Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Sono disperata! Non riesco più ad aggiornare il sito!

Guest

Predefinito Sono disperata! Non riesco più ad aggiornare il sito!

Ciao!

Ho già segnalato il mio caso ma non ho più trovato il mio topic che ho inserito qualche ora fa e devo ricominciare di nuovo con la mia storia.
    Non riesco più ad aggiornare il mio sito!
    Quando utilizzo un programma di qualsiasi genere di FTP ricevo un errore di " Unable to connect to remote host ".
    Che cosa è successo? Perchè, di punto in bianco, non ho più l'accesso tramite FTP? Premetto che riesco ad entrare nel mio pannello di controllo direttamente dal sito di Altervista. Ho provato anche a connettermi con due differenti Provider e la situazione non cambia.
    Cosa devo fare? Il mio PC ha contratto qualcosa per la quale non posso più operare trasferimenti file tramite FTP? Dipende da voi?
    Aiutatemi! Sto diventando matta!

Grazie mille!!

Dazi@

Guest

Predefinito

Ho installato un'ennesimo programma di FTP, differente dagli altri, e al tentativo di connessione con il Server di Altervista per aggiornare il sito, mi ha risposto " Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato "

Non so più cosa fare....

Dazi@

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

non fare doppi post!!

che programma hai utilizzato? [nome del programma]

dal pannello di conmtroolo riesci a loggarti e a uppare i files??

su che server sei?? [per saperlo basta loggarti al pannello di controllo e vedere che numerino spunta sulla barra degli indirizzi del browser [esempio: http://s2.altervista.org:..eccetera....]

Guest

Predefinito

Eseguendo un traceroute questo è il suo numero server
    www.dazia24.altervista.org
    Nome del server: ns17.altervista.org

che provider hai usato?
    Ultima modifica di automondiali : 07-01-2006 alle ore 05.15.31

Ospite Guest

Predefinito

Nome del server: ns17.altervista.org
    Tramite questo tool (ha sempre funzionato) ho visto che il sito è sul server 18...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Controlla prima di tutto di aver seguito "alla lettera" quanto scritto nelle faq in merito alla configurazione del client FTP.
    Gianluca

Ospite Guest

Predefinito

Ecco la discussione in cui avevi scritto: http://forum.altervista.org/showthre...&page=13&pp=30

Guest

Predefinito

Ciao!

Ti fornisco tutte le informazioni che mi hai richiesto, per quanto mi sia possibile vista la mia scarsa conoscenza del web.

Per trasferire i mie file sul mio account ho sempre utilizzato il programma " Free FTP v.3.2 della Brandware software ", come indicato dai vostri corsi web on line. Ha sempre funzionato correttamente fino a ieri sera.
    Sempre su vostra segnalazione, ho scaricato ieri ed utilizzato anche " SmartFTP " e " WSFTP 32 " ma anche questi due software mi segnalano lo stesso messaggio del primo, ossia che non è possibile collegarsi al vostro Server.
    Ho provato a connettermi per l'aggiornamento delle pagine tramite il Provider di Virgilio (70200001033) e quello dedicato alla promozione di Telecom Internet (7010187187) ma anche così non riesco ad aggiornare il sito tramite i programmi di FTP mentre prima riuscivo tranquillamente con entrambe le connessioni.
    Riesco ad accedere al mio pannello di controllo e ho effettuato l'aggiornamento di una pagina tramite il pannello (Dio, ti ringrazio! Almeno qualcosa funziona! Scusatemi. Sono novellina del web. Non sapevo ancora che potevo aggiornare il sito direttamente dal pannello. Nel vostro corso per creare un sito web non era specificato ed io so ben poco su questo campo). Questo vuol dire che il problema dipende dal mio PC? Presumo di si se on line posso effettuare tutte le operazioni.
    Che cosa mi consigliate di fare a riguardo?
    Scusate per il doppio post ma non ho trovato il precedente quando ho cercato di aggiornare la mia situazione.

Attendo notizie in merito.

Grazie di cuore per la vostra gentile e competente assistenza!!

Dazi@

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

prova a pensare se hai fatto qualche modifica alla configurazione del tuo pc dopo la quale ti sembra abbia smesso di funzionare...

per esempio installato un firewall o un "antivirus tuttofare" tipo norton?

un prova da fare per escludere con sicurezza problemi sul server è quella di provare a connettersi ad un ftp pubblico tipo:
    ftp://ftp-sj.cisco.com/
    o
    ftp://ftp.redhat.com/

se entrambi non vanno allora il problema sta sicuramente nel tuo pc (o nella tua connessione??? comunque anch'io uso teleconomy internet e non ho quel genere di problemi...)...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ciao e grazie della risposta!

Si, il giorno prima, per 30 minuti non riuscivo a connettermi in rete sia con Virgilio che con Teleconomy Internet e non ho capito perchè.
    Poi ho provato a chiamare il numero di Provider direttamente dal telefono (e funzionava) e quando ho ritentato via PC è tornato tutto a posto, miracolosamente.
    Adesso anch'io presumo che ci sia qualcosa nel mio Computer. Norton ce l'ho da sempre e costantemente aggiornato. Mi ha salvaguardato il PC parecchie volte e non credo che c'entri qualcosa anche se è possibile che magari gli sia sfuggito qualche virus. Ad esempio, con uno dei programmi di FTP che ci avete indicato nel Corso Web entrano dei *****n Horse che Norton blocca sistematicamente, eliminandoli.
    Adesso che me lo fai notare, si, ho attivato ieri sul collegamento di Telecom Internet l'opzione firewall ed effettivamente poi ho avuto i problemi con FTP. Ma la connessione per Virgilio ce l'ha già da tempo e non mi ha dato questi problemi mentre invece ieri si è messa in pari con i disguidi che rilevo con il Provider di Teleconomi Internet. C'è una relazione tra loro? Devo disattivare il firewall? Questo non mi mette a rischio virus? Devo forse limitare le restrizioni di Norton? (ma preciso che io finora non ho mai cambiato alcuna opzione di questo programma antivirus. Si è forse attivata qualche protezione di troppo?)
    Adesso faccio una bella scansione del PC e seguo le tue indicazioni relative alle altre risorse di FTP che mi hai indicato.
    Un'altra cosa: da circa due settimane, il programma di FTP (o Windows per lui)tenta di installare (all'apertura del programma) una specie di plugin chiamato SmartSound Quicktracs Plugin.
    Cos'è? Per precauzione non gli ho mai dato l'ok per l'installazione ma ieri, quando ero disperata e non sapevo più come risolvere il problema, gli ho dato il via libera pensando che c'entrasse qualcosa con il problema in corso ma...nulla. Mi dice in inglese " The feature you are trying to use is on a network resource that is unavailable ". Io ho capito il significato ma tecnicamente cosa vuol dire? Potresti chiarirmelo, per favore?
    Grazie mille!
    Per fortuna sono riuscita ad aggiornare completamente il sito tramite il pannello di controllo del mio account e finalmente sono più tranquilla.
    Stasera faccio questi tentativi e ti comunico i risultati.

Grazie ancora di cuore per la tua squisita collaborazione!!

Dazi@

L'avatar di Evcz

Predefinito

al 99% il problema dipenderà proprio dal "firewall"...
    penso che con "opzione firewall" tu ti riferisca a quella del firewall windows... se è così dal pannello di controllo dovrebbe darti la possibilità di impostare qualche "eccezzione" o cosa simile al fine di lasciar passare i programmi che tu gli segnali (appunto filezilla, smartfp o il client ftp che tu usi)... finchè non autorizzi quei programmi a passare ed uscire su internet... ci fai poco :/

pannello di controllo -> windows firewall -> eccezioni -> aggiungi programma e da li prova ad aggiungere il client ftp che usi..

poi ti consiglio anche una bella controllata del pc con:
    http://download.freenet.de/archiv_s/...troy_4656.html
    e
    http://www.download.com/Ad-Aware-SE-...bj=dl&tag=top5

al fine di vedere se ci sono problemi con gli activex di internet explorer... quel plug-in che nomini dovrebbe essere relativo ad adobe premiere... non so cosa c'entri con internet explorer (ti riferivi ad internet explorer con "il programma di FTP (o windows per lui)" ?)... potrebbe trattarsi di qualche cosa "strana"... :)
    Ultima modifica di Evcz : 07-01-2006 alle ore 17.25.39
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Grazie ancora!

Stasera provo tutto e ti faccio sapere. Anch'io sono convinta che ci sia qualcosa di strano nel mio PC.

Un grande saluto!!

Dazi@

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, hai segnalato lo stesso problema in due topic diversi uno e questo e l'altro è http://forum.altervista.org/showthre...960#post382960 se ti è possibile ricordati di aprire una sola discussione onde evitare risposte multiple in piu' topic.

Comunque sono convinta che il problema è dato dal firewall come ti ha spiegato evcz.

Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 07-01-2006 alle ore 18.41.53

Guest

Talking

Ciao e perdonami per il doppio topic.
    Purtroppo quando sono andata a cercare il primo non l'ho più trovato nell'elenco (o magari non sono stata capace) e allora ho pensato che magari era stato archiviato. Da qui l'idea di crearne uno nuovo.
    Poi sai com'è, con la disperazione si pensa poco e si compiono gli atti più insulsi...
    La prossima volta starò più attenta, promesso...

Sto scaricando i programmi che mi hai segnalato per verificare se all'interno dei mio PC ci sono software spia o virus di qualche genere.
    Ho anche provato la procedura Firewall da te indicatami ma non è cambiato nulla. Mi preme risolvere il problema per poter riutilizzare l'FTP per il caricamento dei file oltre i 3 Mb. Per il momento non mi serve ma potrebbe accadere che in futuro debba far ricorso a questo sistema di trasferimento.

Riguardo ai Firewall, secondo te Norton ha attivato automaticamente delle ulteriori restrizioni verso l'accesso ai Server in presenza di programmi-intrusi o virus di qualche genere? In tal caso devo verificare e limitare i divieti di Norton?
    Cosa mi consigli?
    Scusa la lungagine delle mie domande. Oltre a risolvere il disguido di cui sai sto cercando anche di imparare qualcosa in maniera tale da disturbarvi il meno possibile in futuro o quanto meno per fornirvi dati più tecnici quando mi imbatto in problemi informatici legati alla mia connessione al Server.
    Abbi quindi pazienza e grazie di cuore per la tua consulenza!
    Installo i programmi che mi hai indicato e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora e a presto!

Dazi@

L'avatar di Evcz

Predefinito

che versione hai di Norton?

Norton Internet Security (di che anno?)
    Oppure semplicemente Norton Antivirus?

prima hai scritto:
    Adesso che me lo fai notare, si, ho attivato ieri sul collegamento di Telecom Internet l'opzione firewall ed effettivamente poi ho avuto i problemi con FTP. Ma la connessione per Virgilio ce l'ha già da tempo e non mi ha dato questi problemi mentre invece ieri si è messa in pari con i disguidi che rilevo con il Provider di Teleconomi Internet
    hai provato a disattivare questo firewall che dici di aver attivato (non ho ancora capito se è quelli integrato in windows oppure un altro esterno, magari incluso in norton)?

Guest

Predefinito

Prova ad entrare qui

Vedi se và

Guest

Predefinito

Bellissimo!..Riesco ad entrare nel mio pannello di controllo con l'indirizzo del sito inglese che mi hai fornito! Quindi è proprio vero che il problema dipende dal mio PC.
    Il mio Antivirus è il semplice Norton 2005.
    Il firewall che ho disattivato è quello di Windows (senza successo perchè il problema non si è risolto. Su qualunque programma di FTP che io uso nel mio Computer non riesco ad accedere al vostro Server perchè mi dice sempre " Unable to connect to remote host "). Non ho mai disattivato i Firewall di Windows o di altro genere prima d'ora e sono sempre entrata regolarmente nel vostro Server con i programmi FTP installati nel mio PC. Questo finchè non è insorto l'altro ieri il problema. Il tutto è comparso all'improvviso.
    Ho scaricato Spyboot, aggiornandolo, ed ho fatto la scansione come richiestomi. Il software non ha rilevato alcuna presenza estranea o deleteria.
    Pensi che debba limitare le restrizioni di Norton? Magari ha impostato automaticamente qualche divieto di troppo per gli FTP. Non so, riesci a darmi qualche indicazione in merito?
    Prima di gettare la spugna sull'argomento ed arrendermi vorrei provarle tutte, per così dire.

Grazie ancora per la tua graditissima assistenza!
    Attendo l'ennesima risposta (abbiate pazienza, vi prego)

Un grande saluto!

Dazi@

L'avatar di Evcz

Predefinito

il firewall di windows l'hai disattivato dalle proprietà della connessione che usi giusto?

purtroppo non saprei cos'altro ci può essere... al massimo disabilita direttamente il servizi firewall...

click col destro su risorse del computer -> gestione -> servizi -> doppio click su "windows firewall"

quindi "arresta" e manuale (oppure disabilita...) e vedi se funziona...

ti consiglio di passare a qualche altro firewall degno di tale nome tipo sygate (scaricalo in fretta finchè è ancora disponibile su alcuni mirror... ora è stato acquistato da symantec e non vogliono più distribuirlo free):

_http://wcarchive.cdrom.com/pub/simtelnet/win95/secsys/spf.exe

(http://www.simtel.com/product.downlo...s.php?id=53687)

;)
    Ultima modifica di Evcz : 09-01-2006 alle ore 00.10.46

Guest

Predefinito

EVVIVA!!!!.......E' ritornato tutto a posto!!

Era un firewall ma anche Norton Antivirus!
    L'ho sempre aggiornato costantemente (2 volte a settimana) e altrettanto costantemente ho fatto la scansione dell'intero sistema.
    Stasera l'ho rimpiazzato con un altro software consigliatomi da una mia amica e...pensa un pò...c'erano 28 virus nel mio PC, uno dei quale è in simbiosi con un file Sistem32 di Windows e non si può rimuovere senza danneggiare il Sistema Operativo.
    Quando poi ho riprovato ad utilizzare il mip FTP, il nuovo programma antivirus mi ha detto cosa dovevo fare per ripristinarlo e così è stato. Adesso funziona!!!
    Perdonate le tribolazioni che vi ho dato ma ora su questa vicenda ne so molto di più.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO ASSISTITO IN QUESTA SITUAZIONE!!!!.........GRAZIE DAVVERO!!!...

Un bacione!!

Dazi@

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao Dazi@ visto che il tuo problema si è risolto chiudo il topic.

Ciao