Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mysql e spazio insufficiente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mysql e spazio insufficiente

    é stato disattivato il database del sito Http://csisiracusa.altervista.org in qualità di webmaster ho controllato cosi come mi hanno sollecitato di fare i vari messaggi pervenutemi per un controllo dello spazio occupato dal sito; in realtà lo spazio nn è insufficente, ho eliminato altre cose ma sul pannello mi da sempre il messaggio di un eccedenza dell'... 85% di memoria occupata, come fare??? è un problema di altervista o un mio problema ... sicuro di un pronto intervento porgo discreti saluti

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo database, da solo, occupa 93MB, dovresti liberare ancora spazio o espandere quello a disposizione per l'account.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma come mai è pieno??? il forum è quasi vuotio , e la photogallery solo con poche foto 30 mega si e no... come fa ad occupare tanto ??? nn me lo so spiegare....iin un altro sito ho forum photogallery e altri form pienissimi , ma mai ho avuto sto problema

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    prova a fare un giro nel database tramite phpmyadmin, forse il sito salva le statistiche all'interno del database e quindi anche se hai poco materiale ma molte visite, il database si può tappare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sul mio c'era scritto che mancava spazio.. ed ora non mifa + entrare neanche come amministratore e mi da errore!! secondo voi dovrei rinstallarlo?? avevo anche messo jommlapack... ma scaricando lo zip dice che è corrotto!! sono rovinato!!!!!!!!!

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da csisiracusa Visualizza messaggio
    é stato disattivato il database del sito Http://csisiracusa.altervista.org in qualità di webmaster ho controllato cosi come mi hanno sollecitato di fare i vari messaggi pervenutemi per un controllo dello spazio occupato dal sito; in realtà lo spazio nn è insufficente, ho eliminato altre cose ma sul pannello mi da sempre il messaggio di un eccedenza dell'... 85% di memoria occupata, come fare??? è un problema di altervista o un mio problema ... sicuro di un pronto intervento porgo discreti saluti
    che modulo hai per far comparire sul menu le figure??
    Ultima modifica di debug : 12-06-2008 alle ore 21.53.36

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    è un sito ineramente interamente in flash...e per precisione tre file in flahs che comunicano tra di loro...in giro trovi tanti tutorial...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    csisiracusa:

    nel tuo database sono presenti ad esempio 3 tabelle di phpBB che occupano quasi tutto lo spazio a disposizione. Se non usi (più) phpbb puoi rimuoverle e il problema dovrebbe risolversi.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di wif
    wif
    wif non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Si sta verificando una situazione simile nel mio sito:

    Nel giro di pochi giorni sono passato da 56% libero a quasi tutto occupato... e ma non mi fa accedere tramite FTP (strano!).

    Ho provato a pulire, ottimizzare il DB ma nulla...

    Suggerimenti?

    Ciao e Grazie

    EDIT: Aggiornamento:

    Ora il mio spazio sembra tornato alle dimensioni corrette ma l'errore persiste e non ho accesso ne tramite pannello di controllo ne tramite FTP.

    Ciao!

    EIDT: Aggiornamento 2:

    Adesso a singhiozzo mi fa connettere in ftp.

    Ho cercato quindi di sovrascivere da un backup (di una settimana fa) i file dove mi genera errore.

    Ma questo è quanto mi risponde il server:

    Copying files to remote side failed.
    Errore durante la scrittura sul file: Disk quota exceeded
    index.php parzialmente uploadato

    ... non ci sto capendo davvero poco!

    In pratica ora ho tre file che non riesco a sovrescrivere: tra cui index.php e settings.php (quindi il sito è bloccato)

    Ciao

    EDIT 3: Mi scuso per l'accaduto con i precedenti post.

    Si è trattato di una svista (premuto il tasto EDIT al posto di RISPONDI).

    In igni caso i miei problemi persistono.

    Il Server non mi permette di uploadre file tramite WinScp e mi ripropone l'errore postato in precedenza.

    Via interfaccia Web (dal pannello di controllo) riesco a inviarli ma non posso ripristinare i permessi dei file (ovvero la possibiltà di scrittura per il file di backup dei settaggi del forum, che si trova nella root).

    Se provo a modificare alcune opzioni del forum (come ho sempre fatto regolarmente fino ad oggi) dopo avermi segnalato quest'anomalia... mi ritrovo il file a 0 Kb (probabilmente causa tentativo di scrittura fallito) e conseguente corruzzione del file originale.

    Qualche idea in merito.

    Grazie e scusate ancora.

    Ciao
    Ultima modifica di debug : 17-06-2008 alle ore 23.03.13

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    wif:

    Errore durante la scrittura sul file: Disk quota exceeded
    Questo appunto indica che hai esaurito lo spazio, l'unica soluzione sta nell'aumentarlo o eliminare qualche file
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Veramente avevo una quota di spazio libero oscillante tra il 50-60%.

    Il blocco è durato per 24 ore poi si è risolto.

    Probabilmente il problema era di natura diversa.

    Grazie comunque.

    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •