Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Accedo al forum ma non al pannello] era: Segnalamento sito contraffatto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Accedo al forum ma non al pannello] era: Segnalamento sito contraffatto!

    Mi appare questo minacciosissimo messaggio se inserisco il mio url black75.altervista.org nel browser. Accade anche se tento di accedere dal web ad una qualsiasi pagina del mio sito!!!
    Mi devo preoccupare?

    edit: ah e per di più con mio user/pwd accedo tranquillamente al portale altervista ma se voglio aprire il pannello di controllo quando ripeto l'immissione dei dati spunta fuori Nickname/password errati per l'account black75
    Ultima modifica di black75 : 29-01-2009 alle ore 10.30.21

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Probabilmente il tuo sito è stato compromesso e usato per attività illecite.

    Dovresti:

    1) Verificare che il tuo PC non sia stato infettato da alcun virus/worm, è piuttosto comune imbattersi in worm che acquisiscono le credenziali per accedere via FTP al tuo sito dal tuo PC e caricano in esso materiale di vario tipo.
    2) Fare il reset della password usando il link che vedi sul portale in alto a sinistra (sloggandoti)
    3) Accedere nuovamente al sito ed eliminare ogni contenuto
    4) Dopo avere controllato minuziosamente tutto ricaricare il materiale che può essere considerato sicuro
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    wow, un bel lavoretto insomma.
    Grazie per la risposta velocissima, seguirò passo passo i consigli ricevuti e con l'occasione farò piazza pulita delle pagine e rubriche che non curo più.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •