Sono costretto as abbandoare questa comunity, in quanto le restrizioni sui chmod non mi permettono l'upload di file nel mio spazio...
Spero che troviate una soluzione a questo...
Grazie e arrivederci...
Printable View
Sono costretto as abbandoare questa comunity, in quanto le restrizioni sui chmod non mi permettono l'upload di file nel mio spazio...
Spero che troviate una soluzione a questo...
Grazie e arrivederci...
Per il chmod vedi le faq.
Cambiare i permessi su AlterVista non è necessario, per nessuna applicazione che faccia uso di php, come potrai constatare tu stesso con uno script di upload di prova e come ti potranno dire anche molti altri membri che usano questa caratteristica l'upload di files è possibile da realizzare.
Uso l'ivision come forum, e non è possibile fare l'upload delle avatars e inserire le skin, e neanche l'upload normale dei file...
Ho fatto uno script mediante i consigli di html.it per uppare i file ma non funziona...
Di modificare l'invision non saprei da che parte iniziare...
Se c'è un modo per effettuare almeno l'upload degli avatar sull'invision, e permettere l'upload normale dei file sono ben lieto di restare, ma coe faccio?
Prova questo:
====================== html
<html>
<body>
<form enctype="multipart/form-data" action="prova_upload.php" method="post">
<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000000">
Send this file: <input name="userfile" type="file">
<input type="submit" value="Send File">
</form>
</body>
</html>
======================== php
<?php
if (is_uploaded_file($userfile)) {
copy($userfile, "/membri/rareroms/$userfile_name");
}
echo "ok";
?>
È uno script esemplificativo
Non è detto che ogni problema che si verifichi (upload, accesso a determinati files, guerra in iraq...) sia dovuto ai permessi delle cartelle o al safe mode :)
Molto più frequentemente si tratta di un semplice problema di configurazione dello script stesso, molti altri usano qui il tuo forum.
confermo quanto dice Gianluca! con una piccolissima modifica il mio YaBBi funziona da Dio su AlterVista! :wink:
Quello che mi hai postato funziona? C'è qualcosa di più completo?
Veramente IBF fa tutto... lo uso da parecchio tempo, e qui mi ha dato meno problemi che su altri host.
Anzi come puoi vedere ho "ricamato" un portale usando l'engine di IBF :wink:
Per le skin prova a settare il "Skin securemode" su YES nel menù Board sttings -> Basic config
Per gli avatar a me l'upload funzia, ma per curiosità che versione di IBF usi ? (Sul tuo sito il link al forum è rotto)
Il forum, ora funziona alla perfezione...
Devo ancora provare l'upload non del forum...
Io utilizzavo questo, come lo modifico?
[code:1:08a490d897]
if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_FILES;
if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS;
/********************* VARIABILI DA SETTARE ********************/
// Directory dove salvare i files Uploadati ( chmod 777, percorso assoluto)
$upload_dir = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] . "/upload";
// Eventuale nuovo nome da dare al file uploadato
$new_name = ($nick . " " . $data2 . ".jpg");
// Se $new_name è vuota, il nome sarà lo stesso del file uploadato
$file_name = ($new_name) ? $new_name : $_FILES["upfile"]["name "];
if(trim($_FILES["upfile"] ;["name"]) == "") {
$file_name = "";
}
if(trim($_FILES["upfile"] ;["name"]) != "") {
if(@is_uploaded_file($_FILES["upf ile"]["tmp_name"])& #41; {
@move_uploaded_file($_FILES["upfile&q uot;]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name")
or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");
} else {
die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name "]);
}
$allowed_types = array("image/gif","image/x-png","image/pjpeg","image/jpeg");
if(!in_array($_FILES["upfile" ;]["type"],$allowed_types 1;) {
die("Il file non è di un tipo consentito, sono ammessi solo i seguenti: " . implode(",", $allowed_types) . ".");
}
echo "L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name "] . " è avvenuto correttamente";
}
[/code:1:08a490d897]
C'è l'ho fatta!!!
Grazie mille!!!