Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [esito] problema passaggio alterblog

  1. #1
    jumpstart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito [esito] problema passaggio alterblog

    salve, ho da poco creato un account altersito ma in realtà volevo fare un account alterblog, allora ho eseguito il passaggio dal pannello di controllo...niente, non riuscivo più a visualizzare sito, e alcune delle pagine del pannello di controllo stesso. allora ho ripristinato l'altersito, e mi sono ritrovato tutti i file di wordpress, solo che ora mi dice che ci vuole 1 settimana per poter tornare ad alterblog...è possibile risolvere la cosa prima per non aspettare così tanto?

    da altersito adesso wordpress funziona, ma ovviamente il database tra un mese richiederà altri altercent, giusto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jumpstart Visualizza messaggio
    salve, ho da poco creato un account altersito ma in realtà volevo fare un account alterblog, allora ho eseguito il passaggio dal pannello di controllo...niente, non riuscivo più a visualizzare sito, e alcune delle pagine del pannello di controllo stesso. allora ho ripristinato l'altersito, e mi sono ritrovato tutti i file di wordpress, solo che ora mi dice che ci vuole 1 settimana per poter tornare ad alterblog...è possibile risolvere la cosa prima per non aspettare così tanto?

    da altersito adesso wordpress funziona, ma ovviamente il database tra un mese richiederà altri altercent, giusto?
    se leggevi quello che c'era scritto sul pannello di controllo capivi che passando da ALTERSITO ad alterbog avresti perso tutti i file

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dipende da quale classe del database scegli.
    Ad esempio la classe 1 è completamente gratuita, mentre le altre classi hanno un costo di attivazione mensile.

  4. #4
    jumpstart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    se leggevi quello che c'era scritto sul pannello di controllo capivi che passando da ALTERSITO ad alterbog avresti perso tutti i file
    ho letto, e l'ho capito. non è la perdita dei dati il mio problema. mi sono espresso male. quando sono passato ad alterblog, non riuscivo proprio ad accedere a wordpress, l'indirizzo principale del sito/blog mi dava "pagina non trovata". non andava neanche il pannello di controllo per amministrare il blog.
    per intenderci, riuscivo solo a vedere la barra di altervista con Io, AlterSito, Guadagni e Pubblicità, Pubblica, Domini, Tools...tra i quali il link per ritornare ad altersito...

    Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio
    Dipende da quale classe del database scegli.
    Ad esempio la classe 1 è completamente gratuita, mentre le altre classi hanno un costo di attivazione mensile.
    mi sono ritrovato con classe 4 attivata (suppongo per il passaggio da altersito ad alterblog e viceversa...e credo avrò bisogno proprio di questa...perciò vorrei tornare ad alterblog senza dovermi preoccupare degli altercent ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jumpstart Visualizza messaggio


    mi sono ritrovato con classe 4 attivata (suppongo per il passaggio da altersito ad alterblog e viceversa...e credo avrò bisogno proprio di questa...perciò vorrei tornare ad alterblog senza dovermi preoccupare degli altercent ;)
    ma scusa se c'è scritto che passando da sito a blog perdi tutti i file, come fai a dire che vorrsti tornare ad alterblog senza avere problemi???

  6. #6
    jumpstart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    ma scusa se c'è scritto che passando da sito a blog perdi tutti i file, come fai a dire che vorrsti tornare ad alterblog senza avere problemi???
    noto un grave problema di comunicazione...il mio problema non è la perdita dei file come già detto.

    provo a spiegarmi, ancora una volta, meglio:
    - ho creato un account altersito: non ho caricato nulla
    - ho fatto il passaggio ad alterblog: non riuscivo a fare nulla. ogni azione per configurare il blog/wordpress da pannello di controllo ed ogni tentativo di accedere al mio sottodominio mi davano "Indirizzo non trovato"
    - ho effettuato il passagio ad altersito: mi sono ritrovato tutti i file di wordpress e come database attivo quello di classe 4, ma non ho voglia di stare dietro agli altercent...

    quindi...

    vorrei tornare ad alterblog, SENZA aspettare una settimana (come mi dice sul sito)...evidentemente era successo qualcosa nel passaggio ad alterblog, forse dovevo aspettare qualche ora prima di poter accedere a wordpress...non so...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    jumpstart:

    prova adesso ad effettuare la conversione e verifica se il problema persiste.
    Gianluca

  8. #8
    jumpstart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    jumpstart:

    prova adesso ad effettuare la conversione e verifica se il problema persiste.
    perfetto, è andato subito. grazie mille.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •