Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [mysql] database non raggiungibile nel pomeriggio [era: Che facciamo con mysql???]

  1. #1
    Guest

    Exclamation [mysql] database non raggiungibile nel pomeriggio [era: Che facciamo con mysql???]

    Ragazzuoli ho un piccolo problema da esporvi...facciamo molto grande...

    in pratica almeno una volta al giorno sul tardo pomeriggio si verifica una cosa molto strana:
    il sito non è più accessibile! Se si accede al sito si verifica un caricamento infinito della home che non si aprirà mai. Ogni tanto spunta il messaggio d'errore che dice che in pratica non riesce a stabilire una connessione con il database. Quella mia è una piattaforma Wordpress...questo problema si verifica da almeno 20-25 giorni. prima succedeva qualche volta, ora succede molto spesso...non è un problema di sito in quanto qualora ci fosse un problema verrebbe caratterizzato da un errore...o cmq in locale va tutto...
    qualcuno sa dirmi cosa succede?penso che sia un problema di database o di server addirittura, perchè facendo un ping verso l'host mi viene segnalato "Richiesta scaduta."

    Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    547

    Predefinito

    il mio problema è analogo, infatti ho un forum SMF che spesso incontra problemi di connessione al database

    con un file ho visto che i processi mysql sono lenti ad eseguirsi (30+ secondi) e si accumulano...
    Dal server 5 con amore

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema più grosso è che spesse volte è capitato che questo problema si verifichi durante l'installazione di plugin..e infatti ho ripristinato più volte il sito tramite dei beckup che faccio settimanalmente...se c'è qualcuno che può darmi chiarimenti lo faccia, così almeno capirò come comportarmi di conseguenza, cioè, se significa che dovrò fare beckup ogni giorno...

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ibapalermo Visualizza messaggio
    Ragazzuoli ho un piccolo problema da esporvi...facciamo molto grande...Qualcuno mi può aiutare?
    Rispetta il regolamento della community prima di chiedere "aiuto"
    Codice:
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "pub-7962333260767617";
    /* 728x15 */
    google_ad_slot = "2591140599";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 15;
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    --------
    http://www.payclick.it
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.


    Citazione Originalmente inviato da pokestudio Visualizza messaggio
    il mio problema è analogo, infatti ho un forum SMF che spesso incontra problemi di connessione al database

    con un file ho visto che i processi mysql sono lenti ad eseguirsi (30+ secondi) e si accumulano...
    Io con SMF (server 12) riscontro si problemi di connessioni al database ma moooooolto di rado.
    Sono più frequenti gli errori 500 (anch'essi comunque piuttosto rari)
    -
    NB: sarà un caso ma sembra che siate entrambi sul server 23.
    Ultima modifica di darkwolf : 13-03-2009 alle ore 02.15.08

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    oops...scusatemi tantissimo...sto già provvedendo ad eliminare tutte le pubblicità vietate dal circuito altervista e le sto cambiando con quelle di altervista (ci impiegherò un po di tempo...devo modificare alcuni script perchè l'inserimento è automatico)... scusatemi tantissimo, ma a distanza di anni non ricordavo più questa inflazione...

    scusatemi tantissimo anche x il fatto del titolo...cercherò di essere più preciso la prossima volta...

    spero cmq che questo problema dell'sql si risolvi...anche perchè capita molte volte agli orari di punta massima di visite...

    ps: mi sono stati sottratti 5 punti... :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •