Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Per Gianluca: Scovato problema nuovo PHP e mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto chiedo scuso per aver creato un nuovo post. Però, essendo un problema piuttosto importante, ho pensato che fosse meglio metterlo in "bella vista".

    Allora... ho trovato il problema relativo al mio sito e alle librerie Zlib della nuova versione del php. Immagino che non sia solo mio, ma anche di tutti qugli utenti che si appoggiano al PHP-Nuke.
    La stringa incriminata è:

    ob_start("ob_gzhandler");

    Dando una lettura al manuale di PHP ho trovato parecchie informazioni. Te le riassumo (per te e per tutti gli altri a cui può interessare).

    Allora, il comando "ob_start" è quello che attiva il buffering per l'out delle pagine. Sostanzialmente, invece di essere inviate dallo script vengono salvate in una cartella temporanea del server e, a seconda del parametro, possono essere processate a piacere.

    Veniamo perciò al parametro: "ob_gzhandler". Serve per inviare le pagine (quelle che ob_start mette nella cartella teporanea) al browser, in un formato compresso. Ovviamente il browser deve supportare tale formato dati; tutti i browser più recenti non hanno (o non dovrebbero avere) alcuna difficoltà a visualizzare questo tipo di pagine.

    Ma veniamo al dunque della questione. Riporto la parte interessante del manuale:

    Nota: You cannot use both ob_gzhandler() and ini.zlib.output_compression.
    Also note that using ini.zlib.output_compression is preferred over ob_gzhandler().

    Quindi se tu vai ad attivare la zlib dal php... entra in conflitto con questa funzione. Da quanto potete leggere sembra però essere migliore quella del php...

    Se vuoi fare qualche test con il mio sito (con e senza questa stringa) fammi sapere. Francamente, all'atto pratico non so cosa possa comportare effettivamente la rimozione di tale parametro

    Spero di essere stato chiaro e, soprattutto utile!

    Ciao, McK

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma in pratica disabilitando il gzip cosa succede?
    non è correlato a quello ke hai detto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sì. Credo che disabilitando il gzip del forum resti abilitato quello sul server... quindi in pratica non dovrebbe cambiare assolutamente nulla!!
    Se ti funziona vai tranquillo!! ;)

    Ciao, McK

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •