Problema di sicurezza (iframe nascosta)
Salve, sono il webmaster del sito http://jonathanx.altervista.org.
Il sito è stato soggetto, due giorni fa, ad un attacco virale che ha messo una iframe nascosta nella home page, con la solita redirezione a sito maligno.
Ho rimosso la iframe, ho cambiato la mia password di amministrazione e, oltretutto, ho messo un avviso in home page per avvertire gli utenti di cautelarsi con i loro antivirus.
Tuttavia non sono affatto tranquillo, nel senso che non vedo cosa possa impedire il ripetersi di un simile attacco, se il web server non viene protetto o le versioni del software usato non vengono aggiornate.
E io non credo di avere strumenti per farlo, come webmaster di un sito ospitato.
O sbaglio?
Dato che dalla settimana prossima vado in ferie, non potrò seguire la cosa per diverse settimane e l'ultima cosa che desidero è che il sito venga reinfettato e diventi nel frattempo fonte di infezione per gli utenti.
Se potete darmi un riscontro, possibilmente entro domani in modo che io possa attuare eventuali contromisure se possibili, ve ne sarei grato.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro (i vostri server hanno una notevole responsività ed un'affidabilità eccezionale!).
Jonathan