    Fin da subito mi ritrovo QUESTO nel modulo di registrazione
    .(segnalata con una freccia verde una strana voce nella riga in basso)
    Compilando tutto il resto e ignorandolo , oppure scrivendo all’interno della voce “ * “ qualsiasi cosa non è possibile registrarsi!!
    Il Forum da il seguente messaggio di errore:

se si tenta di registrarsi (oltre a trovarsi davanti un campo impossibile da compilare) l’errore che da è QUESTOChe riporto anche scritto direttamente in questo post:

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /membri/cineocchio/phpBB2/includes/usercp_register.php on line 280

Se non capisco male c’è da guardare nel file usercp_register.php
    Che guarda caso è proprio uno che ho modificato per installare la mod The Humanizer(probabilmente sbagliando allora)

Istruzioni di The Humanizer che riguardano la modifica del file userccp_register.php:
    #-----[ OPEN ]------------------------------------------------------------------
    includes/usercp_register.php
    #-----[ FIND ]------------------------------------------------------------------
    # NOTE - This is a partial match, the whole line on a fresh phpBB installation looks like this:
    #
    validate_optional_fields(
    #
    // The humanizer MOD

#-----[ FIND ]------------------------------------------------------------------
    if ($board_config['enable_confirm'] && $mode == 'register')
    #-----[ BEFORE, ADD ]-----------------------------------------------------------
    // The humanizer MOD
    $humanizer_answers = $lang['humanizer_answers'];
    if (!in_array(strtolower($ruhuman), $humanizer_answers) && $mode == 'register')
    {
    $error = TRUE;
    $error_msg .= ( ( isset($error_msg) ) ? '<br />' : '' ) . $lang['Are_u_human_wrong'];
    }
    if ( ($mode == 'register') || ($board_config['allow_namechange']) )
    #-----[ BEFORE, ADD ]-----------------------------------------------------------
    // The humanizer MOD
    if ( $mode == 'register' )
    {
    $template->assign_block_vars('switch_register', array());
    }
    'SIGNATURE' => str_replace('<br />', "\n", $signature),
    // The humanizer MOD
    'HUMANIZER' => stripslashes($ruhuman),
    'L_EMAIL_ADDRESS' => $lang['Email_address'],
    // The humanizer MOD
    'L_ARE_U_HUMAN' => $lang['Are_u_human'],
    'L_ARE_U_HUMAN_EXPLAIN' => $lang['Are_u_human_explain'],
    'S_ALLOW_AVATAR_UPLOAD' => $board_config['allow_avatar_upload'],
    // The humanizer MOD
    'S_HUMANIZER_ATTRIBUTE' => $humanizer_attribute,

(Ciccando sul mio file usercp_register.php nell’anteprima è scritto:Hacking Attempt - non so se serva)
    Ciccando poi per l’html non so dove guardare nel codice del mio File usercp_register.php,non sapendo trovare e distinguere le linee per vedere la 280.
    Non c'è modo poi di copiarvi l'interno codice modificato o di allegarlo?
    Io non riesco a capire come fare
    e bhe...ho un forum dove non ci si può registrare
    eheh , che tristezza
    Ultima modifica di funcool : 27-08-2007 alle ore 08.08.09

L'avatar di funcool

Predefinito

(Ciccando sul mio file usercp_register.php nell’anteprima è scritto:Hacking Attempt - non so se serva)
    Questa scritta esce perché tenti di aprire un file che deve essere incluso, quindi è giusto che sia così.

Ciccando poi per l’html [U]non so dove guardare nel codice del mio File usercp_register.php,non sapendo trovare e distinguere le linee per vedere la 280.
    Un modo rozzo è quello di aprire il file con il browser (facendo "Apri con...") e copiare da lì il codice sorgente.

Non c'è modo poi di copiarvi l'interno codice modificato o di allegarlo?
    Per allegarlo basta che cambi l'estensione da .php e .txt, lo carichi sul tuo sito e scrivi il link del file.

La riga 280 dovrebbe essere quella che contiene:
    Codice PHP:
    Il problema dovrebbe essere dato dal fatto che $lang['humanizer_answers'] non è un array.

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Mattiniero , Funcool. Bene :D
    Scusa però... la riga 280 , se è quella ( ..."dovrebbe" cit. ), è dettata dalle istruzioni presenti all'interno della mod. Non ho fatto altro che copiarla e , mi pare , nel punto indicato.
    Dunque cosa devo fare per fare andare questo Humanizer e avere anche la possibilità che si registri qualcuno ?
    eheh. Che poi se mi dici che The Humanizer serve a poco , ripristino ancora il file usercp_register.php come era da originale e buona notte.Se serve invece ci tengo a risolvere.
    Ripristinarlo per altri motivi a questo punto non serve , per poi riprovare ad installare la TheHumanizer con quelle istruzioni.

Se c'è bisogno che faccia quell'operazione per farti vedere l'intero codice dimmelo che faccio subito, sono qua davanti al pc per un pò.
    ( Ovviamente fai pure con comodo tu. Sono giunto alla conclusione che voi Moderatori avete una bella voglia per svolgere questo compito qua eheh )

L'avatar di funcool

Predefinito

Il problema non è nella linea 280 ma dove c'è qualcosa simile a:
    Codice PHP:
    $lang['humanizer_answers']=...
    Se trovi quella riga, scrivila qui.

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Ok, ecco qua , ho guardato un paio di volte , l'unica parte dove compare Humanizer answer dovrebbe essere questa:

Codice:
    // The humanizer MOD
    	$humanizer_answers = $lang['humanizer_answers'];
    	{
    		$error = TRUE;
    		$error_msg .= ( ( isset($error_msg) ) ? '<br />' : '' ) . $lang['Are_u_human_wrong'];
    	}

}

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma non è quello che ti ho chiesto io.
    Alla fine della mod c'è scritto:
    Codice:
    #
    #-----[ OPEN ]------------------------------------------------------------------
    #

language/lang_english/lang_main.php

#
    #

?>

#
    #

// The humanizer MOD
    $lang['Are_u_human'] = 'Are you human?';
    $lang['Are_u_human_explain'] = 'Sorry, but this stupid question shall keep away the bots from this forum. Please type your answer in the following text field.';
    $lang['Are_u_human_wrong'] = 'Sorry, but the &quot;humanizer&quot; question must be answered correctly.';
    // possible humanizer answers - only use this syntax:
    $lang['humanizer_answers'] = array('yes', 'jes', 'yo');
    Visto che tu utilizzi la lingua italiana quel codice lo devi inserire anche nel file "language/lang_italiano/lang_main.php".

L'avatar di cineocchio

Predefinito

ah...scusa allora. Ok , dunque seguo quella parte di istruzioni anche all'interno del file di lingua italiana.Tutto qua? Faccio e poi ti dico.
    Grazie

L'avatar di funcool

Predefinito

Se non lo avevi fatto prima, potrebbe essere proprio tutto qua.

L'avatar di cineocchio

Predefinito

già...
    http://cineocchio.altervista.org/php...er&agreed=true

e ovviamente non ho cambiato la domanda eheh , però ora va bene no?
    ( per cambiarla so anche farlo ) ma poi lì un utente cosa deve rispondere alla domanda?

L'avatar di funcool

Predefinito

Le risposte sono "yes", "jes" o "yo". Se vuoi aggiungere per esempio come risposta "sì" e "si" fai così:
    Codice PHP:
    $lang['humanizer_answers'] = array('yes', 'jes', 'yo', 'sì', 'si');

L'avatar di cineocchio

Predefinito

perfetto. Ok , dopo questa non ti rompo più :D
    In realtà guardavo ora per tutto il file ma non saprei dove inserire
    Codice:
    $lang['humanizer_answers'] = array('yes', 'jes', 'yo', 'sì', 'si');
    e nemmeno trovo con sicurezza la parte per cambiare la domanda , ma questo è poi poco importante.

ahhh scusa scusa scusa :D
    Guardavo in register non in language -_- . OK , è chiaro .
    Grazie ancora

Ma , per sicurezza :
    Per cambiare pure la domanda e la didascalia, ma soprattutto la domanda, basta cambiarla nel file language italiano o anche in quello in inglese. Oppure va cambiate anche nel file usercp_register ogni volta che c'è scritto are_you_human o quello che è?
    Ultima modifica di cineocchio : 27-08-2007 alle ore 09.05.29

L'avatar di funcool

Predefinito

Se nel tuo sito si può scegliere anche la lingua inglese, ti conviene modificare anche il file in inglese (tenendo conto che dovrai scrivere in inglese).

L'avatar di cineocchio

Predefinito

ok. Grazie davvero!Ora funziona e ho pure modificato in italiano.
    Buona giornata se non ci risentiamo per miei problemi ehehe
    ciao