Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Shoutmix per phpbb

Guest

Exclamation Shoutmix per phpbb

Salve, ho bisogno di aiuto.
    Nel sito shoutmix.com c'è un'opzione per integrare shoutmix con il database utenti di un sito web.
    Ho visto alcuni forum phpbb utilizzare questa tag board, ma non sono capace di integrarla.
    Ecco le istruzioni che il sito shoutmix da:

Integration Setup

If you have website with existing userbase, you can easily setup your shoutbox to use data from your userbase. With integration, only members logged in at your site can view and use your shoutbox.
    Getting started

To get the integration working, you simply need to pass two parameters via GET request, appended at the end of your shoutbox URL.

Codice:
    Example
                        ...ix.com/?rev_admin&name={name}&code={code}

The variables needed to be passed and their explanations are as follow:

Codice:
    {name}
                        Member name to be passed onto the shoutbox.
                    {code}
                        MD5 value of {name} + {unique code}, to verify that user is coming from your site.
                    {unique code}
                        The unique security code for your shoutbox is 0bd868fdb0

An example of how the shoutbox would be called with the name tester:

Codice:
    Example
                        .../?rev_admin&name=tester&code=24750f304ce92fd79cb0752057c915b1

... where 24750f304ce92fd79cb0752057c915b1 is MD5(tester0bd868fdb0).

After setup, be sure to set your access control to Integrated mode for this to work.

Access Control
    PHP Function

If you're using PHP, you can add the following function to your script for quick integration. The function will produce correct parameters to be appended at the end of your shoutbox URL.

Codice:
    unction shoutmix($name = '') { return htmlspecialchars( '&name='.rawurlencode($name) .'&code='.md5($name.'0bd868fdb0')); }

Then alter your shoutbox HTML codes by adding the following codes (after your shoutbox URL):

Codice:
    Example
                        ...mix.com/?rev_admin<?=shoutmix($name);?>" width="...

Replace $name with the variable that holds the name of your member, as retrieved from the database.

Qualcuno mi dice dove e come devo modificare? non riesco a venirne a capo.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

In che punto del tuo forum vorresti inserire questa shout box?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Exclamation

Nella index, appena sotto il menù del forum, comunque non penso sia un problema modificare le pagine del template, a me serve il codice se possibile da mettere sulla index.tpl
    e il codice da modificare sulle pagine php, se qualcuno può spiegarmi come fare, perfavore funcoll mi serve la shoutmix ma non riesco da solo
    Ultima modifica di yieforum : 05-08-2007 alle ore 18.08.55

L'avatar di funcool

Predefinito

Forse sono riuscito a capire come fare, però devi scrivere tutto il codice codice completo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Che codice?

L'avatar di funcool

Predefinito

Tutti gli "Example" visualizzano solo parte del codice, qual è il codice intero?

Guest

Exclamation

Quello è tutto quello che ti da la shoutmix.
    Se non ci credi ecco alcuni screenshots:

Questo per ottenere il codice della shoutmix da mettere sulla pagina:

Questo per impostare l'accesso usando un database utenti:

Queste le istruzioni per implementare l'accesso, che sono quelle che ti ho messo prima:

L'avatar di funcool

Predefinito

Il codice è quello sotto "Generated Codes".

Guest

Exclamation

Allora è questo:

Codice:
    <!-- Begin ShoutMix - http://www.shoutmix.com -->
    <iframe title="rev_admin" src="http://www.shoutmix.com/?rev_admin" width="160" height="400" frameborder="0" scrolling="auto">
    <a href="http://www.shoutmix.com/?rev_admin">View shoutbox</a>
    </iframe>
    <!-- End ShoutMix -->
    Scusa per il ritardo della risposta.

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho creato la mod, la puoi scaricare da qui.

Guest

Exclamation

Addesso la provo ma vedo già un errore, se la mod è per me ok niente da dire, ma se per caso la vuoi dare ad altri hai sbagliato lo script iniziale:

Codice:
    <!-- Begin ShoutMix - http://www.shoutmix.com -->
    <iframe title="rev_admin" src="http://www.shoutmix.com/?rev_admin{SHOUTMIX}" width="160" height="400" frameborder="0" scrolling="auto">
    <a href="http://www.shoutmix.com/?rev_admin{SHOUTMIX}">View shoutbox</a>
    </iframe>
    <!-- End ShoutMix -->
    Questo codice è della mia shoutbox, per ogni shoutbox cambia

http://www.shoutmix.com/?rev_admin

rev_admin è il nome utente mio in shoutmix.

EDIT: Non funziona, ho fatto tutto come scritto nel codice ma mi carica una pagina bianca, ho provato a rimuovere il template modificato ma mi dava pagina bianca, dev'essere il page header che è sbagliata.

Se non ci credi ecco le pagine modificate:

http://www.revoxlu3s.com/paginemodificate.zip
    Ultima modifica di debug : 10-08-2007 alle ore 14.05.13

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da yieforum Visualizza messaggio
    Questo codice è della mia shoutbox, per ogni shoutbox cambia

http://www.shoutmix.com/?rev_admin

rev_admin è il nome utente mio in shoutmix.
    Corretto!

Citazione Originalmente inviato da yieforum Visualizza messaggio
    Non funziona, ho fatto tutto come scritto nel codice ma mi carica una pagina bianca, ho provato a rimuovere il template modificato ma mi dava pagina bianca, dev'essere il page header che è sbagliata.
    Non hai copiato bene. In "page_header.php" non devi scrivere:
    Codice PHP:
    'SHOUTMIX' => $userdata['session_logged_in']?htmlspecialchars("&name=".rawurlencode($userdata['username']) ."&code=".md5($userdata['username']."0bd868fdb0")):
    Ma devi scrivere:
    Codice PHP:
    'SHOUTMIX' => $userdata['session_logged_in']?htmlspecialchars("&name=".rawurlencode($userdata['username']) ."&code=".md5($userdata['username']."0bd868fdb0")):"",
    Inoltre in "index_body.tpl" non hai scritto "{SHOUTMIX}".

Io l'ho provata e funziona, quindi se segui bene quello che c'è scritto la mod ti dovrebbe funzionare.

Guest

Predefinito

Si addesso funziona, c'è solo una cosa:

quando fai log-out dal forum il tuo username rimane connesso nella shoutboard finchè non fai log-out anche da la.

Guest

Predefinito

Caspita gran bella shout è facile da installare e da usare Milleeeeeeeee
    e poi scusate sapete come faccio a far diventare altri admin in questa shout xke mi sa che solo io posso cancellare i mex gli altri solo quelli loro!