Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Installazione di Moodle (1.9.6): creazione directory con diritti scrittura

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione di Moodle (1.9.6): creazione directory con diritti scrittura

    Sto cercando di installare Moodle sul mio spazio altervista.

    Ho avviato
    1. settato .htaccess per impostazioni globali, come richiesto
    2. settato .htaccess per php 5
    3. installato modulo per lingua italiana.
    4. avviato index.php di Moodle che ha lanciato la procedura di autoinstallazione.

    Ora sono bloccato in una situazione sgradevole, mi appare il warning seguente:

    ************************************************** ********
    Warning: mkdir() [function.mkdir]: Unable to access membri2/moodledata in /membri2/lesliecameron/lib/setuplib.php on line 167
    ERROR: You need to create the directory membri2/moodledata with web server write access
    ************************************************** ********

    Ho controllato le directory e la /lib/setuplib.php non esiste su server; inoltre la directory membri2/moodledata nel pannello di gestione sito altervista non risulta bloccata in nessun modo.

    Dai forum risulta che occorre impostare l'impostazione safe_mode di moodle, ma prima di pasticciare tutto, chiedo aiuto.

    A qualcuno e' successo qualcosa di analogo?

    Grazie e buona giornata.

    Leslie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    membri2/moodledata

    Quel percorso è errato, cosa hai impostato come parametri di configurazione?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per tua risposta.
    La stringa /membri2/moodledata/ l'ho copiata dal messaggio d'errore restituito da Moodle.

    Per creare la cartelle sono passato dal pannello di comando di AV senza scrivere /.

    Inoltre ho cercato nel forum di Moodle e risulta che si AV si riesce a installare solo la versione 1.7. Quindi ho cancellato file e cartelle della 1.9 e copiato 1.7. In questo caso per creare la cartella moodledata in membri2 sono passato da Dreamweaver. Ma ora l'installazione neanche vede le cartelle create.

    Per le impostazioni ho usato .htaccess impostando, dal pannello semplificato, php 5 e global off,

    Nel pannello AV ho visto che si possono bloccare le directory ma non ho modificato nulla delle impostazioni di default, quindi non dovrebbero essere bloccate con password.

    Grazie e buona giornata.

    Leslie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •