Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: URGENTISSIMO: Cancellazione ILLEGALE file e DB

  1. #1
    Guest

    Predefinito URGENTISSIMO: Cancellazione ILLEGALE file e DB

    Salve, sono il gestore di questo account, circa un'ora fa (10.25 circa da quello che ho potuto capire) qualcuno si è impossessato della mia password (era hotmail credo dopo gli attacchi di ieri l'abbiano presa) mi ha installato ZEN PHOTO (cancellandomi tutti i file creati da me) e mi ha cancellato il DB, mi ha cancellato anche il backup dei DB.

    Sono DISPERATO, aiutatemi, si può fare ancora qualcosa?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premesso che gli attacchi di ieri erano di puro phishing, avevi cambiato la password per l'accesso al pannello di controllo di altervista?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente io questa mail non la uso mai, non so come possa esser stato vittima di phishing (tra l'altro non sono così ingenuo). Per scrupolo ho cambiato solo la password di gmail (che è la maill che uso e do più spesso). no, non avevo cambiato quella di altervista. Me l'hanno cambiata loro però!

    Sono senza speranze, vero?

    http://ilovefootball.altervista.org/, mi hanno rinominato galleria di un minchione e quanto pare gli hacker implicati nel phishing non sono italiani O_o

    Esiste la possibilità di recuperare i file cancellati???
    Ultima modifica di ilovefootball : 07-10-2009 alle ore 12.16.47

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista offre per ogni account di default un backup del database mysql, quindi per quanto riguarda il database dovresti essere in grado di recuperarlo con un click.

    Per il contenuto del sito devi invece aver attivato il servizio di backup completo.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    AlterVista offre per ogni account di default un backup del database mysql, quindi per quanto riguarda il database dovresti essere in grado di recuperarlo con un click.

    Per il contenuto del sito devi invece aver attivato il servizio di backup completo.
    Sì, recuperato!
    Purtroppo il vero problema era il codice statico. Proprio ieri avevo pensato a un backup.
    Si riesce a risalire almeno all'IP dell' "attacco"???


    EDIT:
    Neanche pagando il costo di questo eventuale servizio potrei recupererare i file???


    EDIT2:
    Gianluca, allora? E' possibile un'intervento di recupero straordinario, magari pagandolo?
    Ultima modifica di seneca : 07-10-2009 alle ore 18.03.15

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non so, ma questa potrebbe essere una causa, se hai detto che l'hotmail non lo usi mai

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cy...848866973.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •